Swastica e il significato dei simboli antichi - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 77

Discussione: Swastica e il significato dei simboli antichi

Cambio titolo
  1. #16
    Evicaro
    Ospite
    Citazione LORD FENER
    e chi? qualche esponente dei centri sociali?
    no ... e non ho voglia di parlarne ....

  2. #17
    Black Tornado
    Ospite
    Citazione Evicaro
    la svastica veniva usata anche dai nordici come simbolo della vita ....

    ma visto che è stata strumentalizzata dai nazisti ... ora quello è il suo significato ....

    un simbolo significa qualcosa finchè la gente associa quel concetto a quel simbolo ...

    non importa a cosa fosse associata nell'antichità ....
    non dono d'accordo un simbolo dovrebbe mantenere il suo significato originale, perchè è per quello che è stato creato.


    svastica= vita e immortalità

    svastica=! nazismo

  3. #18
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Melchior, non ho scritto svastica in italiano infatti.

    Comunqe ciò che dici è l'ennesimo crimine dei nazi. Ma perchè allora non ci si libera da tutto questo? Siamo ancora influenzati a giudicare negativo un simbolo di vita che è stato oscurato dalla morte. E poi anche i nazi lo adottarono perchè era un simbolo positivo e di vigore, era il sole!
    Persino loro non hanno mai associato alla swastica un significato oscuro e terribile, mi chiedo perchè continuiamo erroneamente a farlo noi, pur rendendomi conto che la società moderna è stata così influenzata da questo che un repentino cambio di opinione è praticamente impossibile... non vedo l'utilità di perseverare in una interpretazione che nessuno ha mai affermato e reso ufficiale ma che l'opinione pubblica ha dedotto erroneamente dai crimini di guerra.

    Certo non è una gran perdita come simbolo, ma è pur sempre una perdita che si potrebbe evitare.

    Non sei inastidito anche tu da un inutile preconcetto?
    Non pensi anche tu che sia uno spreco di odio verso qualcosa invece che dovrebbe essere tutelata?

  4. #19
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Black Tornado
    non dono d'accordo un simbolo dovrebbe mantenere il suo significato originale, perchè è per quello che è stato creato.


    svastica= vita e immortalità

    svastica=! nazismo
    si ma un simbolo è nato per essere esibito .... e se la gente collega il simbolo al nazismo ... allora quello è un simbolo nazista ....

  5. #20
    Bannato L'avatar di LORD FENER
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.145
    in tedesco si chiama hakenkreuz
    tutte le rune allora devono essere criminalizzate a sto punto...

  6. #21
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    http://www.triangoloviola.it/svastica.html

    Non ho ben capito dalla definizione se il simbolo è stato modificato o sia lo stesso.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  7. #22
    Bannato L'avatar di LORD FENER
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.145
    la bandiera che c'è alla fine mi pare sia della kriegsmarine se non sbaglio... non della germania

  8. #23
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione LORD FENER
    la bandiera che c'è alla fine mi pare sia della kriegsmarine se non sbaglio... non della germania
    Non vedo perchè prendere in esame le bandiere tedesche quando sis ta parlando di un simbolo che va al di là di esse...è ovvio che le svastiche inserite nel contesto delle bandiere nazi (tipo cerchiate bianche su fondo rosso) sono riferite ai nazi...

  9. #24
    Citazione Neisecolifedele
    Non sei inastidito anche tu da un inutile preconcetto?
    Non pensi anche tu che sia uno spreco di odio verso qualcosa invece che dovrebbe essere tutelata?
    Non puoi cambiare il modo cui la società pensa collettivamente, è la società a dar senso ai simboli e la società colletivamente identifica nella svastica il nazismo. Questo non può che cambiare da solo, uno sforzo cosciente di mutamento non può avere successo.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  10. #25
    Bannato L'avatar di LORD FENER
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.145
    Citazione Melchior
    Non puoi cambiare il modo cui la società pensa collettivamente, è la società a dar senso ai simboli e la società colletivamente identifica nella svastica il nazismo. Questo non può che cambiare da solo, uno sforzo cosciente di mutamento non può avere successo.
    appunto... allora perchè vuoi le adozioni da parte di gay?

    fine ot

  11. #26
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione Melchior
    Non puoi cambiare il modo cui la società pensa collettivamente, è la società a dar senso ai simboli e la società colletivamente identifica nella svastica il nazismo. Questo non può che cambiare da solo, uno sforzo cosciente di mutamento non può avere successo.
    E perchè non sarebbe possibile cambiare il pensiero collettivo? E' stato fatto innumerevoli volte nella storia. Se un maraglio col baffetto è stato in grado di radicare in noi una stronzata di questo tipo col suo operato non vedo perchè con l'operato di qualcun'altro non si possa fare lo stesso invertendo la cosa. Al di là delle ferite di guerra io penso che questo preconcetto sia alimentato da fattori più "futili", si pensi che si prende l'interpretazione recentissima della svastica come una verità dogmatica trascurando una tradizione millenaria!

  12. #27
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    informazioni sul pentacolo, che ha un grande potere esoterico

  13. #28
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Io ho sempre saputo che la svastica faceva parte delle culture orientali.
    Riguardo al popolo Indiano, non ne ero a conoscenza.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  14. #29
    Citazione Neisecolifedele
    E perchè non sarebbe possibile cambiare il pensiero collettivo?
    Effettivamente è un semplificazione, ma direi che è facile cambiarlo solo in peggio.
    Citazione LORD FENER
    appunto... allora perchè vuoi le adozioni da parte di gay?

    fine ot
    Perchè è una cosa più importante ed è il caso di rischiare.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  15. #30
    Bannato L'avatar di LORD FENER
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.145
    Citazione Melchior
    Effettivamente è un semplificazione, ma direi che è facile cambiarlo solo in peggio.
    Perchè è una cosa più importante ed è il caso di rischiare.
    per non sbagliare meglio di no

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •