..........Questione di Gdr titanicI.............
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: ..........Questione di Gdr titanicI.............

Cambio titolo
  1. #1
    fricchettino
    Ospite

    ..........Questione di Gdr titanicI.............

    Io tempo fà presi tra le mie manine emozionate il gioco allegato a GMC Morrowind come ultimamente ho fatto con Arx Fatalis, sono giochi simili per molti aspetti ma stranamente l'ultimo mi prese di +.
    Come mai?
    Con le varie patch la grafica di Morrowind è estremamente + appetibile.
    La giocabilità del suddetto gioco è + vasta come la longevita,le centinaia di mod create lo possono rendere ancora + intrigante.
    Per altro grazie ad un gruppo di volenterosi è anche in italiano.

    Cosa c'è che non và?

    Perche questa folle preferenza?????????

    C'è un solo perche,il difetto + debilitante che abbia mai visto in un videogioco,il sitema di combattimento di Morrowind rispetto ad Arx Fatalis è qualcosa di allucinante pertanto ho trovato molto + divertente giocare al gioco svantaggiato in apparenza.

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Fatty
    Ospite
    de gustibus...

  3. #3
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Prima che arrivi Fulminato a tessere le lodi di Morrowind (a giusta ragione in gran parte) ti dico che anche io ho preferito di più Arx Fatalis, perchè mi ha intrigato molto l'ambientazione cupo e sotterranea e alcune meccaniche di gioco che escono dal "luogo comune", come per esempio il sistema degli incantesimi da lanciare disegnandoli personalmente.
    Non mi pare che ci sia nulla di "folle", tranquillo!

  4. #4
    fricchettino
    Ospite
    Citazione marvin_gka
    Prima che arrivi Fulminato a tessere le lodi di Morrowind (a giusta ragione in gran parte) ti dico che anche io ho preferito di più Arx Fatalis, perchè mi ha intrigato molto l'ambientazione cupo e sotterranea e alcune meccaniche di gioco che escono dal "luogo comune", come per esempio il sistema degli incantesimi da lanciare disegnandoli personalmente.
    Non mi pare che ci sia nulla di "folle", tranquillo!

    Più che altro e che mi spiace di dover abbandonare un gioco tanto affascinante come Morrowind per un difetto (almeno secondo la mia opinione) cosi stupido.

  5. #5
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione fricchettino
    Più che altro e che mi spiace di dover abbandonare un gioco tanto affascinante come Morrowind per un difetto (almeno secondo la mia opinione) cosi stupido.
    Sono usciti un paio di migliorie per il combattimento, come combo, sangue a catinelle e menomazioni varie, ma non l'hanno poi di molto cambiato...

  6. #6
    fricchettino
    Ospite
    Citazione marvin_gka
    Sono usciti un paio di migliorie per il combattimento, come combo, sangue a catinelle e menomazioni varie, ma non l'hanno poi di molto cambiato...
    Peccato,me ne farò una ragione

  7. #7
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Purtroppo è oggettivamente vero che il sistema di combattimento durante i primi livelli del personaggio è a dir poco frustrante, ma bisogna solo portare un po' di pazienza per poi arrivare ad un livello decente.

  8. #8
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    forse perke morrowind è un pò troppo dispersivo e non ti fà gustare a pieno la trama principale

  9. #9
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    Citazione marvin_gka
    Prima che arrivi Fulminato a tessere le lodi di Morrowind (a giusta ragione in gran parte) ti dico che anche io ho preferito di più Arx Fatalis, perchè mi ha intrigato molto l'ambientazione cupo e sotterranea e alcune meccaniche di gioco che escono dal "luogo comune", come per esempio il sistema degli incantesimi da lanciare disegnandoli personalmente.
    Non mi pare che ci sia nulla di "folle", tranquillo!
    si bisogna solo aspettare il redentore dei GDR il fulminato, che ti fulminerà per questa eresia

    comunque per il gioco in se è molto meglio morro, pure se non è il mio gdr preferito

  10. #10
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    L'unica pecca di Arx Fatalis è l'estrema linearità. Ma ho semplicemente adorato tutto il resto.
    Il sistema legato alla magia, non solo il dover ricordare e applicare i gesti ma anche il combinare le rune, è geniale.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  11. #11
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione marvin_gka
    Prima che arrivi Fulminato a tessere le lodi di Morrowind (a giusta ragione in gran parte) ti dico che anche io ho preferito di più Arx Fatalis, perchè mi ha intrigato molto l'ambientazione cupo e sotterranea e alcune meccaniche di gioco che escono dal "luogo comune", come per esempio il sistema degli incantesimi da lanciare disegnandoli personalmente.
    Non mi pare che ci sia nulla di "folle", tranquillo!
    Io Arx Fatalis l'ho provato e rimesso dentro l'armadio, l'interfaccia ed il sistema di controllo m'han fatto diventare nevrotico ...

  12. #12
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Citazione Giggino
    forse perke morrowind è un pò troppo dispersivo e non ti fà gustare a pieno la trama principale
    Che è davvero poco appassionante.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    44
    Il sistema di controllo di combattimento è forse la pecca + grossa di morrowind...cmq resta meglio di Arx Fatalis

  14. #14
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    io da quello che ho visto ( morrowind nn ci ho praticamente giocato, arx fatalix un pò ) il sistema di combattimento non mi sembra molto vario....
    in arx bisognava premere il pulsante del mouse e volendo tenerlo premuto per caricare il colpo, e in morrowind in quello che ho visto bisognava solo premere continuamente il pulsante del mouse, non mi pare ci fosse tutta sta differenza

  15. #15
    Dengrode L'avatar di Animanomade
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    491
    Citazione Drake
    io da quello che ho visto ( morrowind nn ci ho praticamente giocato, arx fatalix un pò ) il sistema di combattimento non mi sembra molto vario....
    in arx bisognava premere il pulsante del mouse e volendo tenerlo premuto per caricare il colpo, e in morrowind in quello che ho visto bisognava solo premere continuamente il pulsante del mouse, non mi pare ci fosse tutta sta differenza
    anche in Morrowind più si tiene premuto il tasto del mouse, più il colpo è potente, solo che non c'è la barra di indicazione di Arx Fatalix, che tra l'altro toglie l'immedesimazione realistica del combattimento. Entrambi avrebbero bisogno di un po' di scuola dai sparatutto, I suppose. Del resto, può sì gustare più un Arx Fatalix che Morrowind, ma se li si valutano a freddo, non si può negare la netta superiorità della "regia" di Morrowind

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •