[7]L'Angolo degli esperti di FFVIII
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 518

Discussione: [7]L'Angolo degli esperti di FFVIII

Cambio titolo
  1. #1
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742

    [7]L'Angolo degli esperti di FFVIII

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=220720


    Benvenuti al seguito di questo bellissimo topic dedicato agli amanti di FFVIII e a coloro che l'hanno da poco scoperto e che riscontrano i primi problemi!Bè qui per voi ci sono i migliori esperti di FFVIII quindi non esitate a chiedere perchè troverete risposte ai vostri problemi!

    PS:Un ringraziamento particolare ad Artemisia,Anarky,Gidan35,Shiva9999,Madc,Cj89 e Xsin che hanno saputo risolvere molti problemi(tra cui i miei)dando ottimi consigli e che hanno reso il topic stupendo e accogliente!^^





    Ho deciso di mettere in prima pag le cose + interessanti..anche se c'ho pensato un pò troppo tardi^^..cmq ecco qua una sega mental..ehm un approfondito studio che ha fatto il mitico Madc in cui ha trovato delle analogie tra FFVIII e la Divina Commedia di Dante:

    Canto VIII del Purgatorio

    Era già l'ora che volge al disio
    ai navicanti e 'ntenerisce il core
    lo dì c'han detto ai dolci amici addio;
    e che lo novo peregrin d'amore
    punge, se doe squilla di lontano
    che paia il giorno pianger che si more

    oky...per i più INIoranti( ) lo scrivo in italiano moderno:

    Era ormai l'ora in cui il ricordo fa rivolgere il pensiero dei naviganti al giorno in cui dissero addio ai loro cari e intenerisce il loro cuore; e in cui fa soffrire d'amore il nuovo pellegrino, non appena egli sente il suono lontano di una campana che sembra piangere il giorno che finisce

    E' lampante il riferimento a FF VIII allora.....
    Era ormai l'ora in cui il ricordo fa rivolgere il pensiero dei naviganti al giorno in cui dissero addio ai loro cari e intenerisce il loro cuore
    Qui è nel garden di Trabia...quando tutti si ricordano della lora infanzia e dell'orfanotrofio con la Madre...o anche il ricordo di squall della sorella...quello dove lo si vede da piccolo sotto la pioggia

    e in cui fa soffrire d'amore il nuovo pellegrino, non appena egli sente il suono lontano di una campana che sembra piangere il giorno che finisce

    Il nuovo pellegrino è Rinoa che soffre d'amore per squall...perchè lui è di coccio e non capisce che lei ci prova .....lei piange anche la morte (presunta) di squall....nel buio in cui lo ritrova (la notte!)

    Inoltre...sapete come vengono puniti i principi negligenti in questo girone???
    siedono su un prato verde profumato e pieno di fiori (video iniziale===> rinoa nel prato), sono protetti da angeli (video iniziali===> rinoa-angelo con le varie piume svolazzanti) e ASPETTANO di entrare in paradiso (I'll be waiting...here) quindi aspettano una persona (for what? for you)

    Ecco fatto
    a dir la veirtà, mentre lo scrivevo...pensavo sempre più seriamente a quello che dicevo


    PER QUANTO RIGUARDA I GF:
    Ifrid: E' uno degli angeli decaduti e scacciati dal paradiso(questo già lo sapevo ) invece,, in arabo, Yfrit è uno spirito simile ad un grifone

    Tomberry: Fusione delle parole inglesi tomb (tomba) e berry (bacca) quindi bacca tombale (o anche di morte IMHO ) infatti il tomberry è un pesce apparentemente calmo (forse da questo il vestito da monaco) che agita una bacca luminosa (la lanterna del gf) per attrarre i pesci che poi mangerà senza esitazione....paura eh?

    Alexander: Guardiano delle porte del Paradiso (si nota soprattutto nel IX quando difende il castello....nota by Madc ), perfetta antitesi di Cerbero il GF che prende spunto dal Guardiano delle porte dell'Inferno

    Pandemon: Protettore del Vaso di Pandora...luogo dove regna il caos

    Penso sia inutile ricordarvi che altri due GF che sono diametralmente opposti sono Eden (giardino dell'eden) e Diablos (vampiro o diavolo)

    Odino: Divinità nordica che possedeva due corvi (pensiero e ricordo..che nomi XD) che volavano per raccogliere notizie nel mondo. Era dio della guerra e delle arti e tutti i più grandi guerrieri trovavano dimora vicino a lui. I suoi beni erano il cavallo a otto zampe e la sua lancia

    Gilgamesh: Re sumero contro cui si schiera Enkidu, ma poi diveranno amici ( ). seguendo le battaglie scopre la morte e il dolore e capisce che non può essere immortale. Ma ha il merito di aver ucciso un toro divino inviato dagli dei per opprimere il suo popolo

    sempre by Madc^^

    Altri GF:

    Leviatàn (dall'ebraico: ciò che si raccoglie in pieghe):è il dragone marino, è l'animale più forte dopo Behemot, creati il quinto giorno insieme e come tutti i viventi del mare, è di sesso femminile, ed è uno dei mostri della malvagità insieme a behemot. L'apocalisse ci narra di questi due mostri, che il Signore terrà in vita fino alla fine per poi usarli per nutrire gli eletti che sopravviveranno...

    Kharonte: il mitico barcaiolo dello stige (fiume infernale), che traghetta le anime dannate da una sponda all'altra...

    Cittadina Balamb: da Balam, Angelo caduto, conosce presente, passato e futuro, il segreto dell’invisibilità, comanda quaranta legioni infernali...


    By Snake1990^^

    -PICCOLA CURIOSITA':
    Se si decide di prendere il massimo dei voti all'esame SeeD una delle condizioni è quella di non superare il Lv9 con Squall prima della Caverna di Fuoco. Non l'ho mai rispettata.

    By Artemisia^^

    -LA QUASI-SCONFITTA DELL'INVICIBILE XSIN

    Incredibile!!!!!!
    Oggi ho trovato un mostro che è riuscito a darmi dei problemi!!!!!
    Stavo combattendo vicino Trabia, quando incontro un liforbidden insieme ad un mesmerize, quest'ultimo fatto fuioir da un solo attacco di zell....
    Ma cavolo, quel liforbidden mi ha fatto prima ade e mi ha stechito zell, l'ho riportato in vita, nel frattempo m i fa fuori squall con ienauki o una cosa del genere, a questo punto faccio duello con zell(la prima volta che uso una limit) e lo attacco con diversi attachi abbastanza forti, ma ancora nn muore, mi stecchisce anche rinoa, gli rifaccio un alòtro duello e lo stecchisco io stavolta, ma solo un altro turno e mi avrebbe ucciso pure zelll
    Devo imparare ad usare più spesso i gf
    Oggi x la prima volta ho visto pandemon e leviathan......
    Mi dimenticavo sempre di guardarli
    Ma leviathan fa pena.....


    By Xsin XD


    -LA PRIMA DOMANDA A CUI LA SOTTOSCRITTA HA SAPUTO RISP IN 7 APERTURE DI TOPIC:

    Citazione Sophiele
    altra cosa, mi serve una spada maledetta mi pare si chiami... per fare l'arma a squall, sapete su che mob si trova?
    so che è sbagliato.....ma se non sbaglio la spada maledetta si prende dal linforbidden,lo scheletretto col mantello strappato e la spada!^^
    Aspetta però Xsin o Arte x esserne sicuro!

    Presa!Grazie a tutti!: )
    By Yuna'90 XD
    Ultima modifica di Yuna'90; 11-07-2005 alle 13:51:14

  2. #2
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    quante' il massimo che avete fatto con l'abilita supporto e con quale g.f.? =)
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  3. #3
    |8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05
    Località
    On the other side
    Messaggi
    9.042
    220 con leviathan(si scrive cosi? *-*)
    ala fine mi faceva male il polso.........
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

  4. #4
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    220 con alexander
    230 con leviathan
    250 (max) con eden....e ci mancherebbe la presentazione nn finisce mai
    EDIT: scusa arte ......complimenti per la riapertura...all'VIII si deve fare qualcosa di speciale
    Ultima modifica di madc; 10-07-2005 alle 12:17:51

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  5. #5
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione madc
    220 con alexander
    230 con leviathan
    250 (max) con eden....e ci mancherebbe la presentazione nn finisce mai
    EDIT: scusa arte ......complimenti per la riapertura...all'VIII si deve fare qualcosa di speciale
    madc per la domanda ke hai fatto nell'altro thread, prima ke kiudesse, sul gruppo CC
    se non li trovi sulla lagunarock vuol dire ke non li hai sconfitti tutti, ergo non li troverai + ...di c onseguenza se fai transcard su carte rare è impossibile ke tu le recuperi tutte se non sbaglio...ergo....è l'unica parola latina ke mi piace
    cmq con i G.F. non ricordo tutti...ma ricordo la mia soddisfazione quando una sola volta sono arrivata con shiva a 250 non mi capita +

  6. #6
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Citazione Shiva9999
    madc per la domanda ke hai fatto nell'altro thread, prima ke kiudesse, sul gruppo CC
    se non li trovi sulla lagunarock vuol dire ke non li hai sconfitti tutti, ergo non li troverai + ...di c onseguenza se fai transcard su carte rare è impossibile ke tu le recuperi tutte se non sbaglio...ergo....è l'unica parola latina ke mi piace
    cmq con i G.F. non ricordo tutti...ma ricordo la mia soddisfazione quando una sola volta sono arrivata con shiva a 250 non mi capita +
    mi vuoi dire che se nn ci gioco prima al garden nn li trovo più?
    ma il jocker c'è

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  7. #7
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione madc
    mi vuoi dire che se nn ci gioco prima al garden nn li trovo più?
    ma il jocker c'è
    ora non so se per il joker vale la stessa regola...ma considera cmq ke il joker non è altri ke il tizio nel centro addestramento ke ti vende anke gli oggetti...quindi è probabile ke tu ci abbia giocato senza sapere ki fosse
    cmq tu sei scemo! tutto sto tempo e non ti sei preoccupato di giocare con il gruppo CC
    ke poi l'ho ripetuto ogni volta ke si toccava l'argomento

  8. #8
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Citazione Shiva9999
    ora non so se per il joker vale la stessa regola...ma considera cmq ke il joker non è altri ke il tizio nel centro addestramento ke ti vende anke gli oggetti...quindi è probabile ke tu ci abbia giocato senza sapere ki fosse
    cmq tu sei scemo! tutto sto tempo e non ti sei preoccupato di giocare con il gruppo CC
    ke poi l'ho ripetuto ogni volta ke si toccava l'argomento
    come si vede che mi conosci
    ma...io all'inizio nn ci giocavo per seguire la trama principale...infatti, se noti, mi sto applicando molto di più dal 3CD in poi....cmq...nn mi frega più di tanto...era solo per farsi qualche partita apparte laguna

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  9. #9
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione madc
    come si vede che mi conosci
    ma...io all'inizio nn ci giocavo per seguire la trama principale...infatti, se noti, mi sto applicando molto di più dal 3CD in poi....cmq...nn mi frega più di tanto...era solo per farsi qualche partita apparte laguna
    si ma se vuoi ad esempio i med dell'eroe e fai transcard su laguna poi se hasi gruppo CC puoi recuperare quella carta...e eventualmente prendere altri med dell'eroe è questo il bello

    EDIT: mi ero dimenticata

    COMPLIMENTI PER LA RIAPERTURA YUNIE

  10. #10
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Ragà me sto a commuovere!!!!!!!!

    vabbè il romano non è il mio forte........
    7 aperture e chi se le sarebbe mai aspettate.Vabbè taglio qua,sennò x l'8a ri-apertura non saprei che scrivere!!!!!Cerchiamo di continuare sempre così!!!!!!


    ps:Madc cerca di finre FFVIII + tardi che puoi ok?!

  11. #11
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Citazione Shiva9999
    si ma se vuoi ad esempio i med dell'eroe e fai transcard su laguna poi se hasi gruppo CC puoi recuperare quella carta...e eventualmente prendere altri med dell'eroe è questo il bello
    appunto...ora che ci penso....vabbè....ma che me ne faccio di 200 med dell'eroe?
    EDIT: scusa yuna...ma nn ho capito

    sto facendo un kaiser di lavoro col pc e sto mezzo fuso

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  12. #12
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione madc
    appunto...ora che ci penso....vabbè....ma che me ne faccio di 200 med dell'eroe?
    EDIT: scusa yuna...ma nn ho capito

    sto facendo un kaiser di lavoro col pc e sto mezzo fuso
    assolutamente niente, ma di 200 o anke solo 100 Love Love G? in modo da poter avere molta affinità con qualcunque G.F. e poter quindi fare junction con ki ti pare?
    e poi vuoi mettere contro i molboro ad esempio...io quando mi rompo sparo sempre i med dell'eroe su ogni pg e la faccio finita(sfaticata! )

  13. #13
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione madc
    appunto...ora che ci penso....vabbè....ma che me ne faccio di 200 med dell'eroe?
    EDIT: scusa yuna...ma nn ho capito

    sto facendo un kaiser di lavoro col pc e sto mezzo fuso
    vabbè lasciamoo stare...

  14. #14
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Citazione Yuna'90
    vabbè lasciamoo stare...

    tanto...sicuro come la morte che FF VIII me lo rigioco

    Uaz...nn ci avevo pensato ai love love G
    quale carta mi da sti cosi? (peccato che nn si possono comprare )

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  15. #15
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione madc

    tanto...sicuro come la morte che FF VIII me lo rigioco

    Uaz...nn ci avevo pensato ai love love G
    quale carta mi da sti cosi? (peccato che nn si possono comprare )
    debuchocobo, 100 love love G..ke una volta usati avresti potuto riprendere

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •