Solitudine - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 82

Discussione: Solitudine

Cambio titolo
  1. #16
    -_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_- L'avatar di Vash the stampede
    Registrato il
    04-03
    Località
    dove capita
    Messaggi
    2.982
    Citazione Artemisia
    Vedo la solitudine come una condizione esistenziale davvero interessante... La mia, se posso chiamarla così, si ritaglia un piccolo spazio durante l'arco di alcune giornate: una passeggiata in riva al mare, una leggera sosta sugli scogli in compagnia di un buon CD, un piccolo itinerario in montagna d'autunno tra le foglie che cadono. Insignificanti momenti che acquisiscono un notevole risultato dentro di me, che mi aiutano e mi rallegrano durante certe giornate, durante taluni momenti.
    E' bello, a volte, sentirsi soli.
    sono pienamente d'accordo

  2. #17
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Darth Threepwood
    Io non soffro di solitudine, ne beneficio.
    Una piccola perla.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  3. #18
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Io sono figlio unico. Abito in una strada in cui le macchine passano velocissime tutto il giorno. Da bambino, ero estremamente solo. I compagnetti di scuola li vedevo solo la mattina e per il resto della giornata ero sempre solo. Ci ho sofferto parecchio. Poi, crescendo, le cose sono cambiate. Con la possibilità di poter uscire da casa per gli affari miei, verso le medie, iniziai a frequentare prima i miei compagni e poi anche altre persone la sera. Per un po' sono stato bene, diciamo fino alla terza media, quando mi accorsi che nonostante ormai avessi molti amici, alcuni dei quali posso anche definire senza problemi ottimi amici, mi mancava qualcosa. Sono stato con una ragazza in prima superiore, ma non era assolutamente quello che cercavo. Comunque, avevo il desiderio dell'amore. Mi ero più o meno innamorato in prima, ma non mi feci avanti, pensavo che mi sarebbe andata male. Poi, in terza, ho capito cos'è l'amore. Mi sono preso ina cotta per quella che è la mia attuale ragazza. come è andata quella storia è decisamente interessante, ma non è questo l'argomento. Diciamo solo che alla fine della terza ci siamo fidanzati e che lo siamo tutt'ora. Da quel momento ho riempito anche quel vuoto e non mi sono più sentito solo. Comunque, forse per via della mia infanzia, spesso ho bisogno di restare solo, non solo mi piace, ma a volte ne sento proprio il bisogno. Anche se tutte le volte che vedo la mia ragazza con le sue sorelle, che vedo l'affiatamento che hanno, che vedo come è bello avere una persona con cui hai passato tutta la vita e che sa tutto di te, ogni tanto rimpiango un fratello o una sorella.

  4. #19
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Non soffro di solitudine.


  5. #20
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Dopo le mie ultime vicissiduni ho capito realmente cos'è la solitudine. La concezione negativa che diamo a questa parola è fuorviante. Credo che la solitudine sia un qualcosa che condividiamo ogni giorno con noi stessi: sono arrivato a pensare che per stare bene con gli altri devi imparare a stare bene da solo, con te stesso, con le tue idee e con le tue passioni. Credo che la solitudine sia necessaria ad ognuno di noi per compredersi al meglio.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  6. #21
    Black Tornado
    Ospite
    Citazione R@ge
    Dopo le mie ultime vicissiduni ho capito realmente cos'è la solitudine. La concezione negativa che diamo a questa parola è fuorviante. Credo che la solitudine sia un qualcosa che condividiamo ogni giorno con noi stessi: sono arrivato a pensare che per stare bene con gli altri devi imparare a stare bene da solo, con te stesso, con le tue idee e con le tue passioni. Credo che la solitudine sia necessaria ad ognuno di noi per compredersi al meglio.
    già ma se è troppa si finisce con l'affondare su se stessi

  7. #22
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Black Tornado
    già ma se è troppa si finisce con l'affondare su se stessi
    Nella vita tutto ciò che è troppo porta alla degenerazione. Il giusto è nel mezzo

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  8. #23
    °Suicide Soul° L'avatar di Miss_Lucifero
    Registrato il
    07-05
    Località
    *°ZoNa CaInA°*
    Messaggi
    826
    Citazione R@ge
    Dopo le mie ultime vicissiduni ho capito realmente cos'è la solitudine. La concezione negativa che diamo a questa parola è fuorviante. Credo che la solitudine sia un qualcosa che condividiamo ogni giorno con noi stessi: sono arrivato a pensare che per stare bene con gli altri devi imparare a stare bene da solo, con te stesso, con le tue idee e con le tue passioni. Credo che la solitudine sia necessaria ad ognuno di noi per compredersi al meglio.
    quoto anke se io mi sento bene quando sto da sl...preferisco la solitudine, nn sn un tipo ke ama stare in compagnia...

  9. #24
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Citazione Felix486
    Un poeta inglese, tale J.Donne, diceva "Nessun uomo è un'isola".
    IL poeta inglese disse questo.E non solo quella frase è significativa,consiglio di leggervi tutto la parte

  10. #25
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    non considerate che la solitudine spesso è cercata

    io in terza ho avuto molti problemi con gli altri e con me stesso ed ho cominciato a diventare più solitario e riservato, perchè semplicemente mi trovavo meglio; ora sto superando parte di quei problemi, e sto cominciando a "uscire un poì dal guscio", ma comunque la mia mentalità ha subito un'evoluzione ed ora so stare anche da solo, e spesso lo preferisco.

  11. #26
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    L'unica solitudine che mi sento di considerare positiva è quella che ti scegli e non quella che ti viene imposta.

    Un po' a causa dell'impostazione iperprotettiva dei miei genitori, che non volevano vedessi altre persone perchè chissà su quale "cattiva strada" temevano che mi portassero; e un po' a causa dell'ambiente sociale totalmente indegno che ho trovato ad accogliermi nella schifosa città-paesino di grezzitamarri in cui ho avuto la disgrazia di nascere e crescere, sono venuto su molto solo.

    E non sono nato per la solitudine. Sono nato per stare con la gente, per avere tanti amici, per avere una ragazza a cui donare tutto quello che ho di buono dentro e per sentirmi a mio agio ascoltando gli altri e parlando loro. Ritengo di essere stato compresso in un modo che è stato un'inutile violenza alla mia psiche e alla mia natura. E per questo odio profondamente questo buco schifoso. Ma poichè ho avuto esperienze positive fuori, ho buone speranze riguardo al fatto che appena avrò cambiato aria (e forse finalmente non manca molto) anche quell'inutile fardello di solitudine che mi è stato appioppato sulle spalle contro la mia natura si dissolverà. Sono ottimista in merito (Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! !).
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  12. #27
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Comunque dobbiamo scindere la solitudine dal "voler stare con se stessi".Tutti noi talvolta cerchiamo un mmento per rimanere a riflettere no?Invece la solitudine è tutt'altra cosa.

  13. #28
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    mah, credo che se non imposta sia al limite dell'asocialità...


    i miei dicono che ho brutte compagnie

  14. #29
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Citazione livio749
    Comunque dobbiamo scindere la solitudine dal "voler stare con se stessi". Tutti noi talvolta cerchiamo un mmento per rimanere a riflettere no?Invece la solitudine è tutt'altra cosa.
    Si può stare con se stessi un giorno, una settimana.

    La solitudine è una condizione prolungata.

  15. #30
    °Suicide Soul° L'avatar di Miss_Lucifero
    Registrato il
    07-05
    Località
    *°ZoNa CaInA°*
    Messaggi
    826
    Citazione Zahk
    mah, credo che se non imposta sia al limite dell'asocialità...


    i miei dicono che ho brutte compagnie
    ma guareda pure i miei... ma io nn gli do bado

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •