Zagor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Zagor

Cambio titolo
  1. #1
    -JD-
    Ospite

    Zagor

    Chi tra voi segue le avventure del mitico Za-gor te-nay, lo spirito con la scure? Lo trovo un gran bel fumetto, voi che ne pensate?

  2. #2
    Cap
    Ospite
    Lo seguivo anni fa insieme a Tex Willer, due grandi fumetti italiani targati Bonelli. Zagor, Cico, Tex, Kit Carson, ho passato tante belle ore di lettura in loro compagnia. Quei fumetti contengono uno spirito avventuroso "classico" che in pochi possono vantare di avere. E il bianco e nero delle storie dona un tocco di fascino in più.

  3. #3
    -JD-
    Ospite
    Citazione Cap
    Lo seguivo anni fa insieme a Tex Willer, due grandi fumetti italiani targati Bonelli. Zagor, Cico, Tex, Kit Carson, ho passato tante belle ore di lettura in loro compagnia. Quei fumetti contengono uno spirito avventuroso "classico" che in pochi possono vantare di avere. E il bianco e nero delle storie dona un tocco di fascino in più.
    Come non quotare

  4. #4
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    E' bello ma non mi ha mai appassionato.

  5. #5
    Grandioso Zagor, ma soprattutto Cico! A me piacevano molto, me li regalava il benzinaio amico di mio apapà e li rivendevo... ci ho fatto tanti dindini (forse per quello che mi piacevano.... scherzo!)
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  6. #6
    Utente L'avatar di tex.anni.
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    125
    mi dispiace dirlo ma se zagor fosse solo la metà di tex allora si che sarebbe un bel fumetto ma purtroppo per lui non lo è a me non piace il fatto che ci siano gli zombi,i vampiri ecc.. mi da la sensazione di un fumetto da bambino cosa che in tex non c'è

  7. #7
    Utente L'avatar di Nineth
    Registrato il
    05-05
    Località
    Lendinara
    Messaggi
    391
    Mi spiace, di Zagor ho letto qualcosa e proprio non mi piace...
    Sarà il genre "avventura vecchio stile", ma veramente non mi appassiona. Anche il contesto in cui si svolgono le sue avventure non mi convince... 'sto miscuglio di west, fantasy, un po' raffazzonato...
    Mi ricorda Blek Macigno, che andava bene forse negli anni '50, ma adesso (parlo per me ovviamente) è proprio fuori tempo.
    Tratto da una storia vera:

    - Mamma, cos'è il Dalai Lama?
    - Hmm, per farla semplicissima, è una specie di papa dei buddisti.
    - Ah... pensavo fosse un'arte marziale.

  8. #8
    Cap
    Ospite
    Citazione Nineth
    Mi spiace, di Zagor ho letto qualcosa e proprio non mi piace...
    Sarà il genre "avventura vecchio stile", ma veramente non mi appassiona. Anche il contesto in cui si svolgono le sue avventure non mi convince... 'sto miscuglio di west, fantasy, un po' raffazzonato...
    Mi ricorda Blek Macigno, che andava bene forse negli anni '50, ma adesso (parlo per me ovviamente) è proprio fuori tempo.
    Normalmente non avrei detto niente,ma in questo caso scusa se te lo chiedo, visto il tuo avatar (Groucho Marx), è una battuta o dicevi sul serio?

  9. #9
    Utente L'avatar di Nineth
    Registrato il
    05-05
    Località
    Lendinara
    Messaggi
    391
    Dico sul serio...
    Non che non apprezzi le cose fuori tempo, anzi! Ma Zagor lo trovo antiquato, almeno per i miei gusti, ecco tutto
    Tratto da una storia vera:

    - Mamma, cos'è il Dalai Lama?
    - Hmm, per farla semplicissima, è una specie di papa dei buddisti.
    - Ah... pensavo fosse un'arte marziale.

  10. #10
    Cap
    Ospite
    Anch'io sono anni che ormai non lo leggo più, magari se lo leggessi adesso non mi darebbe più le stesse sensazioni che mi dava allora ma il giudizio per lui e tex è molto positivo, come ho detto sopra (parlo del Tex di Galeppini).
    Il tuo avatar suscita simpatia ... e anche curiosità ... vediamo ...
    ... Groucho Marx ... Groucho ... Dylan Dog! Ci ho preso?

  11. #11
    Utente L'avatar di Nineth
    Registrato il
    05-05
    Località
    Lendinara
    Messaggi
    391
    In pieno! Sì, sono quasi banale...
    Però Tex mi piace... ha carattere...
    Tratto da una storia vera:

    - Mamma, cos'è il Dalai Lama?
    - Hmm, per farla semplicissima, è una specie di papa dei buddisti.
    - Ah... pensavo fosse un'arte marziale.

  12. #12
    Cap
    Ospite
    Citazione Nineth
    In pieno! Sì, sono quasi banale...
    Però Tex mi piace... ha carattere...
    Bé che devo dire io?
    Guarda che avatar ho scelto... chissà che leggo ...?
    Il tuo è molto più originale.

  13. #13
    Utente L'avatar di Nineth
    Registrato il
    05-05
    Località
    Lendinara
    Messaggi
    391
    Hai mai letto gli Ultimates? Ti piacciono?
    No aspetta, si rischia l'OT...
    Il tuo è molto più originale.
    Adulatore!

    Comunque è vero che l'età conta molto. Quando Zio Paperone si portava dietro Paperino in qualcuna delle sue strampalate imprese alla ricerca di favolosi tesori a bordo mi bizzarri macchinari, io partivo con loro!
    Leggo ancora Topolino, ma per quanto apprezzi le storie non mi danno più le stesse emozioni di un tempo.
    Siam cresciuti, che vuoi?

    Probabilmente se avessi letto Zagor finchè ero piccolo ora lo ricorderei con piacere!
    Tratto da una storia vera:

    - Mamma, cos'è il Dalai Lama?
    - Hmm, per farla semplicissima, è una specie di papa dei buddisti.
    - Ah... pensavo fosse un'arte marziale.

  14. #14
    Cap
    Ospite
    Citazione Nineth
    Hai mai letto gli Ultimates? Ti piacciono?
    No aspetta, si rischia l'OT...
    Adulatore!

    Comunque è vero che l'età conta molto. Quando Zio Paperone si portava dietro Paperino in qualcuna delle sue strampalate imprese alla ricerca di favolosi tesori a bordo mi bizzarri macchinari, io partivo con loro!
    Leggo ancora Topolino, ma per quanto apprezzi le storie non mi danno più le stesse emozioni di un tempo.
    Siam cresciuti, che vuoi?

    Probabilmente se avessi letto Zagor finchè ero piccolo ora lo ricorderei con piacere!
    Quoto, anche a me all'epoca le avventure dei paperi facevano quell'effetto ma adesso, francamente, non mi riesce più di leggerle;
    Ultimates? Si li ho seguiti per qualche numero e sono veramente fantastici solo che la precedenza va al caro vecchio Spiderman e sai com'é in casa Marvel... se non stai attento finisci per fare un sacco di testate e ritrovarti in bolletta, ho dovuto scegliere. Comunque ogni tanto, come adesso, seguo i Vendicatori sulla testata di Thor.

  15. #15
    Utente L'avatar di Nineth
    Registrato il
    05-05
    Località
    Lendinara
    Messaggi
    391
    Citazione Cap
    Quoto, anche a me all'epoca le avventure dei paperi facevano quell'effetto ma adesso, francamente, non mi riesce più di leggerle;
    Ultimates? Si li ho seguiti per qualche numero e sono veramente fantastici solo che la precedenza va al caro vecchio Spiderman e sai com'é in casa Marvel... se non stai attento finisci per fare un sacco di testate e ritrovarti in bolletta, ho dovuto scegliere. Comunque ogni tanto, come adesso, seguo i Vendicatori sulla testata di Thor.
    Come non quotarti...
    Io ho iniziato a seguire i fumetti americani leggendo la ristampa di Ultimate Spiderman in allegato a Repubblica... poi mi sono messo a recuperarli tutti, USM, UXM, US e UFF... e il portafoglio piange...
    Tratto da una storia vera:

    - Mamma, cos'è il Dalai Lama?
    - Hmm, per farla semplicissima, è una specie di papa dei buddisti.
    - Ah... pensavo fosse un'arte marziale.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •