Onda d'urto.. Clive Cussler....intreccio complicato???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Onda d'urto.. Clive Cussler....intreccio complicato???

Cambio titolo
  1. #1
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150

    Onda d'urto.. Clive Cussler....intreccio complicato???

    Ciao a tutti, visto che non vengo quasi mai in questa sezione volevo porvi una domanda, anche se già qualcun'altro ve l'avrà già posta....(gioco di parole)
    Sto leggendo il libro di Clive Cussler, Onda d'urto...
    non capisco solo una cosa...(sono a pagina 93 del libro, mi pare)cosa c'entra la storia del Gladiator affondato e del capitano Scaggs con tutte quelle persone che si trovano sull'isola Seymour nell'Antartico?? e poi c'è una malattia (se è una malattia???) che ha ucciso tutti i pinguini e le due singore rimaste fuori dalla grotta durante la presentazione di questa...cosa c'entra con i diamnati trovati, e l'isola dell'Australia di molti anni prima scoperta dal capitano Scaggs???
    grazie per la risposta

  2. #2
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Ciao. Come avrai capito dal mio nick, io sono un fan di Cussler. Mi pare di capire dal tuo post che è il primo libro che stai leggendo. Tutti i libri di Cussler sono così: iniziano con un fatto storico o un racconto mitologico, poi proseguono raccontando misteri contemporanei magari scollegati tra loro, poi arrivano Pitt e Giordino e rimettono assieme i tasselli del puzzle. E' un modo di scrivere per tenere alta la tensione. Quindi non hai che da leggere che troverai la risposta a tutte le tue domande.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  3. #3
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Citazione dirkpitt
    Ciao. Come avrai capito dal mio nick, io sono un fan di Cussler. Mi pare di capire dal tuo post che è il primo libro che stai leggendo. Tutti i libri di Cussler sono così: iniziano con un fatto storico o un racconto mitologico, poi proseguono raccontando misteri contemporanei magari scollegati tra loro, poi arrivano Pitt e Giordino e rimettono assieme i tasselli del puzzle. E' un modo di scrivere per tenere alta la tensione. Quindi non hai che da leggere che troverai la risposta a tutte le tue domande.
    ah, grazie tanto
    è la prima volta che leggo un libro di clive cussler..... comunque avevo chiesto come finiva perchè ho paura di non potrrlo finire

  4. #4
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Federcutio
    ah, grazie tanto
    è la prima volta che leggo un libro di clive cussler..... comunque avevo chiesto come finiva perchè ho paura di non potrrlo finire
    Adesso non ricordo bene la fine, il libro è quello in cui
    Spoiler:
    c'è il produttore di diamanti che ha per simbolo un serpente marino, e le figlie dirigono la compagnia?E lui ha inventato una macchina per provocare terremoti e tsunami o cose simili?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •