Cattolici divorziati? Niente comunione - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 24 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 351

Discussione: Cattolici divorziati? Niente comunione

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Snake1990
    ma poi a proposito dei matrimoni, non capisco perchè quasi tutti i preti non si sposano...in fondo dio ci ha permesso di riprodurci, quindi sarebbe come rifiutare un dono di dio...
    tanto vale si facciano castrare quando diventano preti; così una volta diventati preti e il desiderio gli riviene non lo possono più fare

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione Raistlyn
    Sono cattolico è non condivido assolutamente questa cosa, ma vi pregherei di non fare commenti stupidi.
    Chi sceglie il matrimonio cattolico è conscio anche delle conseguenze questa è una di quelle, che ripeto non condivido, ma è anche vero che nessuno è obbligato a sposarsi col rito cattolico.
    Appunto, ma che volete ? Non siee cristiani e allora che ve ne frega ? Se uno invece decide di essere cristiano e sposarsi col rito cristiano deve acetarne anche le conseguenze.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  3. #18
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione y2k
    chi segnala la notizia al papa?
    penso se ne sia accorto da solo al funerale del Santissimo predecessore

    e non l'ho visto alzarsi schifato in difesa dei valori veri della chiesa! te l'ho detto è credibile quanto il call center telecom.

    ps chiedo a raistlyn di non citare la bibbia! abbiate la decenza! se no ai divorziati risposati dovremmo permettere tutto: la bibbia dice che per ripudiare un moglie basta un libello che lei dovrà mostrare al successivo marito! per ripudiare una moglie schiava nemmeno quello, tanto deve andare in esilio.
    Ultima modifica di zetman; 25-07-2005 alle 18:02:01
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  4. #19
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Ragazzi è la dura realtà.Se vi sposate in chiesa,siete credenti e poi divorziate non potrete più prendere la comunione.Ma non è che dovete andarlo a sbandierare che siete divorziati.Non credo che il prete vi chieda lo stato civile prima di darvi la particola.
    (Della serie:come te frego l'autorità )

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione zetman
    berlusconi e casini fanno tranquillamente la comunione,
    Ma che cavolo dici ?

    Porta delle prove, io non gliel'ho mai vista fare.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  6. #21
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Bhe mi sembra giusto, al momento del matrimonio il credente si assume l'impegno dinanzi alla sua coscienza, al suo/alla sua consorte ma soprattutto dinanzi a Dio di rispettare e adempiere fino alla morte il sacro vincolo del matrimonio, che dev'essere una scelta ben medidata soprattutto tenendo conto di situazioni a lungo termine.

    E' come se per la rescissione di un contratto non si dovesse pagare un risarcimento o un indenizzo, scusa sei tu che hai rotto il contratto (e il matrimonio è una sorta di contratto con Dio) e sei tu che devi (giustamente) pagare.

    Il matrimonio è una tra le cose più serie, non ti obbliga nessuno a farlo. Se sei credente ma hai timore di non riuscire a rispettarlo allora scegli la convivenza, se invece vuoi godere di certi diritti soprattutto nell'ambito della famiglia allora sposati con il rito civile.

    Non vedo perchè fare tutte ste polemiche e soprattutto parlare di Medioevo.


  7. #22
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione irriducibile87
    Ma che cavolo dici ?

    Porta delle prove, io non gliel'ho mai vista fare.
    La fanno:silvio b. l'ho visto in occasione dei funerali dei morti di nassirya e in un altro paio di occasioni.Diretta televisiva.Casini è un fervente credente,non credo vi rinunci volentieri.

  8. #23
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione irriducibile87
    Ma che cavolo dici ?

    Porta delle prove, io non gliel'ho mai vista fare.
    riguardati i funerali di giovanni paolo!!!! naturalmente non ho i filmati ma l'ho visto in TiVi.
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  9. #24
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Citazione y2k
    tanto vale si facciano castrare quando diventano preti; così una volta diventati preti e il desiderio gli riviene non lo possono più fare
    Affermazione davvero matura.
    Fare il prete è una scelta di vita che ognuno fa in assoluta libertà, non solo chi vuole può anche decidere di cambiare vita e di non fare più il prete, è libero.

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione Giggino Don Perignon
    La fanno:silvio b. l'ho visto in occasione dei funerali dei morti di nassirya e in un altro paio di occasioni.Diretta televisiva.Casini è un fervente credente,non credo vi rinunci volentieri.
    Linkami i filmati. Per esempio ai funerali del Papa non è andato nessuno dei due.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  11. #26
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Gargoyle
    Ne sei sicuro sicuro?
    Se così fosse sarebbe troppo Lol

    nobn mi ricordo la fonte ma che non fosse sacramento almeno nei primi 1000 anni è sicuro, mi apre che sia stato inserito dopo dante.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione zetman
    riguardati i funerali di giovanni paolo!!!! naturalmente non ho i filmati ma l'ho visto in TiVi.
    Appunto perchè li ho visti, ti dico non l'hanno fatta, mi sa che eri un po' distratto.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  13. #28
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Citazione fulminato
    nobn mi ricordo la fonte ma che non fosse sacramento almeno nei primi 1000 anni è sicuro, mi apre che sia stato inserito dopo dante.
    Aridaglie.

    Di qui prende vita il matrimonio, istituito dal Creatore fin da «principio»: «Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne» (Gen 2,24).

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione fulminato
    nobn mi ricordo la fonte ma che non fosse sacramento almeno nei primi 1000 anni è sicuro, mi apre che sia stato inserito dopo dante.
    Ti hanno già detto che è cmq un gesto indossilubile sin dal Vecchio Testamento.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  15. #30
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Snake1990
    vabbè se è per questo anche questi qua fanno comunione

    ma dove cacchio l'hai presa?

Pag 2 di 24 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •