ebay e la postepay
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: ebay e la postepay

Cambio titolo
  1. #1
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371

    Esclamazione ebay e la postepay

    ho fatto pure la rima ...
    mmh vabbè, ma dando il mio numero di postepay a diverse persone non corro il rischio che qualcuno in qualche modo mi prosciughi la carta o compia a nome mio qualche acquisto folle???
    a qualcuno è mai accaduta una cosa simile o ha sentito dire qualcosa al riguardo??
    oggi ci stavo pensavo su e credo che il mio numero di postepay ce l'abbiano almeno una ventina di persone, le quali sicuramente hanno anche i miei dati anagrafici.
    che dite, mi preoccupo inutilmente?
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  2. #2
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Eh sai che ci pensavo?? Se uno si iscrive con il mio numero di carta e mette il suo indirizzo pago io e arriva a lui la roba... ma si può?

    EDIT: Ah ma c'è il codice di sicurezza dietro che ogni sito dovrebbe chiedere Però tipo Play.com non chiede niente

  3. #3
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    Citazione alecha
    Eh sai che ci pensavo?? Se uno si iscrive con il mio numero di carta e mette il suo indirizzo pago io e arriva a lui la roba... ma si può?

    EDIT: Ah ma c'è il codice di sicurezza dietro che ogni sito dovrebbe chiedere Però tipo Play.com non chiede niente
    non tutti i siti lo chiedono il codice di 3 cifre dietro la carta...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  4. #4
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Eh appunto che allora mi chiedo se non si possa fregare i soldi...

  5. #5
    Broken Sword FAN L'avatar di Yuzo Morisaki
    Registrato il
    09-04
    Località
    Inferno Personale
    Messaggi
    7.180
    si può bloccare la carta....


  6. #6
    Capo Wolfen L'avatar di AsHarDaloN
    Registrato il
    03-05
    Località
    Diisha
    Messaggi
    704
    Xò play.com kiede la data di scadenza e se nn è giusta la carta nn funge!


  7. #7
    Pussy's High Priest L'avatar di Hai-pe-neki
    Registrato il
    10-04
    Località
    Everest, Monastero
    Messaggi
    1.300
    Per stare sul sicuro non riempire mai la carta + di quanto non sia necessario, insomma, non metterci dentro 100000000 euro se l'unica spesa che ci fai è il pagare il canone di un gioko o roba simile. Magari tienici dentro tipo 10euro e per il resto ricarichi via via...
    L'Hai-Pe-Neki è potere, tutto il resto è nulla

  8. #8
    Broken Sword FAN L'avatar di Yuzo Morisaki
    Registrato il
    09-04
    Località
    Inferno Personale
    Messaggi
    7.180
    Citazione Hai-pe-neki
    Per stare sul sicuro non riempire mai la carta + di quanto non sia necessario, insomma, non metterci dentro 100000000 euro se l'unica spesa che ci fai è il pagare il canone di un gioko o roba simile. Magari tienici dentro tipo 10euro e per il resto ricarichi via via...
    Quoto....


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    In realtà ebay sconsiglia l'uso delle carte ricaricabili visto che consentono ad un malintenzionato di avere accesso al nome del proprietario e al numero di carta. (se sfogliate il sito dovreste trovare la pagina in cui è spiegato)
    L'unico sistema per essere al sicuro è ritirare subito la cifra ricevuta e lasciare la carta vuota.

  10. #10
    B A N --------- K A I L'avatar di lorepere
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.843
    Citazione Vegeth Ssj
    In realtà ebay sconsiglia l'uso delle carte ricaricabili visto che consentono ad un malintenzionato di avere accesso al nome del proprietario e al numero di carta. (se sfogliate il sito dovreste trovare la pagina in cui è spiegato)
    L'unico sistema per essere al sicuro è ritirare subito la cifra ricevuta e lasciare la carta vuota.
    giusto ebay sconsiglia assolutamente l'uso delle prepagate (post pay) non per pagare ma solo per farsi pagare, poichè bisogna dare il numero, il nome e cognome e il luogo in cui si è aperto il conto.
    Per farsi pagare, io vi consiglio di utilizzare solo paypal, il sistema che è presente in ebay e vi permette di ricevere la protezione sugli acquisti fino a 400 euro.


  11. #11
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Non c'è nessun motivo per preoccuparsi. Anche se qualcuno è a conoscenza del numero della vostra carta PostePay per effettuare un pagamento o prelevare dei soldi dalla vostra carta servono anche la data di scadenza e le tre cifre riportate ditro la carta stessa. Pertanto con nome cognome e numero di carta non possono accedere al vostro conto. Inoltre il luogo di apertura conto non viene mai chiesto.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  12. #12
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione AsHarDaloN
    Xò play.com kiede la data di scadenza e se nn è giusta la carta nn funge!
    Vero. Ma per la postepay bastano due o tre tentativi. D'altra parte ogni transazione è tracciabile, quindi farla franca non è proprio banale.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  13. #13
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Si anche io non ci metto mai più di 60 Euro...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •