[Vampiri: La Masquerade] Thread Ufficiale - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: [Vampiri: La Masquerade] Thread Ufficiale

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    53
    Citazione Ghost85
    non ci sono anche gli anarchici?
    si ma contano quanto il 2 di picche quando briscola è fiori
    Ultima modifica di Wilfred; 25-07-2005 alle 13:10:57

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    53
    Citazione Invernox
    10! sul manuale che usavo io per giocare ce n'erano solo 5 ma bastavano x spaccare di brutto cmq il nome esatto nn me lo ricordo, so che a livello 4 ci si poteva fondere con la terra, a livello 2 crescevano gli artigli, a livello 1 si vedeva al buio.....
    di base sono 5 livelli poi ci sono gli altri conosciuti solo da più grandi anziani di quel clan (alcuni studiosi vampiri sostengono che in realtà non esistono queste abilità la voce sarabbe stata messa in giro dagli anziani per spaventare i giovani)

  3. #18
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750
    non ho mai giocato alla requiem, quali sono le differenze con la versione precedente?
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  4. #19
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    il requiem è un'ambientazione diversa, esistono solo 5 clan che possiedono al loro interno diversi sottoclan, non esistono + 2 sole organizzazioni mondiali di vampiri ma diverse organizzazioni più piccole che hanno potere su scala locale
    cambia molto riguardo il background di origine dei vampiri (alcune congreghe (le organizzazioni di prima) sono convinte di avere origine da dracula o da longinus), puoi giocare da umano (ottenendo una campagna simile a Call of Ctulhu se il master ci sa fare) e tra poco usciranno nuovi manuali con cui interpretare licantropi e maghi nella stessa ambientazione

    se hai altri dubbi chiedi pure...

  5. #20
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    il vampiri the masqueade originale eè quello della white wolf con la copertina verde quelli della wizard sono un riadattamento...se volete proposte,consigli o altro fatemi un fischio faccio il narratore da quasi 2 anni

  6. #21
    Katharsis_Mf
    Ospite
    Citazione Invernox
    bloodlines è il secondo capitolo della serie,si gioca con i dadi tipo D&D esistono 13 clan Bruja,Ventrue,Toreador,Nosferatu,Gangrel,Giovanni,Malakavi an,Assamiti,Seguaci di Seth(o setiti),lasaombra,e poi nn mi ricordo xche c ho giocato l'ultima volta l'anno scorso
    e proteide è mooooolto + forte che nel vg
    dire che si gioca con i dadi tipo d&d credo che sia sbagliato... si usano solo i d10, uno per ogni punto che hai nell'impresa da compiere (es. hai 3 in forza e devi sollevare qualcosa di pesante tiri 3 d10...). Poi i clan sono di più (tu ti rifai al manuale base, ma dovresti vedere anche quello sabbatico, molto fico:9... ci sono altri clan + quelli della camarilla antitribù).

  7. #22
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione Ghost85
    Uao il mio primo post in questa sezione
    Vabbé, in ogni caso so contento di aver visto al volo il topic, ne stavo per prire un altro io. Premetto che ho giocato solo al videogioco, per la precisione Bloodlines (il terzo della serie se ben ricordo) e mi sono appassionato non poco. Però non avendo mai giocato a un gdr cartaceo (non credo che 20 minuti a D&D con inersperti siano considerati "gioco") ho qualche domanda da fare. Innanzitutto, il sistema di gioco è simile a D&D, con i dadi, o è diverso? Quanti tipi (o razze) di vampiri esistono? Quante edizioni del gioco? Dov'è ambientato e in quale epoca? Ci sono anche le razze viste nel vg? Io amo il gangrel, e mi hanno detto che nel gdr cartaceo il proteide è molto più potente che nel vg, cosa cambia? Per un n00b è adatto come personaggio?
    Per adesso ho solo queste domande, se ne avrò altre chiederò
    1) no, non è come D&D. è molto meno restrittivo e più interpretativo.
    2) i vampiri sono divisi in 13 clan, ognuno con sue caratteristiche.
    3) Una.
    4) i vampiri esistono dai tempi dei tempi. scegli tu in che epoca giocare.
    5) sì.
    6) non te lo so dire, non h o mai giocato un gangrel.
    7) non molto...

  8. #23
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Requiem NON E' una nuova edizione di Masquerade, E' UN AMBIENTAZIONE A SE. Con Vampiri: La Masquerade ha in comune solo alcuni clan, E BASTA. E comunque non mi piace come ambientazione, sembra che abbiano preso tutti gli elementi di Masquerade e li abbiano shakerati in un calderone e messi a caso in un manuale.

  9. #24
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    ho giocato anche live a vampiri e devo dire che per un periodo era stupendo ma ultimamente il narratore si e montato la testa e tutto ha rasentato per le ideozie
    se volete fare un salto sulla cronca: kiss.to/vampiri

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •