leggende della musica odierna - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: miglior gruppo tra questi..ho scritto "odierna" ma ho messo anche alcuni immancabili

Partecipanti
47. Non puoi votare in questo sondaggio
  • soundgarden

    2 4,26%
  • nirvana

    9 19,15%
  • smashing pumpkins

    0 0%
  • pearl jam

    4 8,51%
  • motorhead

    7 14,89%
  • alter bridge

    0 0%
  • guns'n roses

    9 19,15%
  • ac/dc

    3 6,38%
  • THE DOORS!!

    5 10,64%
  • Altri

    8 17,02%
Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 70

Discussione: leggende della musica odierna

Cambio titolo
  1. #31
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    tra quelli che hai messo l'unica vera leggenda sono i doors, gli altri sono gruppi abbastanza secondari, tranne gli smashing pumpkins
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  2. #32
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    altri.....Iron Maiden
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #33
    divino L'avatar di murray
    Registrato il
    09-04
    Località
    treviso
    Messaggi
    6.611
    iron maiden

  4. #34
    divino L'avatar di murray
    Registrato il
    09-04
    Località
    treviso
    Messaggi
    6.611
    Citazione pity
    tra quelli che hai messo l'unica vera leggenda sono i doors, gli altri sono gruppi abbastanza secondari, tranne gli smashing pumpkins
    secondari i guns??????
    i peartl jam piu' secondari degli smashing??????? (nn credo proprio, nn concordo)
    gli ac/dc secondari??? rispetto ai doors<''????

    nn mi trovi d'accordo.. ....

  5. #35
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    tra i questi i Doors,senza sottovalutare anche i Guns e i Pearl e nemmeno i Nirvana...


    Citazione pity
    tra quelli che hai messo l'unica vera leggenda sono i doors, gli altri sono gruppi abbastanza secondari, tranne gli smashing pumpkins

    ma tu senti che bestemmie...

  6. #36
    divino L'avatar di murray
    Registrato il
    09-04
    Località
    treviso
    Messaggi
    6.611
    per mio parere personale
    gli ac/dc sono qualke milione di gradino sopra al resto, sarta per gusti miei personali, sara per la loro incredibile cariera

    gli smashing con due mostri sacri come soundgarden e pearl jam, nn lo vedo giusto...

  7. #37
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    ragazzi proviamo ad analizzare i fatti con un minimo di obbiettività. il primo disco dei doors è stato un pugno nello stomaco, qualcosa di assolutamente innovativo che è fonte di ispirazione ancora oggi.
    chi sono i gruppi a cui li si accomuna? i nirvana sono tra i tanti gruppi grunge quello che ha avuto il più grande successo di pubblico. non sono venuti per primi e non hanno detto nulla di diverso da tanti altri, hanno avuto il pregio di imporsi alla massa (e questo non è da sottovalutare), ma un disco come il primo dei doors non l'hanno mai fatto. molti gruppi darebbero l'anima per scrivere un inno generazionale come smells like teen spirit, ma non è una canzone a fare un gruppo.
    per i pearl jam vale più o meno lo stesso discorso fatto per i nirvana e in ogni caso è ridicolo paragonarli ad un gruppo che ancora oggi è un punto di riferimento per la musica che ha creato.
    i guns and roses sono stati una cattedrale nel deserto. hanno resuscitato un genere che aveva già detto tutto, senza aggiungervi nulla di nuovo. ok vi fanno sognare le loro canzoni, ma guardiamo in faccia la realtà: da un punto di vista storiografico i guns and roses non hanno prodotto alcun tipo di effetto. semplicemente si sono innestati in un filone glam piuttosto tamarro, senza nessuna pretesa artistica. capisco che vi piacciono, ma i doors hanno fatto la storia della musica, i guns sono quella del costume.
    lo stesso vale per gi ac/dc, sebbene siano venuti prima. anche a me piace ascoltarli, ma la loro musica si differenzia rispetto all'hard rock precedente? ancora una volta non bastano belle canzoni a fare una "leggenda", ma ci vuole un progetto musicale innovativo e influente, altrimenti non si parla più di arte
    su motorhead e alter bridge non mi soffermo neanche perchè è talmente palese l'inferiorità che non c'è bisogno di commentare.

    gli smashing pumpkins invece sono un gruppo di tutto rispetto con siamese dream come capolavoro degli anni novanta a ridefinire le coordinate dell'indie rock in un modo che troverà un riscontro pazzesco. l'hard rock di corgan non è fine a se stesso come con i guns and roses, ma è inserito in un contesto molto più vasto in cui si sposa con il noise e con l'alternative pop, mettendo le premesse per quel travalicamento di ogni genere che caratterizza il rock odierno. gish a sua volta è un album fenomenale. mellon collie soffre l'eccessiva durata (è un po' il white album degli smashing), ma al suo interno contiene delle cose veramente incredibili che hanno segnato gli anni novanta.

    tutto ciò rispettando i gusti personali e ricordando che io in genere cerco di essere obbiettivo perchè ritengo che, come a me non interessano i gusti di ogni utente, così agli altri utenti non interessano i miei, quindi è meglio essere obbiettivi chè almeno ci possiamo capire meglio
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  8. #38
    mutante L'avatar di f.a.k.e
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    2.526
    Citazione pity
    ragazzi proviamo ad analizzare i fatti con un minimo di obbiettività. il primo disco dei doors è stato un pugno nello stomaco, qualcosa di assolutamente innovativo che è fonte di ispirazione ancora oggi.
    chi sono i gruppi a cui li si accomuna? i nirvana sono tra i tanti gruppi grunge quello che ha avuto il più grande successo di pubblico. non sono venuti per primi e non hanno detto nulla di diverso da tanti altri, hanno avuto il pregio di imporsi alla massa (e questo non è da sottovalutare), ma un disco come il primo dei doors non l'hanno mai fatto. molti gruppi darebbero l'anima per scrivere un inno generazionale come smells like teen spirit, ma non è una canzone a fare un gruppo.
    per i pearl jam vale più o meno lo stesso discorso fatto per i nirvana e in ogni caso è ridicolo paragonarli ad un gruppo che ancora oggi è un punto di riferimento per la musica che ha creato.
    i guns and roses sono stati una cattedrale nel deserto. hanno resuscitato un genere che aveva già detto tutto, senza aggiungervi nulla di nuovo. ok vi fanno sognare le loro canzoni, ma guardiamo in faccia la realtà: da un punto di vista storiografico i guns and roses non hanno prodotto alcun tipo di effetto. semplicemente si sono innestati in un filone glam piuttosto tamarro, senza nessuna pretesa artistica. capisco che vi piacciono, ma i doors hanno fatto la storia della musica, i guns sono quella del costume.
    lo stesso vale per gi ac/dc, sebbene siano venuti prima. anche a me piace ascoltarli, ma la loro musica si differenzia rispetto all'hard rock precedente? ancora una volta non bastano belle canzoni a fare una "leggenda", ma ci vuole un progetto musicale innovativo e influente, altrimenti non si parla più di arte
    su motorhead e alter bridge non mi soffermo neanche perchè è talmente palese l'inferiorità che non c'è bisogno di commentare.

    gli smashing pumpkins invece sono un gruppo di tutto rispetto con siamese dream come capolavoro degli anni novanta a ridefinire le coordinate dell'indie rock in un modo che troverà un riscontro pazzesco. l'hard rock di corgan non è fine a se stesso come con i guns and roses, ma è inserito in un contesto molto più vasto in cui si sposa con il noise e con l'alternative pop, mettendo le premesse per quel travalicamento di ogni genere che caratterizza il rock odierno. gish a sua volta è un album fenomenale. mellon collie soffre l'eccessiva durata (è un po' il white album degli smashing), ma al suo interno contiene delle cose veramente incredibili che hanno segnato gli anni novanta.

    tutto ciò rispettando i gusti personali e ricordando che io in genere cerco di essere obbiettivo perchè ritengo che, come a me non interessano i gusti di ogni utente, così agli altri utenti non interessano i miei, quindi è meglio essere obbiettivi chè almeno ci possiamo capire meglio
    non capisco questo bisogno di innovazione
    i guns hanno reso perfetto un genere così come i nirvana nn vedo perchè debbano essere inferiori solamente xkè non hanno portato innovazioni
    chi lo dice che una band diventa storica solo x le innovazioni

    cmq ho votato i guns'n roses x nostalgia
    Ma i sogni son figli del cuore
    creati in quanto dolore
    spogliati dalla lor ragione
    per questo mandati a morire


    Se usi nikon,ce l'hai piccolo.

  9. #39
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione f.a.k.e
    non capisco questo bisogno di innovazione
    i guns hanno reso perfetto un genere così come i nirvana nn vedo perchè debbano essere inferiori solamente xkè non hanno portato innovazioni
    chi lo dice che una band diventa storica solo x le innovazioni

    cmq ho votato i guns'n roses x nostalgia
    lo dice l'arte. l'arte per come è intesa nella cultura occidentale è un processo dialettico reso dalla contrapposizione tra il mondo materiale e quello spirituale (proprio dell'artista) che sfocia nella sintesi che è appunto l'arte. se dai un'occhiata alla storia di tutte le arti noterai che vengono ricordati solo ed esclusivamente gli innovatori, perchè sono questi quelli che hanno lasciato un'impronta indelebile.
    ti faccio un esempio per chiarire meglio: in piuttura caravaggio è riconosciuto unanimamente come un genio. tantissimi pittori sono stati influenzati da lui, tanto da essere chiamati caravaggeschi. quelli tra i caravaggeschi che sono riusciti a discostarsi dallo stile del maestro, creando qualcosa di nuovo, sono ricordati ancora oggi (la gentileschi, mattia preti ecc.). sai quanti caravaggeschi ci sono stati? migliaia!!! tra questi mille tanti di loro hanno fatto quadri bellissimi, che però non sono ricordati perchè tanto ormai l'idea alla base era già stata espressa da caravaggio. l'arte per essere arte non può ripetersi. essendo sostanzialmente figlia di un processo dialettico è sempre in continua negazione di se stessa.
    ciò non toglie che una "ripetizione" possa essere bella, magari anche preferita rispetto all'originale; però ciò non toglie neanche che l'originale ha creato qualcosa, mentre la "ripetizione" ha semplicemente riproposto qualcosa.
    non è un caso che non ci sia nessuna band importante al giorno d'oggi influenzata dai guns and roses, sebbene i guns and roses abbiano avuto un successo di pubblico strabiliante e siano ancora adesso amati da moltissimi fans.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  10. #40
    divino L'avatar di murray
    Registrato il
    09-04
    Località
    treviso
    Messaggi
    6.611
    caro pity,
    il mio parere personale e' un po diverso
    pur riconoscendo il grande potere di innovazione dei doors
    credo che la loro forza sia stata principalmente a livello mediatico, nel senso, la loro fama e' dovuto molto a morrison piu' che alla loro musica anche se condivido con te che musicalmente erano validi e "innovativi"

    i guns credo siano un altro fenomeno di costume che ha attraversato gli anni 90

    fra nirvana peral jam soundgarden e smashing credo che gli smashing nn sia poi cosi innovativi, nati in un periodo un po troppo confuso per la musica, in cui nn si riusciva ad individuare ne un leader ne tantomeno un genere, credo che abbiano cavalcato l'onda come i nirvana, e che abbiano dimostrato la loro poka solidita, finendo dopo l'entusiasmo iniziale.

    per i motorhead, un altra storia sono uno dei gruppi inossidabili dell' hard rock
    niente gloriia e niente infamia nella loro produzione


    gli ac/dc... beh credo nn siano una leggenda... ma forse attualmente forse fanno parte della leggenda, credo che per essere grandi band nn sertva necessariamente essere innovativi, basta saper fare bene una cosa, e loro lo sanno fare l'hard rock, a differenza di altre band che nn sanno fare ne quello ne l'altro, a volte sperimentando solo perche' nn riescono ad emergenere con nulla di valido.

    aghli ac/dc nn e' mai stato chiesto nulla di piu' che carisma energia e fedelta' alla loro musica e loro sono 35 anni che lo fanno a livelli che ben poki riescono a seguire.


    ora credo che molte visioni d'insieme siano da imputare ai gusti personali, io concordo in parte con le tue ideem ma in altre mi permetto di essere in disaccordo... ehehehehehe

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    726
    in verità quasi tutti i gruppi che ho elencato si egualiano....tranne gli alter bridge che ho messo per gusti personali
    Niente volgarità in firma

  12. #42
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione pity
    tra quelli che hai messo l'unica vera leggenda sono i doors, gli altri sono gruppi abbastanza secondari, tranne gli smashing pumpkins
    Gli AC/DC sono secondari?
    Una delle hard rock band più famose... che ha scritto pezzi unici, inimitabili.... pity

  13. #43
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    sicuramente i nirvana, seguiti da motorhead e guns 'n roses



    tra questi

  14. #44
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Tra questi i Doors

  15. #45
    divino L'avatar di murray
    Registrato il
    09-04
    Località
    treviso
    Messaggi
    6.611
    Citazione Slayer
    Gli AC/DC sono secondari?
    Una delle hard rock band più famose... che ha scritto pezzi unici, inimitabili.... pity
    come nn quotarti parole sante

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •