La Materia la miglior cosa di tutti i FF
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: La Materia la miglior cosa di tutti i FF

Cambio titolo
  1. #1
    tommygama
    Ospite

    La Materia la miglior cosa di tutti i FF

    Raga sto giocando in questo periodo FF7 (sto x andare da Ruby Weapon) e la cosa che più mi è piaciuta di questo memorabile capitolo è sicuramente il materia system.Secondo me tra i sistemi di crescita dei Pg mai inventati è il migliore,perchè da una varietà assurda di possibilità.Secondo voi?

  2. #2
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Potenzialmente lo è.

    Purtroppo il gioco è fin troppo facile,ovvero non necessita particolari approcci/settaggi di materie ai combattimenti.
    Per cui la ricerca di strategie,combinazioni ecc. è fine a sè stessa,lo fai perchè ti piace.


    Per finire il gioco(normale) basta capire a che serve la "all";
    i sidequests,come al solito,sono l'unica eccezione,ma la curva di difficoltà va alzata durante il gioco,non solo alla fine.

    Imho,chiaro

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  3. #3
    HERMUS
    Ospite
    meglio quello di ff5

  4. #4
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione Judo
    Potenzialmente lo è.

    Purtroppo il gioco è fin troppo facile,ovvero non necessita particolari approcci/settaggi di materie ai combattimenti.
    Per cui la ricerca di strategie,combinazioni ecc. è fine a sè stessa,lo fai perchè ti piace.


    Per finire il gioco(normale) basta capire a che serve la "all";
    i sidequests,come al solito,sono l'unica eccezione,ma la curva di difficoltà va alzata durante il gioco,non solo alla fine.

    Imho,chiaro
    quoto,facile come ff a confornto di quello che sto giocando adesso(ff6)ma per la materia hai proprio ragione il miglior sistema esistito

  5. #5
    tommygama
    Ospite
    Scusate ma che utilità ha la HP / MP materia,quella cioè che scambia Hp e Mp?

  6. #6
    L'usignolo di Kiev L'avatar di Snake22
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    6.165
    Bho, a me ha colpito molto di più la Sferografia (FFX) rispetto alla materia
    12 Maggio 2005. E il web di Metal Gear Solid cambiò.

  7. #7
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Località
    -Non ho una citta'-
    Messaggi
    2.214
    Si e' un bel sistema che purtroppo non e' bilanciato con una giusta difficolta.
    cmq per battere le weapon serve una certa stratagia^^
    Sto aspettando:FFIV advance USA


    Sto giocando a breath of fire 4

    Ultimi giochi completati:
    MGS3 (14th volta) voto 9,5
    MGS(12th volta) voto 9.5
    MGS2(8th volta)voto 9

  8. #8
    BLUE
    Ospite
    Preferisco di gran lunga quella di FF 9, almeno non rende i personaggi uguali inutilmente ( non solo, anche il sistema Junction e Sferografia se non si sta attenti può succedere )...

  9. #9
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Lo sviluppo dei personaggi in FFVII non mi prende più di tanto: preferisco Junction e Sferografia, dove puoi pasticciare un bel pò.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  10. #10
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Citazione tommygama
    Raga sto giocando in questo periodo FF7 (sto x andare da Ruby Weapon) e la cosa che più mi è piaciuta di questo memorabile capitolo è sicuramente il materia system.Secondo me tra i sistemi di crescita dei Pg mai inventati è il migliore,perchè da una varietà assurda di possibilità.Secondo voi?
    quoto quotino

  11. #11
    utente anti-egiziano L'avatar di Kimahri.Il.Ronso
    Registrato il
    06-05
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.240
    Citazione dragonizolde
    Lo sviluppo dei personaggi in FFVII non mi prende più di tanto: preferisco Junction e Sferografia, dove puoi pasticciare un bel pò.
    solo ke qnd completi tuta la sferografia i personaggi son forti allo stesso modo . . . le junctions è un bellissimo sistema anche se però qnd diventi bravo ad usarlo i tuoi personaggi diventano fortissimi però lode a te che hai imparato a usare le junctions, se hai dei personaggi forti vuol dire che sei forte a FF in generale . . .


  12. #12
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Bel sistema, ma con combinazioni molto potenti che rendono la squadra (quasi) invincibile.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  13. #13
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione tommygama
    Raga sto giocando in questo periodo FF7 (sto x andare da Ruby Weapon) e la cosa che più mi è piaciuta di questo memorabile capitolo è sicuramente il materia system.Secondo me tra i sistemi di crescita dei Pg mai inventati è il migliore,perchè da una varietà assurda di possibilità.Secondo voi?
    Personalmente ho adorato le materia che considero inferiori solo al Job System

  14. #14
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione Kimahri.Il.Ronso
    solo ke qnd completi tuta la sferografia i personaggi son forti allo stesso modo . . . le junctions è un bellissimo sistema anche se però qnd diventi bravo ad usarlo i tuoi personaggi diventano fortissimi però lode a te che hai imparato a usare le junctions, se hai dei personaggi forti vuol dire che sei forte a FF in generale . . .
    Lo scopo ultimo di ogni sistema di sviluppo è avere personaggi fortissimi no?
    Forse il problema è che se impari subito le abilità per elaborare le magie, puoi mettere in Junction magie abbastanza potenti da rendere il gioco una passeggiata. Però preferisco un sistema che lascia libertà di personalizzazione, così oltre alle strategie di combattimento posso divertirmi a modificare i miei personaggi.
    La sferografia, quando è completa per tutti, sono tutti uguali, però prima che ci arrivi nel frattempo hai giocato per molte ore, quindi non mi sembra un dramma: se prima di allora hai sviluppato i personaggi in modo differente, eviti il problema.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •