e-Learning
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: e-Learning

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    e-Learning

    Questa proprio ci mancava.

    Questa potrebbe essere una nuova frontiera dell'evoluzione di Internet e della Tecnologia, questa frontiera si chiama e-Learning.

    Il prefisso "e-" sta per "elettronico" ma possiamo ben attribuirlo sinteticamente a qualcosa fattibile via internet (e-mail, e-business, e-commerce..) e la sigla e-Learning significa "Apprendimento elettronico".

    L'università di Milano (il Politecnico) è forse l'ente italiano che più crede alla possibilità di sviluppo di questa tecnologia e ha fondato un sito web per conseguire una laurea on-line.

    Vorrei sapere voi che cosa ne pensate
    http://www.laureaonline.it/
    Questa è la url

  2. #2
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    il progetto e-learning esiste da molto tempo, ma qui in Italia sarà difficile vederne i frutti nel prossimo futuro. pensiamo al fatto che non tutti dispongono di una connessione a banda larga, e pensiamo agli elevati costi della stessa. e questo è solo uno dei problemi. ci sono anche discorsi che sfiorano l'etica: il rapporto umano tra docente e studente è uno di questi.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  3. #3
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione pity
    il progetto e-learning esiste da molto tempo, ma qui in Italia sarà difficile vederne i frutti nel prossimo futuro. pensiamo al fatto che non tutti dispongono di una connessione a banda larga, e pensiamo agli elevati costi della stessa. e questo è solo uno dei problemi. ci sono anche discorsi che sfiorano l'etica: il rapporto umano tra docente e studente è uno di questi.
    io studio a distanza

    corso di lurea per: TECNOLOGO DELLE COMINUCAZIONI AUDIOVISIVE E MULTIMEDALI

    università di Ferrara

  4. #4
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione stevross
    io studio a distanza

    corso di lurea per: TECNOLOGO DELLE COMINUCAZIONI AUDIOVISIVE E MULTIMEDALI

    università di Ferrara
    non ho detto che non esiste, ma che una diffusione massiccia è al momento impensabile
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  5. #5
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione pity
    non ho detto che non esiste, ma che una diffusione massiccia è al momento impensabile
    lo so che non hai detto che non esiste
    ho solo fatto presente che in realtà è abbastanza sviluppato.

    Io ad esempio sono di Agrigento,studio a casa,cd,vhs,libri e forum della facoltà...quando sono pronto salgo su e vado a fare l'esame.

    Inoltre,le uniche materie in presenza sono quelle da laboratorio,cioè le materie tecniche come programmazione XML,grafica 2D,3D,realtà virtual,montaggio audio video....e il polo tecnologico è ad Argenta (pochi KM da Ferrara).INFO SUL POLO

    una figata

  6. #6
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Segnalo un corso on-line di C++ per chiunque fosse interessato, dato il tema dell' argomento.

    http://www.bo.cnr.it/corsi-di-inform.../CorsoCPP.html

    Ne vorrei sottolineare la completezza, accidenti, i polimorfismi/compilatori Vtable sono spiegati da dio. :9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •