Coexist - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 30 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 443

Discussione: Coexist

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Ilùvatar85
    Accudirli? Bono Vox mi pare non faccia niente di pratico per l'africa, cerca di cantare canzoni per sensibilizzare alcuni di coloro a cui interessano problemi come Africa/guerre/fame/poverta/malattie/ecc.

    Inoltre mi pare che parli di problemi al di fuori della portata sua e degli africani. Solo che lui ha un pò più di visibilità dei milioni di africani, e la sfrutta. Il modo in cui lo fà è discutibile, ma l'intento per me rimane apprezzabile.

    Edit: aggiungo: preferisco un Bono Vox che cerca di aiutare, a un pinco pallino qualsiasi che se ne fotte.
    L'intento è apprezzabile... gli diamo una bella pacca sulla spalla, che non si nega a nessuno.
    Io preferisco il pinco pallino che se ne fotte, fa la sua vita onesta, ma non contribuisce a finanziare il dittatore di turno a suon di buoni propositi.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  2. #152
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione LORD FENER
    che ne pensate di questo simbolo?
    per me è qualcosa di molto utopistico... cosa irrealizzabile... sopratutto per ebrei e musulmani
    dite la vostra
    Le solite ondate di ottimismo e perbenismo che mi danno in voltastomaco ._. non sarà mai così sfortunatamente, c'è poco da aggiungere....

  3. #153
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    bella l'idea del Coexist...peccato sia irrealizzabile..poi sinceramente non è che piaccia tanto neache a me...

  4. #154
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione EVICARO
    no perchè è deplorevole .... come anche la gente che prega per loro è deplorevole .... se vuoi aiutarli vai li e dagli una mano ... AD AIUTARSI DA SOLI !
    già...com'era quel proverbio? al pescatore non dare da mangiare,ma insegnagli a pescare...qualcosa del genere.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  5. #155
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Beltazor
    Le solite ondate di ottimismo e perbenismo che mi danno in voltastomaco ._. non sarà mai così sfortunatamente, c'è poco da aggiungere....
    perchè???

    penso che se noi iniziamo ad accetare gli altri penso anzi sia molto semplice. non credo che siamo gli unici a voler la pace, son sicuro che i musulmani e gli ebrei la vogliano più di noi. Basta che tutti raggiungano la consapevolezza che non esiste la religione perfetta, che sono tutte limitate e piene di difetti, che non esiste una religione che ci faccia dire "io son superiore a te", perchè in fondo son tutte uguali, hanno tutte limiti di uguali grandezza. basta guardare la trave del proprio occhio e la convivenza è più che possibile.
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  6. #156
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione zetman
    perchè???

    penso che se noi iniziamo ad accetare gli altri penso anzi sia molto semplice. non credo che siamo gli unici a voler la pace, son sicuro che i musulmani e gli ebrei la vogliano più di noi. Basta che tutti raggiungano la consapevolezza che non esiste la religione perfetta, che sono tutte limitate e piene di difetti, che non esiste una religione che ci faccia dire "io son superiore a te", perchè in fondo son tutte uguali, hanno tutte limiti di uguali grandezza. basta guardare la trave del proprio occhio e la convivenza è più che possibile.
    "basta che tutti raggiungino la consapevolezza"...non è una cosa semplice,non tutti vogliono questa consapevolezza,non tutti vogliono la pace.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  7. #157
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Bzzo
    "basta che tutti raggiungino la consapevolezza"...non è una cosa semplice,non tutti vogliono questa consapevolezza,non tutti vogliono la pace.
    senza parlare di estremismi, spesso i primi a non voler la pace sono proprio i cristiani, d'italia, di Usa, d'europa. Basta guardarsi intorno, c'è un sentimento generale di superiorità nei confronti delle altre religioni che ci porta a voler sindacare, obbiettare, non voler accettare. Si ritengono stupide, crudeli, inaccettabili i dettami di altre religioni, senza rendersi conto che i dettami della nostra sono ugualmente inaccetabili. è che negli anni il cristianesimo ha dovuto raggiungere un compromesso con le filosofie laiche e le rivoluzioni che queste portavano nella società! Bisogna capire che anche la nostra religione ci avrebbe portato, senza l'influsso del pensiero laico, a uno stato del tutto simile all'arabia saudita. Ma allora perchè non capiamo che se la società, grazie alle idee di pensatori illuminata è riuscita a fare passi da gigante, nn debbano riuscirci le altre religioni che partono più o meno da dove è partita la nostra? se è riuscito a evolvere positivamente il cristianesimo ce la farà anche l'islam mondiale. Guardate che drogati dalle informazioni televisive si ignora che buona parte dell'islam è arrivata all'accettazione di quei capisaldi del pensiero filosofico moderno che vengono combattuti dagli estremisti. Infatti i primi a morire in questa guerra sono gli islamici stessi.
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  8. #158
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione gorman
    Esatto. Infatti coesistere non significa necessariamente andare d'accordo su tutto. Significa trovare delle vie per una coabitazione pacifica.
    Coabitazione pacifica che IMHO si basa su di un unico concetto, nemmeno troppo complicato: "Tu puoi essere diverso da me quanto vuoi, nel vestire, nel pregare, nel pensare, ma finchè le tue idee e il tuo modo di agire diverso dal mio non vengono a danneggiarmi io ti rispetto. Ovvero, io mi comporto con te come tu ti comporti con me."

  9. #159
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione El Gugliauser
    Coabitazione pacifica che IMHO si basa su di un unico concetto, nemmeno troppo complicato: "Tu puoi essere diverso da me quanto vuoi, nel vestire, nel pregare, nel pensare, ma finchè le tue idee e il tuo modo di agire diverso dal mio non vengono a danneggiarmi io ti rispetto. Ovvero, io mi comporto con te come tu ti comporti con me."
    ovvio,anche io faccio così. Peccato che NON per tutti questo pensierro è giusto...ed'è proprio per questo che scoppiano le guerre e le violenze più assurde. Ti faccio un esempio...

    io sto per strada. Vedo due tamarri che fanno si atteggiano con delle ragazze verso le 22 di sera... io penso "Ok,questo tipo di comportamento mi sta sul *****,ma a me alla fin fine cosa mi cambia...". Dopo un po' lo guardo una seconda volta e sento che mi dice "tu mi hai guardato troppo". La risposta più ovvia è "Ma chi te se incula? " (o più o meno una cosa del genere). E lui allora comincia a minacciare di picchiarti,e dopo un po',lo fa. E io a quel punto cerco di reagire,e scatta così una rissa con l'altro tamarro. (comunque questo non è successo a me,era solo per fare un esempio).

    Il ragionamento fila alla perfezione: Io mi comporto con te come tu ti comporti con me.

    Ma andiamo dal particolare all'universale...e se una situazione più o meno analoga si presentasse fra gli stati? (ora potrebbe calzare l'esempio degli attacchi terroristici...).

    Io vedo le guerre,il razzismo etc. etc. come la naturale estensione di quello che l'uomo fa nel suo piccolo.

    Per me la coesistenza è utopistica,poichè l'uomo nel suo cuore ha sì amore,ma anche una buona dose di odio...e nessuno dei due può essere eliminato.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  10. #160
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Bzzo
    io sto per strada. Vedo due tamarri che fanno si atteggiano con delle ragazze verso le 22 di sera... io penso "Ok,questo tipo di comportamento mi sta sul *****,ma a me alla fin fine cosa mi cambia...". Dopo un po' lo guardo una seconda volta e sento che mi dice "tu mi hai guardato troppo". La risposta più ovvia è "Ma chi te se incula? " (o più o meno una cosa del genere). E lui allora comincia a minacciare di picchiarti,e dopo un po',lo fa. E io a quel punto cerco di reagire,e scatta così una rissa con l'altro tamarro. (comunque questo non è successo a me,era solo per fare un esempio).
    In quel caso torni con 5 amici e massacri di botte i due tamarri. Ma proprio quei due, non altri tamarri che non c'entrano nulla e che hanno l'unica "colpa" di essere tamarri come quei due che ti hanno aggredito.

    Io non sono per nulla buonista, anzi sono decisamente vendicativo e propenso all'uso delle maniere forti: ma che lo si faccia in maniera mirata e verso i veri colpevoli...

  11. #161
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione El Gugliauser
    In quel caso torni con 5 amici e massacri di botte i due tamarri. Ma proprio quei due, non altri tamarri che non c'entrano nulla e che hanno l'unica "colpa" di essere tamarri come quei due che ti hanno aggredito.

    Io non sono per nulla buonista, anzi sono decisamente vendicativo e propenso all'uso delle maniere forti: ma che lo si faccia in maniera mirata e verso i veri colpevoli...
    ma quando il vero colpevole è un ente come la chiesa,o qualunque altra cosa più grande,avente un gran numero di seguaci...
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  12. #162
    Matrice
    Ospite
    Coabitazione pacifica che IMHO si basa su di un unico concetto, nemmeno troppo complicato: "Tu puoi essere diverso da me quanto vuoi, nel vestire, nel pregare, nel pensare, ma finchè le tue idee e il tuo modo di agire diverso dal mio non vengono a danneggiarmi io ti rispetto. Ovvero, io mi comporto con te come tu ti comporti con me."


    Le penso allo stesso Modo...l..

  13. #163
    Adelferius
    Ospite
    non approvo il coexist,non può esserci coesistenza se ci sono culture che non rispettano i diritti umani ,(ogni riferimento ad una certa religione di cui non faccio il nome è da considerarsi puramente voluto),
    forse tra un migliaio di anni,quando saranno tutti atei e la religione non conterà più un caz*o.

  14. #164
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione El Gugliauser
    In quel caso torni con 5 amici e massacri di botte i due tamarri. Ma proprio quei due, non altri tamarri che non c'entrano nulla e che hanno l'unica "colpa" di essere tamarri come quei due che ti hanno aggredito.

    Io non sono per nulla buonista, anzi sono decisamente vendicativo e propenso all'uso delle maniere forti: ma che lo si faccia in maniera mirata e verso i veri colpevoli...
    be' loro tornano con la famiglia tamarri composta da 30 energumeni e gli sfasciano il culo

    io chiamerei la polizia e cercherei rifugio nel diritto! non hai la stessa soddisfazione, ma forse eviti una faida
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  15. #165
    Bannato L'avatar di LORD FENER
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.145
    Citazione Beltazor
    Le solite ondate di ottimismo e perbenismo che mi danno in voltastomaco ._. non sarà mai così sfortunatamente, c'è poco da aggiungere....
    quoto... anche se non mi danno il voltastomaco... mi fanno sentire strano

Pag 11 di 30 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •