Sicurezza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Sicurezza

Cambio titolo
  1. #1
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664

    Sicurezza

    Apro questo topic per discutere sulla sicurezza nel nostro paese dopo li attentati londinesi.
    Molte volte negli ultimi giorni sento frasi di questo genere "io ho paura" oppure "nn mi sento sicura/o"...all'inizio queste affermazioni mi facevo comparire un sorriso in faccia tuttavia chi ha provocate le esplosioni in Inghilterra dimostra di non parlare e basta e dopo aver annunciato che anche l'Italia è uno degli obiettivi, mi sorge il dubbio che anche nel nostro paese la catastrofe non è un avvenimento impossile

  2. #2
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    bah... l'italia c'è in mezzo, mi duole dirlo ma è vero... i terroristi hanno tutto ciò di cui hanno bisogno: il notro terrore verso di loro

  3. #3
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Citazione Kall Su
    Apro questo topic per discutere sulla sicurezza nel nostro paese dopo li attentati londinesi.
    Molte volte negli ultimi giorni sento frasi di questo genere "io ho paura" oppure "nn mi sento sicura/o"...all'inizio queste affermazioni mi facevo comparire un sorriso in faccia tuttavia chi ha provocate le esplosioni in Inghilterra dimostra di non parlare e basta e dopo aver annunciato che anche l'Italia è uno degli obiettivi, mi sorge il dubbio che anche nel nostro paese la catastrofe non è un avvenimento impossile
    E' più probabile schiantarsi contro un palo (o farsi centrale da un ubriacone o drogato al volante)il sabato sera che essere coinvolto in uno di questi attentati.Detto questo,un po' di timore resta,ma non troppo.
    SOCING!

  4. #4
    Bannato L'avatar di .-.
    Registrato il
    06-05
    Località
    Cagliari.
    Messaggi
    316
    Io non ho paura.

  5. #5
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Nemmeno io ho paura...

  6. #6
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione Leopor
    Nemmeno io ho paura...
    Va bè nemmeno io...però c è chi è convinto che possa accadere

  7. #7
    PIWello L'avatar di Purgi85
    Registrato il
    12-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    2.774
    Io sinceramente un pò paura ce l'ho andando tutti i giorni a Roma con il treno per l'università e vi posso assicurare ke è facilissimo piazzare una bomba e uccidere centinaia di persone


  8. #8
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Potrà succedere. Ma non per questo muterò le mie abitudini. Faccio 60 chilometri al giorno in auto: le probabilità che mi succeda qualcosa sulla strada sono molto più elevate.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  9. #9
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Ma, io dico che oramai sti terroristi hanno rotto, potevo anke dargli ragione, nel senso ke l' america nn sia proprio uno stinco di santo, nn certo nel modo di agire...
    Ma ora se Bush attacca gli do ragione infondo hanno iniziato loro. Mi sento molto più sicuro con le truppe in Iraq a questo punto

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  10. #10
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976
    Io non ho paura...e anche se ne avessi non lo ammetterei.

    Non bisogna dare a chi ci minaccia ciò che vuole, chiunque esso sia, governo, establishment o terrorismo.




    Ovviamente quoto Fabry1999 e Neosamus...io guido tutto il giorno per lavoro, e alla sera nella zona in cui vivo non è raro essere massacrati di botte da sei o sette diciassettenni che hanno voglia di divertirsi.

    A costo di sembrare cinico, sono più impegnato a preoccuparmi che non succeda nulla ai miei amici ed alle mie amiche...lo so che l'ombra dell'attentato è su di noi, ma ognuno ha una sua vita da portare avanti...tutto sommato siamo una delle poche generazioni che non hanno vissuto una guerra a casa loro, e per questo siamo già "fortunati"...

    Non sono un bastardo, quando vedo le notizie sugli attentati mi trovo ai limiti della lacrima.

    Non riesco ad odiare i terroristi, e neanche gli U.S.A. ...mi basta pensare che è proprio il loro modo di odiare che ci ha portati a questo, e non voglio abbassarmi al loro livello.

    Se tutto ciò deve finire è perchè è ingiusto e irrispettoso, non per vendetta o rappresaglia. E con "tutto" non intendo solo il terrorismo...ma anche ciò che al terrorismo ha portato.


  11. #11
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Sì, tutto quello ke dici è giusto ma quello ke a me da fastidio dei terrosristi è ke loro tirano fuori cose troppo vekkie per fare la guerra alla loro gente e a quella di altre nazioni, cose per cui non ha senso combattere, lo avrebbe di + rimboccarsi le maniche per rendersi indipendenti...Secondo me è per questo ke i terroristi sono un gradino + sotto dell' america. Odiarlo sarà pure sbagliato ma stanno esagerando...mentre dico questo mi rendo conto da solo ke il mio è un atteggiamento pericoloso ma mi kiedo a cosa porterebbe lasciarli perdere se non a facilitaargli il lavoro...

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  12. #12
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976
    Citazione Zì Palu
    Sì, tutto quello ke dici è giusto ma quello ke a me da fastidio dei terrosristi è ke loro tirano fuori cose troppo vekkie per fare la guerra alla loro gente e a quella di altre nazioni, cose per cui non ha senso combattere, lo avrebbe di + rimboccarsi le maniche per rendersi indipendenti...Secondo me è per questo ke i terroristi sono un gradino + sotto dell' america. Odiarlo sarà pure sbagliato ma stanno esagerando...mentre dico questo mi rendo conto da solo ke il mio è un atteggiamento pericoloso ma mi kiedo a cosa porterebbe lasciarli perdere se non a facilitaargli il lavoro...
    Mmm...il discorso è che bisognerebbe "provare" le loro vite per sapere cosa li spinge veramente...però quando vengono a metterti una bomba sotto il...naso non hai tutta questa voglia di "conoscerli", posso capire.

    Chissà quanto odio, quanto fanatismo, quanta convinzione hanno dentro per andare in un paese straniero e farsi saltare per aria trascinando con loro innocenti che non c'entrano nulla con quello che hanno passato. Insomma, per un motivo che io ritengo profondo potrei anche sacrificare la mia vita, ma mi bloccherei davanti all'uccidere degli innocenti...è anche vero che (per quello che dicevo prima) non posso arrivare a capirli.

    Il dubbio che mi attanaglia invece è: ma davvero con tutta la preparazione che hanno (mi riferisco anche agli episodi del passato), questo è l'unico tipo di battaglia che possono combattere?


  13. #13
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione Kall Su
    Va bè nemmeno io...però c è chi è convinto che possa accadere
    x accadere, potrebbe accadere...pero' non ci pensiamo tanto sopra...se no vincono quei figlio di bottans....pensiamo che domani andiamo a divertirci!!che domani facciamo qualcosa...
    boh pensate alla hunziker...ma non al problema attentato....
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  14. #14
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Citazione HkMax
    Mmm...il discorso è che bisognerebbe "provare" le loro vite per sapere cosa li spinge veramente...però quando vengono a metterti una bomba sotto il...naso non hai tutta questa voglia di "conoscerli", posso capire.

    Chissà quanto odio, quanto fanatismo, quanta convinzione hanno dentro per andare in un paese straniero e farsi saltare per aria trascinando con loro innocenti che non c'entrano nulla con quello che hanno passato. Insomma, per un motivo che io ritengo profondo potrei anche sacrificare la mia vita, ma mi bloccherei davanti all'uccidere degli innocenti...è anche vero che (per quello che dicevo prima) non posso arrivare a capirli.

    Il dubbio che mi attanaglia invece è: ma davvero con tutta la preparazione che hanno (mi riferisco anche agli episodi del passato), questo è l'unico tipo di battaglia che possono combattere?
    Beh ultimamente non sono stati stranieri a farsi saltare in aria,e questo dovrebbe far riflettere molto
    SOCING!

  15. #15
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976
    Citazione Fabry1999
    Beh ultimamente non sono stati stranieri a farsi saltare in aria,e questo dovrebbe far riflettere molto



    Dove vuoi arrivare?

    Forse ho capito, ma non voglio correre il rischio di fraintenderti...




Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •