Λωτοφάγοι attack!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Λωτοφάγοι attack!

Cambio titolo
  1. #1
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103

    Λωτοφάγοι attack!

    EDIT: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=745799

    http://documenti.camera.it/leg16/res...cazioni.01.htm

    in particolare:
    La proposta di legge LUSSANA: «Nuove disposizioni per la tutela del diritto all'oblio su internet in favore delle persone già sottoposte a indagini o imputate in un processo penale» (2455) è stata successivamente sottoscritta dai deputati Divella, Franzoso e Pittelli.
    cercato dopo aver letto questo.


    Qualcuno ha notizie più precise? Sembra abbastanza preoccupante.
    Ultima modifica di Yoda1988; 14-08-2009 alle 11:55:52
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  2. #2
    Electro Punk Prog L'avatar di Ganandorf
    Registrato il
    07-07
    Località
    .
    Messaggi
    1.913
    Il diritto all'oblio sarebbe?

  3. #3
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    Citazione Ganandorf Visualizza Messaggio
    Il diritto all'oblio sarebbe?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_all%27oblio

    può avere senso se per esempio 10 anni prima ho rubato una mela e ho saldato il mio conto con la giustizia. ma nel caso di già sottoposte ad indagini potrebbe voler significare l'impossibilità di pubblicizzare un'indagine, o sbaglio?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  4. #4
    Onnivoro videoludico L'avatar di Dalpoz
    Registrato il
    05-07
    Località
    IMOLA
    Messaggi
    50
    Stanno portando avanti la proposta di legge di cui si discuteva in questo topic: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=745799

  5. #5
    Electro Punk Prog L'avatar di Ganandorf
    Registrato il
    07-07
    Località
    .
    Messaggi
    1.913
    Bah, esercito nelle strade, bavagli col doppio nodo.. Non so voi ma io appena posso mi trasferisco in un qualsiasi altro paese del mondo

  6. #6
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    Citazione Dalpoz Visualizza Messaggio
    Stanno portando avanti la proposta di legge di cui si discuteva in questo topic: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=745799
    mi era sfuggito. il topic ormai è vecchiotto, credo sarebbe UP. ora lo linko in OP.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  7. #7
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Ganandorf Visualizza Messaggio
    Bah, esercito nelle strade, bavagli col doppio nodo.. Non so voi ma io appena posso mi trasferisco in un qualsiasi altro paese del mondo
    Cosa c'entri l'Esercito nelle strade col tuo discorso proprio non lo sò.


  8. #8
    Electro Punk Prog L'avatar di Ganandorf
    Registrato il
    07-07
    Località
    .
    Messaggi
    1.913
    Citazione Jack89 Visualizza Messaggio
    Cosa c'entri l'Esercito nelle strade col tuo discorso proprio non lo sò.

    Bah, si sa che a me questo governo non piace

  9. #9
    Tactical Espionage Action L'avatar di Mr. Jack
    Registrato il
    03-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    5.874
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    EDIT: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=745799

    http://documenti.camera.it/leg16/res...cazioni.01.htm

    in particolare:cercato dopo aver letto questo.


    Qualcuno ha notizie più precise? Sembra abbastanza preoccupante.
    mi vedo già un winston smith che cancella le notizie scomode

  10. #10
    SkullGloster
    Ospite
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_all%27oblio

    può avere senso se per esempio 10 anni prima ho rubato una mela e ho saldato il mio conto con la giustizia. ma nel caso di già sottoposte ad indagini potrebbe voler significare l'impossibilità di pubblicizzare un'indagine, o sbaglio?
    A dire il vero la rivelazione di indagini, senza le certezze di colpevolezza, dovrebbe già essere garantita in maniera che non si sbatta sui giornali il "mostro" di turno. Però questo divieto è regolarmente accantonato dagli stessi magistrati che, fregandosene, sono prontissimi a spifferare alla stampa nome e cognome della nuova vittima mediatica.

    Passi che è una violazione, certo, ma almeno vorrei che ci fosse violazione per tutto: ed invece no, coloro che alle loro spalle recano la scritta "La giustizia è uguale per tutti", all'articolo 11, secondo comma, del Regolamento interno del Csm viene scritto che le massime dell'ufficio disciplinare, ossia le beghe di coloro che giudicano noi italiani, sono nelle mani dell'Ufficio studi che ha il compito di pubblicarle. E fin qui, nulla da dire. Peccato che poi sia tutto anonimo.
    E se poi leggete l'articolo 16, comma 1 e comma 2, verrete sorpresi da ilarità nevrotica.

    Questo per dire cosa? Semplice: qualsiasi legge per vietare la pubblicazione di indagini non verrà MAI presa in considerazione da chi di norma spiffera, la magistratura, ed inoltre credo che non ci sia da lamentarsi poi così tanto se non fosse pubblicizzata, poichè gli stessi "che fanno la spia" sono i primi a blindarsi con regolamenti degni del paradosso di cui al comma 22 di Joseph Heller.

    Citazione Mr. Jack Visualizza Messaggio
    mi vedo già un winston smith che cancella le notizie scomode
    Ma lo si fa già, come ho detto. Anzi, non si cancella proprio nulla: si tace proprio. E non sono politici a farlo, ma coloro che "non sono politicizzati". Si, come no...le elezioni partitiche interne al Csm sono proprio non politicizzate
    Ultima modifica di SkullGloster; 14-08-2009 alle 13:27:14

  11. #11
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione SkullGloster Visualizza Messaggio
    A dire il vero la rivelazione di indagini, senza le certezze di colpevolezza, dovrebbe già essere garantita in maniera che non si sbatta sui giornali il "mostro" di turno.
    Il motivo?

    Il fatto che, a seconda del crimine e della persona che l'ha commesso, i giornali attaccano o fanno i garantisti è tutto un altro discorso.

    Io sono un cittadino, la giustizia è al mio servizio e voglio sapere.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  12. #12
    Enixa
    Ospite
    Perché è capitato spesso che uomini/donne innocenti e indagati per pedofilia fossero "messi alla forca", se non fisicamente di sicuro socialmente. Tutt'altro discorso per i personaggi pubblici (politici in primis).

  13. #13
    Otis
    Ospite
    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    Perché è capitato spesso che uomini/donne innocenti e indagati per pedofilia fossero "messi alla forca", se non fisicamente di sicuro socialmente.
    Quoto. Cosa capitata a un mio conoscente, accusato ingiustamente di pedofilia. E' caduto in depressione alla fine. Se si potesse evitare sarebbe un bene, per quanto mi riguarda.

  14. #14
    SkullGloster
    Ospite
    Citazione Falco Bianco Visualizza Messaggio
    Il motivo?

    Il fatto che, a seconda del crimine e della persona che l'ha commesso, i giornali attaccano o fanno i garantisti è tutto un altro discorso.

    Io sono un cittadino, la giustizia è al mio servizio e voglio sapere.
    Noto con dispiacere che l'abitudine di leggere sommariamente i post altrui, specie se in disaccordo con il proprio pensiero, è pratica ancora portata avanti a spada tratta: se noti, nella prima riga e dopo la prima virgola, c'è scritto, cito testualmente:

    "Senza le certezze di colpevolezza".

    Ora, quiz del pomeriggio: cosa credi che intendessi con ciò? Forse che reputo ingiusto mettere sui giornali solo i casi di IPOTETICI colpevoli, macchiandone le figure per sempre (perchè poi in nessun caso ci sono scuse ufficiali da parte dello Stato italiano a reti unificate)? Eh, mi sa di si.

    Ora, quindi, se tu fossi scambiato per un pedofilo, ti incarcerassero preventivamente e ti sbattessero sui giornali come il nuovo mostro dei bambini, pur non avendo certezze, ne saresti felice?

    Basterebbe leggere per non rendere necessaria un'imbarazzante spiegazione elementare.

    Edit: pensa, anticipato da Enixa ed Otis. Se avessi notato prima, non avrei scritto questa inutile pappardella.

  15. #15
    SkullGloster
    Ospite
    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    Perché è capitato spesso che uomini/donne innocenti e indagati per pedofilia fossero "messi alla forca", se non fisicamente di sicuro socialmente. Tutt'altro discorso per i personaggi pubblici (politici in primis).
    Magistrati in primis, direi. Politici in secundis. Se non altro perchè i primi dovrebbero essere i garanti della giustizia: peccato che, ad esempio, se un giudice commette atti di pedofilia non solo questo non si viene a sapere, se non spulciando gli archivi e solo pochi possono farlo, ma il giudice in questione non riceve neppure condanne!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •