interpretazioni del Corano - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 118

Discussione: interpretazioni del Corano

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di LORD FENER
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.145
    Citazione gorman
    Oggi sono entrato in una libreria islamica perché volevo acquistare l'edizione in italiano del Corano. Arrivati al punto attuale voglio leggere con i miei occhi quello che dice. I "sentito dire" non mi bastano più.

    Purtroppo (o per fortuna se il motivo fosse la curiosità di capire da parte di molti) la libreria l'aveva finito nel giro di una settimana...
    ce l'ho e ne ho letto alcune parti
    mi pareva la bibbia...
    cmq che fosse finito può essere un bene oppure un male

  2. #17
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Citazione cima99
    non ho mai pensato che tu considerassi gli islamici terroristi in quanto tali, però se non erro mi avevi scritto che il Corano invita alla lotta contro gli infedeli, io ho fatto un esempio, nelle parti da te indicate, di come il messaggio aggressivo é presente solo nella mente di chi lo vuole vedere
    Non ho mai letto la Bibbia, solo qualche parte a catechismo, però se non erro anche diversi punti delle nostre Sacre Scritture possono venire comprese come invito alla lotta
    Beh come ti ho dimostrato non sono cose che penso io, ma letteralmente sta proprio scritto di combattere gli infedeli.
    9:29 etc- 29 Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.
    Che poi ognuno lo interpreti a modo suo, o ci sia un significato diverso dietro queste parole è un altro discorso.

  3. #18
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Raistlyn
    Beh come ti ho dimostrato non sono cose che penso io, ma letteralmente sta proprio scritto di combattere gli infedeli.
    9:29 etc- 29 Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.
    Che poi ognuno lo interpreti a modo suo, o ci sia un significato diverso dietro queste parole è un altro discorso.
    sisi ho visto é un passo abbastanza pericoloso purtroppo e credo siano un passo fondamentale usato dai terroristi per convincersi che agiscono seguendo la volontà di Allah

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    C'è anche il passaggio su Gesù che in realtà non sarebbe stato figlio di Dio, e sulla Trinità. «Non dite: tre, smettete! Sarà meglio per voi». Forse è inteso semplicemente come rischio di commettere un errore, non ricordo se ci sono delle "minacce".
    Anche solo la ricorrenza di espressioni come «Sia sempre lodato Allah» lascerebbe presagire un certo timore, ma si può anche interpretare semplicemente come spirito di adorazione verso il Dio.

  5. #20
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Ho letto qualcosa nel "capitolo" sulle donne ( mi pare si chiamino sure ).

    C'è da restare sconcertati

    Qui c'è un discorso di fondo:

    La visione dei terroristi, è una visione integrale del Corano, o una interpretazione esaltata? No, perché se noi definiamo "moderato" un islamismo in cui semplicemente la gente non si fa saltare in aria, allora siamo proprio nei guai. Io vorrei la risposta ad una semplice domanda: un mussulmano che crede nella propria religione, deve o non deve muovere guerra all'infedele?
    Ultima modifica di Cercatore; 27-07-2005 alle 12:31:29

  6. #21
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Marcus85
    http://www.corano.it/corano.html

    Su questo link è pubblicata on line la traduzione italiana completa del Corano. Non ho controllato tutte le citazioni, ma quelle che ho controllato corrispondono.
    Ho controllato,è attendibile.Poi Hamza Piccardo può ritenersi persona rispettabile.

  7. #22
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Cercatore
    Ho leto qualcosa nel "capitolo" sulle donne ( mi pare si chiamino sure ).

    C'è da restare sconcertati

    Qui c'è un discorso di fondo:

    La visione dei terroristi, è una visione integrale del Corano, o una interpretazione esaltata? No, perché se noi definiamo "moderato" un islamismo in cui semplicemente la gente non si fa saltare in aria, allora siamo proprio nei guai. Io vorrei la risposta ad una semplice domanda: un mussulmano che crede nella propria religione, deve o non deve muovere guerra all'infedele?
    ma guarda che 100 anni fa le donne in italia erano considerat allo stesso modo, solo che in più potevano mostrare i capelli!!!!! naturalmente non in chiesa perchè dovevano portare il velo. Le suore lo portano tutt'ora, ed è una loro libera scelta, e nessuno gli ha mai rotto il ***** perchè umiliavano la loro femminilità . Guardo che il trattamento della donna è regolamentato dalla Bibbia. per questo anche i cristiani le hanno sempre trattate come donne sottomesse da tenere incolte!

    come la nostra società, laicizzandosi, è migliorata, probabilmente, in una 30 d'anni, anche una società musulmana riuscirà a evolversi a un livello di diritto da noi reputato decente.
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  8. #23
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Bravo. E secondo te, io per trent'anni devo rimanere con la paura che un arabo si faccia saltare in aria? Ti pare cosa normale?

  9. #24
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Cercatore
    Bravo. E secondo te, io per trent'anni devo rimanere con la paura che un arabo si faccia saltare in aria? Ti pare cosa normale?
    abbiamo aspettato 100 anni che l'italia diventasse un paese sufficientemente civile (con un po' troppi rigurgiti di inciviltà), e gli altri ci hanno aspettato. aspetteremo anche noi, tanto non puoi fare altro, se non aiuti questo processo stai firmando la condanna a morte della tua civiltà e probabilmente anche di te stesso.



    pensa che noi abbamo esportato le criminalità + organizzate e criminali del mondo, abbiamo conquistato pezzi di terra africana non mettendoci gli scrupoli di utilizzare armi di distruzione di massa (gas paralizzanti che volevano avere effetto simile all'attuale gas nervino), abbiamo inventato una forma di regime nefasta copiata in tutto il mondo(vedi fascismo), abbiamo aiutato uno dei peggiori genocidi della storia, e abbiamo fatto tante altre cose orrende, eppure siamo qui a vantare la nostra civiltà. la civiltà è un processo lento, va aspettato
    Ultima modifica di zetman; 27-07-2005 alle 12:41:10
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  10. #25
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Abbiamo aspettato, ma nel frattempo non ci facevamo esplodere nei metrò, nelle discoteche, nelle pizzerie, nei mcDonald, e non lasciavamo morire 6 fanciulle di 16 anni affogate xké facevano il bagno col chador ed i bagnini non possono toccare le ragazze altrimenti poi vengono lapidate, né lapidavamo le ragazzine perché stuprate dal fratello ( a cui non viene sfiorato un capello ), né i nostri preti consigliano ai fedeli i frustini per picchiare le mogli, né le nostre donne sono costrette a camminare con 10kg di vestiti addosso xké se esce fouri un dito della mano glielo tagliano col machete... prima di parlare pensa queste cose, leggi la Fallaci oltre che sentire i buonismi per televisione ( cioé informati su entrambi i rintocchi della campana, passando da un eccesso all'altro ), e dopo fatti un'opinione e posta sui Forum.

  11. #26
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Cercatore
    Abbiamo aspettato, ma nel frattempo non ci facevamo esplodere nei metrò, nelle discoteche, nelle pizzerie, nei mcDonald, e non lasciavamo morire 6 fanciulle di 16 anni affogate xké facevano il bagno col chador ed i bagnini non possono toccare le ragazze altrimenti poi vengono lapidate, né lapidavamo le ragazzine perché stuprate dal fratello ( a cui non viene sfiorato un capello ), né i nostri preti consigliano ai fedeli i frustini per picchiare le mogli, né le nostre donne sono costrette a camminare con 10kg di vestiti addosso xké se esce fouri un dito della mano glielo tagliano col machete... prima di parlare pensa queste cose, leggi la Fallaci oltre che sentire i buonismi per televisione ( cioé informati su entrambi i rintocchi della campana, passando da un eccesso all'altro ), e dopo fatti un'opinione e posta sui Forum.
    come no! il nostro stato portava l'esercito all'estero per sterminare i fidanzati delle belle abissine e per procurare terra ai contadini del sud, che terra ne avevano in abbondanza, gli mancava lo stato che li aiutasse a vivere. ma era meglio lasciarli in mano all'anarchia della malavita imperante! e non parlo solo di mussolini, stessa cosa fece giolitti, con insensati stermini.

    i terroristi non sono ancora arrivati al numero divittime che l'inciviltà e l'insensatezza italiana ha provocato. E troppo spesso la nostra santa romana chiesa è stata silente complice, mentre costringeva le donne oggetto a stare a casa ignoranti, schiave e permetteva tremende violenze familiari con la scusa della salvaguardia della morale e della famiglia. e intanto le donne soffrivano picchiate e stuprate senza poter scappare dall'aguzzino ma chinando il capo. Questa è la civiltà che avevamo! non mi sembra di troppo superiore a quella islamica attuale.

    eppure ne siamo usciti. Allora per favore non fate discorsi alla calderoli!! ne basta uno in Italia


    ps. fino a non so quanti anni fa il delitto d'onore, uccidere la donna adultera, se non proprio legale era sicuramente + che accettato. e le donne venivano picchiate se mostravano le caviglie. evitiamo di vantarci di troppo della nostra civiltà, visto il nostro recente passato.

    forse hai letto troppa fallaci e sei rimasto fuori dal mondo.
    Ultima modifica di zetman; 27-07-2005 alle 12:57:50
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  12. #27
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Zelman, ciò che dici l'hanno fatto tutti i popoli della terra nell'era del colonialismo. Non dire scemenze, perché a contare i morti e gli stupri inglesi, francesi ed americani facciamo notte.

    Io la Fallaci l'ho letta, ho riposto il suo libro, ho allargato le mie vedute, e mi sono fatto la mia idea. Te non l'hai letta, e sei più chiuso di me, paradossalmente.

  13. #28
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Cercatore
    Zelman, ciò che dici l'hanno fatto tutti i popoli della terra nell'era del colonialismo. Non dire scemenze, perché a contare i morti e gli stupri inglesi, francesi ed americani facciamo notte.

    Io la Fallaci l'ho letta, ho riposto il suo libro, ho allargato le mie vedute, e mi sono fatto la mia idea. Te non l'hai letta, e sei più chiuso di me, paradossalmente.
    e allora se l'hanno fatto tutti perchè pensiamo che gli islamici siano peggiori di noi???? sono come noi!!! bisogna permettergli di progredire e aiutare a farlo, altrimenti con la fallaci non si risolve niente, continuiamo a ucciderci.

    ps. non è possibile che sia + chiuso di te. leggo libri dei + grandi pensatori occidentali da anni, ho letto tutta la bibbia, il vangelo, gli ultimi 2 catechismi, parecchi testi sull'evoluzione dell'estremismo islamico e saggi sull'islamismo, sia favorevoli che contrari. Non penso che uno abbia bisogno di un libro della fallaci per aprirmi la mente. Mi sa che quel libro te l'ha chiusa.
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  14. #29
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione zetman
    e allora se l'hanno fatto tutti perchè pensiamo che gli islamici siano peggiori di noi???? sono come noi!!! bisogna permettergli di progredire e aiutare a farlo, altrimenti con la fallaci non si risolve niente, continuiamo a ucciderci.
    Quelle schifezze noi le facevamo nel 1900, loro nel 2005. È diverso.

    Il tuo ps manco lo prendo il considerazione

  15. #30
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione Jack89
    Ritengo che sia una religione un po troppo all'antica, retrograda. Anzi, non è tanto la religione in se quanto la cultura che la circonda e la mancanza di un'autorità centrale, che secondo me metterebbe fine alle migliaia di interpretazioni possibili del Corano, e forse metterebbe fine al fanatismo religioso.

    La Sharia e tutte queste cose disgustose secondo me sono solo frutto di interpretazioni sbagliate, dubito fortemente che esista una religione che di base sia "cattiva e violenta", di per se non ci vedo nulla di particolare e diverso nell'Islam, cambiano i nomi, ma gira e rigira siamo sempre la, sempre di Dio si sta parlando.
    Beh,l'unica religione(anche se chiamarla religione e' improprio)basata sulla non-violenza e' il buddismo.Per il resto,quoto il discorso dell'autorita' centrale,che potrebbe dare un'interpretazione univoca dle corano.
    @cercatore:della Fallaci(furbona sfruttatrice,che io metto allo stesso livello,bassissimo.di un Adel Smith) ho letto i suoi ultimi pamphlet e vari articoli,e vedo mancanza di argomenti,unita a qualche principio giusto e a una bella dose di fesserie.

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •