Il mercato di massa uccide Final Fantasy. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 84

Discussione: Il mercato di massa uccide Final Fantasy.

Cambio titolo
  1. #46
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    Citazione Artemisia
    Per piacere, evita.
    Arte, è normale che completando tutta la sferografia i pg sono più forti....

    Questi sono i discorsi che fa uno come te, uno che si logora a saltare un solo spazio della Sferografia, uno che mentre avanza attiva tutto, indifferentemente.
    Ti sbagli, questi discorsi li fa uno come me, uno che allena infinitamente i suoi pg, che se deve lasciare uno spazio inattivato dopo mezz'ora x farli salire di liv.sfera xde un pezzo di anima dalla fatica.....

    Guarda, il caso che hai voluto presentare è stato prprio il mio: allenarmi sopra la media anche prima di Omega. Ebbene, non ho mai avuto i problemi che cerchi di far passare per inevitabili. Ma tanto alla fine è colpa della Sferografia se io ho deciso di far venir su i prg tutti uguali.
    Probabilmente nn ti sei allenata abbsstanza sopra la media.....xkè in base al mio allenamento nn è così semplice fare aalire di liv.sfera i pg....
    Non è colpa della sferografia, è colpa mia invece, che nn solo devo perdere tempo a farli salire di liv.sfera, x giunta devo pure lasciare liberi alcuni spazi xkè nn sono col pg giusto.....

    Ah, scusa... sto parlando con uno che si spaventa al solo pensiero di catturare un mostro lontano dalla Piana; colpa mia, hai ragione... avrei dovuto sapere prima che certi discorsi non li posso fare con uno sfaticato del tuo calibro. Andiamo, non siamo ridicoli!
    Svusami eh, nn vorrei fartelo notare, ma io mi riferivo a prima di prendere l'aeronave, e l'ho ben specificato
    Come ci vuoi arrivare alle rovine o a besaid prima di ciò, a calci in culo?
    Suvvia Arte, nn riesci a fare nemmeno delle citazioni corrette?

    Io non sto dicendo di lasciare la POT FIS di Yuna sui 35, ma comunque difarla avanzare in proporzione a quella degli altri eroi. Se i prg d'attacco hanno un potenza d'attacco pari a 255, lasciamo che quella di Yuna si aggiri intorno ai 100-120. In questo modo non abbiamo degli Eoni scarsi, ma, certo, nemmeno mostruosi.
    Appunto, gli eoni ne risentirebbero, e se vuoi battere de richter senza yojimbo, di sicuro gli eoni ti serviranno a poco ad un livello mostruoso, figuriamoci se sono solo "forti"...

    No, perchè le sfere inattivate di un prg verranno utilizzate da un altro compagno, et così via.
    Altra perdita di tempo
    Nn mettere delle somatpsfere di un pg ad un altro, metti quelle giuste, x questo dico di che sarebbe stata meglio una sferografia che avrebbe fattpo seguire dei percorsi personali


    No, perchè facendo come propongo io si ha carta bianca su tutto, siamo liberi di rendere un prg come più ci piace, assolutamente. Possiamo farlo assomigliare ad un altro, oppure renderlo unico, magari prendendo in prestito qualche abilità. La Sferografia è il sistema di sviluppo più libero che io abbia mai incontrato.
    Quindi, seguendo quello che dici tu, potrei fare diventare tranquillamente lulu più forte di auron e tidus un incredibile mago nero, nonchè avere un kihmari a cui mancano solo le invocazioni x essere un invocatore a tutti gli effetti
    E' normale secondo te?
    Se invece ognuno avesse dovuto seguire il suo percorso, nn ci sarebbero stati problemi

    Problemi tuoi: la Sfeorgrafia non impone niente a nessuno, quindi se ti sei trovato con l'acqua alla gola per la POT FIS di Tidus non dare certo la colpa alla Sferografia.
    E a chi la devo dare? A me? Che fra la via mihen e macalania ho fatto salire TUTTI di circa 60 livelli sfera?


    Tu hai detto che alla fine tutti i prg sono uguali, cercando di far passare tale affermazione per un dogma assoluto, indiscutibile verità. Il fatto è che tu completi la Sferografia con tutti (quindi non capendo che avresti la possibilità di fare dei tuoi prg ciò che vuoi, senza limitarti a fare Lv e attivare, fare Lv e attivare, senza guardare dove vai o cosa fai) e poi hai anche il coraggio di lamentarti se Lulu toglie 99999 HP con un attacco.
    Nn cominciamo ad indicare, mai detto io di aver fatto imparare tutto a tutti
    Lo hai inventato tu, nn puoi incolparmi di aver fatto una cosa di questa, nn mi lamento di lulu che toglie 99999 hp, mi lamento del fatto che potrebbe tranquillamente farlo....

    Ah, questo secondo te signifca che i produttori ti dicono di fare i prg tutti uguali?!
    Diciamo che nn mi porta di certo a renderli unici



    Ah Arte, fammi un favore, quando citi, metti tutto il messaggio, x favore
    Ultima modifica di xsin; 11-07-2005 alle 21:52:18

  2. #47
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Guarda... sto perdendo anche la pazienza... ma visto che non posso di certo far passare per vero le mie opinioni non mi resta che non continuare. Il fatto è questo: la Sferografia non obbliga niente a nessuno, è un sistema di sviluppo liberissimo. Ogni scelta che il giocatore attuerà per solcare i diversi percorsi avranno delle conseguenze, buone o cattive che siano, ma comunque sarà merito/colpa del giocatore stesso. Che poi tu non trovi plausibile il fatto di seguire particolari percorsi per evitare di avere dei prg tutti uguali è un problema tuo. A mio parere tutto è fattibile all'interno della Sferografia. Ed una cosa è certa: tutto dipende dal giocatore.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  3. #48
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione dragonizolde
    Tanto si può premere start e mettere il gioco in pausa
    ma se tu fai il lamer nn so che farci

  4. #49
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione Alpha & Omega
    ma se tu fai il lamer nn so che farci
    naa, figurati!
    Prima ho giocato a FFVII e mi sono dannato contro due rane perchè non riuscivo a trovare nell'inventario il dannatp Maiden's Kiss
    Poi però mi sono accorto che l'atb si blocca mentre cerchi gli oggetti, per fortuna...Alla fine, tra ATB e turni non c'è questa differenza catastrofica: tra un pò è solo una differenza grafica.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  5. #50
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    Citazione Artemisia
    Guarda... sto perdendo anche la pazienza... ma visto che non posso di certo far passare per vero le mie opinioni non mi resta che non continuare. Il fatto è questo: la Sferografia non obbliga niente a nessuno, è un sistema di sviluppo liberissimo. Ogni scelta che il giocatore attuerà per solcare i diversi percorsi avranno delle conseguenze, buone o cattive che siano, ma comunque sarà merito/colpa del giocatore stesso. Che poi tu non trovi plausibile il fatto di seguire particolari percorsi per evitare di avere dei prg tutti uguali è un problema tuo. A mio parere tutto è fattibile all'interno della Sferografia. Ed una cosa è certa: tutto dipende dal giocatore.
    Ma è anche vero che se solo i produttori ci avessero pensato di più, credo che tutti avrebbero apprezzato la sferografia master x com'è ed una sferografia in grado di potenziare i pg x il loro scopo al posto di quella standard
    Dimmi se nn ti sembra una buona idea, xkè quella standard si usa solo una volta, e talvolta nemmeno quella......

  6. #51
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione dragonizolde
    naa, figurati!
    Prima ho giocato a FFVII e mi sono dannato contro due rane perchè non riuscivo a trovare nell'inventario il dannatp Maiden's Kiss
    Poi però mi sono accorto che l'atb si blocca mentre cerchi gli oggetti, per fortuna...Alla fine, tra ATB e turni non c'è questa differenza catastrofica: tra un pò è solo una differenza grafica.
    Anche se è settato su active?
    Atb active mi sembra che il tempo scorra durante la selezione,o no?
    forse ricordo male
    Ultima modifica di Judo; 11-07-2005 alle 22:29:53

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  7. #52
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione Judo
    Anche se è settato su active?
    Atb active mi sembra che il tempo scorra durante la selezione,o no?
    forse ricordo male
    Non lo so, ho lasciato quella di default, non mi ricordavo ci fosse la possibilità di cambiarla: comunque mi va bene così com'è, altrimenti muoio cercando gli oggetti!
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  8. #53
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione xsin
    Ma è anche vero che se solo i produttori ci avessero pensato di più, credo che tutti avrebbero apprezzato la sferografia master x com'è ed una sferografia in grado di potenziare i pg x il loro scopo al posto di quella standard
    Dimmi se nn ti sembra una buona idea, xkè quella standard si usa solo una volta, e talvolta nemmeno quella......
    Se non ci fosse la possibilità di personalizzazione, sarebbe come un level-up qualsiasi no?
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  9. #54
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    Citazione dragonizolde
    Se non ci fosse la possibilità di personalizzazione, sarebbe come un level-up qualsiasi no?
    No, xkè si potrebbe tranquillamente fare un percorso che ti permette di eseguire diverse strade: potenziare prima la forza, le abilità, la velocità, la destrezza o la difesa.....
    Naturalmente fare in modo che all'inizio si possano raggiungere facilmente i vari potenziamenti elementari, partendo magari dal centro, ma che se vuoi potenziare di più devi andare più a fondo in una determinata strada
    Ciò nn significa che nella strada della forza ci sono solo potenziamenti di forza, ma c'è una media di 2 frz su 3 sfere, con la terza che potrebbe essere una volta un'abilità, una volta la difesa ecc....
    Imho una sferografia del genere sarebbe perfetta

  10. #55
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Non so se riprenderanno la sferografia in futuro: graficamente è bella, chiara e un pò diversa dai soliti level-up.
    Quindi tu vorresti una sferografia guidata in cui ci sono diversi percorsi da scegliere ma una strada obbligata per ogni classe. Però poi finiresti per completarle tutte, come facevi per FFX,quindi a che ti serve la scelta? E senza la possibilità di scelta, che senso ha la sferografia, a parte l'impostazione grafica? Tanto vale che i parametri crescano automaticamente seguendo la loro logica come negli altri FF.
    Poi c'è sempre il discorso di Artemisia, che se parti fin dall'inizio col voler fare una maga, un guerriero ecc...eviti di illuminare gli spazi che non ti servono, anche se il percorso te li propone.
    Non saprei cos'è meglio: la sferografia che dici tu sarebbe perfetta per gli indecisi o per chi vuole a tutti i costi completare tutto.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  11. #56
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    Citazione dragonizolde
    Non so se riprenderanno la sferografia in futuro: graficamente è bella, chiara e un pò diversa dai soliti level-up.
    Quindi tu vorresti una sferografia guidata in cui ci sono diversi percorsi da scegliere ma una strada obbligata per ogni classe. Però poi finiresti per completarle tutte, come facevi per FFX,quindi a che ti serve la scelta? E senza la possibilità di scelta, che senso ha la sferografia, a parte l'impostazione grafica? Tanto vale che i parametri crescano automaticamente seguendo la loro logica come negli altri FF.
    Poi c'è sempre il discorso di Artemisia, che se parti fin dall'inizio col voler fare una maga, un guerriero ecc...eviti di illuminare gli spazi che non ti servono, anche se il percorso te li propone.
    Non saprei cos'è meglio: la sferografia che dici tu sarebbe perfetta per gli indecisi o per chi vuole a tutti i costi completare tutto.
    No, io intendo che ognuno ha una sua sferografia x se, personale, divers dalle altre x percorso, e nn può raggiungere le altre
    Può solo imparare alcune abilità o tecniche di qlke altra sferografia con delle sfere speciali (tipo la mnerosfera, una cosa simile) mi sembra la cosa più adatta

  12. #57
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione xsin
    No, io intendo che ognuno ha una sua sferografia x se, personale, divers dalle altre x percorso, e nn può raggiungere le altre
    Può solo imparare alcune abilità o tecniche di qlke altra sferografia con delle sfere speciali (tipo la mnerosfera, una cosa simile) mi sembra la cosa più adatta
    Io ho trovato la Sferografia del X assolutamente calzante. Tutto sta nel giocatore, e nelle sue scelte. Essa ti offre tutto e non ti offre niente: sta a te decidere. Infatti è possibile accumulare Lv su Lv e rimanere sempre con i parametri base di inizio gioco; è una cosa che io non ho mai incontrato, e credo sia la prima volte che si presenti in un FF. Libertà totale.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  13. #58
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione dragonizolde
    naa, figurati!
    Prima ho giocato a FFVII e mi sono dannato contro due rane perchè non riuscivo a trovare nell'inventario il dannatp Maiden's Kiss
    Poi però mi sono accorto che l'atb si blocca mentre cerchi gli oggetti, per fortuna...Alla fine, tra ATB e turni non c'è questa differenza catastrofica: tra un pò è solo una differenza grafica.
    si, c'è in tutti gli ff che usano l'atb come bs, dalle opzioni puoi scegliere se durante la scelta delle abilità/magie/attacchi/misonorottodielencare l'atb e il tempo in generale devono rimanere fermi oppure proseguire

  14. #59
    Utente L'avatar di cloud87
    Registrato il
    06-04
    Località
    La Contea
    Messaggi
    2.474
    beh a questo proposito posso parlare per me.non ricordo esattamente quando ma il mio primo rpg è stato FFVIII.ebbene si ero abbastanza piccolo inpreparato anche xche ero un nuovo giocatore.mi sono trovato in difficoltà per le cose citate.ma posso dire solo una cosa.FFVIII è il mio sogno.non dimenticheò mai le giornate passate ad allenarmi a questo gioco cercando di capire il funzionamento delle junction.adesso dalla mia esperienza mi sembra una ridicolaggine quel sistema che era tanto complicato anni fa.in conclusione.io preferisco faticare come un matto e magari capirci poco ma avere un gioco che ti prenda in ogni sua piccola parte che un gioco dove basta andare avanti e basta

  15. #60
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione xsin
    No, xkè si potrebbe tranquillamente fare un percorso che ti permette di eseguire diverse strade: potenziare prima la forza, le abilità, la velocità, la destrezza o la difesa.....
    Naturalmente fare in modo che all'inizio si possano raggiungere facilmente i vari potenziamenti elementari, partendo magari dal centro, ma che se vuoi potenziare di più devi andare più a fondo in una determinata strada
    Ciò nn significa che nella strada della forza ci sono solo potenziamenti di forza, ma c'è una media di 2 frz su 3 sfere, con la terza che potrebbe essere una volta un'abilità, una volta la difesa ecc....
    Imho una sferografia del genere sarebbe perfetta
    la sferografia avrebbe avuto + senso a lv strategico se ci fossero state passosfere di lv 4 per passare dalla zona di un pg a quella di 1 altro in modo ke sarebbe costato cmq fatica far arrivare lulu allo stesso lv di auron e simili...
    in ogni caso per quanto riguarda il sistema di combattimento(e in questo caso mi riferisco ad artemisia)non basta l'inserimento dei turni per far si ke un sistema di combattimento diventi "strategico" xkè come ho già detto lo stesso lv di strategia si può ottenere mettendo PAUSA con l'ATB, quindi non vedo tutto questo cambiamento, se poi a te piace vedere la collonnina a destra buon per te.
    un sistema a turni si può definire strategico se c'è un cambiamento sostanziale nei turni rispetto alla mossa ke decidi di fare, se, come ho già detto, cambia qualcosa (oltre agli mp consumati) tra il lanciare un fire o un'ultima, tra fare un attacco o utilizzare una mossa speciale, in questo caso si può parlare di sistema di combattimento strategico visto ke sei costretta a rinunciare ad alcune mosse xkè sai ke non durerai per tutti i turni ke ti servono a farla.
    in FFX questo accade solo con pokissime mosse, e + spesso con gli eoni, per il resto non siano problemi "strategici"

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •