Fahrenheit 451 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Fahrenheit 451

Cambio titolo
  1. #16
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Citazione Fr4nk
    Call of Cthulhu Qualcuno ci ha giocato?
    si e ricordo che mi fece moolto schifo


  2. #17
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione WarriorXP
    I Pilastri Della Terra l'hai letto?
    I bambini vennero presto per assistere all'impiccagione.
    Era ancora buio quando i primi tre o quattro uscirono furtivamente dai casolari, silenzsiosi come gatti nei loro stivali di feltro.

  3. #18
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Fr4nk
    I bambini vennero presto per assistere all'impiccagione.
    Era ancora buio quando i primi tre o quattro uscirono furtivamente dai casolari, silenzsiosi come gatti nei loro stivali di feltro.
    E perchè non avrebbe nulla a che vedere con i grandi romanzi?

    [Scusate l'OT, comunque è finalizzato al parlare degli autori dei quali libri vorremmo un videogioco... ]

  4. #19
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Che ne dite di avventure investigative tratte dai romanzi di Dan Brown come Il Codice Da Vinci o Angeli e Demoni?

    Personalmente i libri mi sono piaciuti molto, e se i giochi venissero sviluppati da una SH esperta dubito che ne escano dei brutti prodotti...

  5. #20
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Fr4nk
    Se conoscessi Ray Bradbury, non dovrei stare qui a spiegartelo.
    vabbè, il titolo non è che ci entri molto comunque... o sati proponendo di bruciare i libri da cui non si possono trarre vg?

  6. #21
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione WarriorXP
    E perchè non avrebbe nulla a che vedere con i grandi romanzi?

    [Scusate l'OT, comunque è finalizzato al parlare degli autori dei quali libri vorremmo un videogioco... ]
    Dico con sincerità, mi fa piacere andare un pò OT.
    Per me Ken Follet è un autore come John Grisham, Dan Brown, Giorgio Faletti, Michael Crichton: sono libri scritti con buona tecnica, magari creano ottima atmosfera e suspance e sarebbero quindi adatti a diventare videogiochi, ma -secondo me, s'intende- non sono ai livelli di, per citare qualche autore, Lovecraft, Conan Doyle, Allan Poe, Herbert, Dick..
    Non penso lostesso per i best seller di Tom Clancy, che apprezzo molto.

    Per esempio UBIK di Dick potrebbe diventare un ottimo stealth

  7. #22
    Utente L'avatar di fedex
    Registrato il
    02-05
    Località
    American's Army [GIS]Clan
    Messaggi
    3.304
    ma vi immaginate un gioco tratto da libro: "Le Barzellette Di Totti"???
    Troppo lol


    2500° messaggio il: 10 Luglio 2005 alle ore 16:04
    1000°messaggio il:17 Giugno 2005 alle ora 11:59

  8. #23
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione sca_2
    Che ne dite di avventure investigative tratte dai romanzi di Dan Brown come Il Codice Da Vinci o Angeli e Demoni?

    Personalmente i libri mi sono piaciuti molto, e se i giochi venissero sviluppati da una SH esperta dubito che ne escano dei brutti prodotti...
    Non male come idea per un'avventura grafica..
    Anche se devo dirla tutta, mi piacerebbe molto di più la ricostruzione di un giallo di Agatha Christie

  9. #24
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    il problema e che quasi tutti i giochi che potrebbero venire fuori sarebbero Avventure grafiche.
    a parte alcuni libri di avventura/azione

  10. #25
    Fatty
    Ospite
    Citazione Fr4nk
    Nella mia umile opinione, i libri hanno un potenziale di fantasia e una capacità di trasmettere emozioni con nessun pari.

    Finora non è mai accaduto, credo, che un videogioco sia nato ispirato da un libro riprendendone trama e personaggi, sporadicamente si è visto qualche timido tentativo di trasposizione cinematografica con i risultati che tutti conosciamo..

    Dei libri che avete letto o che conoscete, ce n'è qualcuno che vi piacerebbe vedere sotto forma di videogioco per la particolarità dell'ambientazione, per la trama sviluppata o per i protagonisti della vicenda?
    Di che genere sarebbe il videogioco?
    1. Fr4nk i tuoi topic son sempre interessanti, ma cerca di mettere titoli più aderenti all'argomento (non ke nn abbia capito il rirerimento, ma una roba del tipo "Libri e VG" o "Trasposizione libri" sarebbe stato meglio).
    In realtà è un problema comune, tread come "Aiuto" "Urgente" "Sapete per caso..." sono comuni.

    2. Di VG passati direi Blade Runner, dalla novella Do Androids Dream of Electric Sheep? di Philip K. Dick (anche se a pensarci bene il VG è tratto dal film...)

    3. Di nuovi, mi piacerebbe una trasposizione del Ciclo della Fondazione di Asimov
    Ultima modifica di Fatty; 9-07-2005 alle 22:21:13

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •