Uccidiamo la grammatica italiana, evvai, tutti insieme. - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 12 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 173

Discussione: Uccidiamo la grammatica italiana, evvai, tutti insieme.

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato L'avatar di ZandroCuzensa
    Registrato il
    09-04
    Località
    Las Venturas
    Messaggi
    6.658
    Citazione fulminato
    anche te
    Grazie

  2. #32
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione fulminato
    se non fossi l'utente più sgramamticato del forum ti darei ragione su tutto.

    visto che lo sono ti dò ragione solo sulle abbreviazioni da SMS.
    Ma i tuoi sono errori di battitura vero? Perchè la grammatica mi sembra a posto...








  3. #33
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione the.jester
    Ma i tuoi sono errori di battitura vero? Perchè la grammatica mi sembra a posto...

    sono coscente dei miei limiti e cerco in tutti i modi di evitare tutte quelle situazioni che mi portano a fare errori gramaticali (congiuntivo-condizionale in primis, tendo ad evitarli come la peste) per gli errori di battitura non posso farci niente, se non rileggere più volte il post (e di solito una o due letture le do sempre)



    PS: se nella tua firma non rimetti lo , è inutile mettere "Gli uomini fanno progetti e gli Dei sorridono."
    Ultima modifica di fulminato; 17-07-2005 alle 22:24:52
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  4. #34
    Bannato L'avatar di ZandroCuzensa
    Registrato il
    09-04
    Località
    Las Venturas
    Messaggi
    6.658
    Citazione fulminato
    sono ocscente dei miei limiti e cerco in tutti i modi di evitare tutte quelle situazionic he mi portano a fare errori gramaticali (congiuntivo condizionale in primis, tendo ad evitarlic ome la peste) per gli errori di battitura non posso farci niente, se non rilegere più volte il post (e di solito una o due letture le do sempre)



    PS: se nella tua firma non rimetti lo , è inutile mettere "Gli uomini fanno progetti e gli Dei sorridono."
    Sti qua li hai messi apoosta

  5. #35
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione ZandroCuzensa
    Sti qua li hai messi apoosta
    no


    apposta
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  6. #36
    Bannato L'avatar di ZandroCuzensa
    Registrato il
    09-04
    Località
    Las Venturas
    Messaggi
    6.658
    Citazione fulminato
    no
    Allora devi proprio fare qualcosa per la tua grammatioca

  7. #37
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione fulminato
    PS: se nella tua firma non rimetti lo , è inutile mettere "Gli uomini fanno progetti e gli Dei sorridono."
    Perchè?








  8. #38
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione the.jester
    Perchè?

    OT perde tutta quella sua vena ironica che mis tarppava un sorriso ogni volta che la vedevo /OT
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  9. #39

  10. #40
    Bannato
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    5.013
    Citazione rede9
    Basterebbe magari leggere i propri messaggi prima di postare.
    Sarebbe un'inizio

  11. #41
    BLUE
    Ospite
    Non sai quanto hai ragione..... Pure io odio vedere le parole scritte "xkè?" "ke", "c", 1 al posto di uno o una, e così via...ma dico io.....NON c'è il limite come negli SMS, quindi PERCHE' abbreviare in questo schifoso modo le parole?? Anche quando io non scrivo gli SMS neppure così.....li scrivo sempre normalmente e questo mi aiuta ad essere breve e conciso senza rinunciare agli spazi e lettere storpiate, roba da pazzi..... l'italiano sta proprio morendo....anche i giochi tradotti molto male al confronto di questi utenti sgrammaticati sono un capolavoro di letteratura italiana..... è preoccupante il livello della propria lingua.....
    io sono molto pignolo e se vedo che sbaglio anche un solo spazio, modifico il post anche più volte...

  12. #42
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Comunque a volte uso espressioni che pronuncio in continuazione e per la prima volta mi pongo le domande del tipo: Come si scrive? Ci va l'accento? Avviene un troncamento? ecc...
    Una volta alle medie la prof mi ha fatto scrivere 5 pagine "Qual è si scrive senza accento bla,bla,bla" e non l'ho più sbagliato .
    Si potrebbe cominciare a segnalare per la grammatica d'ora in avanti, sai che miglioramento .

  13. #43
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione BLUE
    Non sai quanto hai ragione..... Pure io odio vedere le parole scritte "xkè?" "ke", "c", 1 al posto di uno o una, e così via...ma dico io.....NON c'è il limite come negli SMS, quindi PERCHE' abbreviare in questo schifoso modo le parole?? Anche quando io non scrivo gli SMS neppure così.....li scrivo sempre normalmente e questo mi aiuta ad essere breve e conciso senza rinunciare agli spazi e lettere storpiate, roba da pazzi..... l'italiano sta proprio morendo....anche i giochi tradotti molto male al confronto di questi utenti sgrammaticati sono un capolavoro di letteratura italiana..... è preoccupante il livello della propria lingua.....
    io sono molto pignolo e se vedo che sbaglio anche un solo spazio, modifico il post anche più volte...
    nn vengo sul foro da mesi ma io e te ci capiamo sempre





  14. #44
    La mia opinione sul tema è nota.
    Detto questo, non ci si può fare quasi niente, se non scoraggiare gli usi più barbari (ad esempio, "saxe" in luogo di "sapere").
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  15. #45
    Al servizio del Gorman L'avatar di Sonicwar
    Registrato il
    01-05
    Località
    Matera
    Messaggi
    4.340
    Citazione BLUE
    Non sai quanto hai ragione..... Pure io odio vedere le parole scritte "xkè?" "ke", "c", 1 al posto di uno o una, e così via...ma dico io.....NON c'è il limite come negli SMS, quindi PERCHE' abbreviare in questo schifoso modo le parole?? Anche quando io non scrivo gli SMS neppure così.....li scrivo sempre normalmente e questo mi aiuta ad essere breve e conciso senza rinunciare agli spazi e lettere storpiate, roba da pazzi..... l'italiano sta proprio morendo....anche i giochi tradotti molto male al confronto di questi utenti sgrammaticati sono un capolavoro di letteratura italiana..... è preoccupante il livello della propria lingua.....
    io sono molto pignolo e se vedo che sbaglio anche un solo spazio, modifico il post anche più volte...
    per risparmiare tempo(almeno credo )
    Alcuni recenti studi hanno dimostrato che vivere molto a lungo porta inesorabilmente alla morte Per questo preferisco morire prima, davanti al pc [cit.]

    Dio computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI.

Pag 3 di 12 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •