Vice City - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Vice City

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Squallmax
    Registrato il
    10-02
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    617
    Carrot ti ammiro per aver risposto in modo costruttivo ma....

    1)Rockstar aveva promesso MARI e Monti, come dici tu... ed anche una grafica paragonabile a Mafia per PC....e non diciamo che LA PS2 non ne sarebbe capace....secondo me ne è capace, eccome...magari il gioco potrebbe avere caricamenti un pò più lunghi(ANCHE SE QUELLI DI VC sono già troppo Lunghi)o potrebbe perdere leggermente in velocità-....
    2)Vabbè ma la distruzione delle auto in VC è,a tratti, ridicola!!!
    Lo Specchietto intatto, la motosega taglia una portiera con due colpi, una Katana[Bah....]lo fa con un colpo....
    3)Per me dovrebbe essere accessibile dalla metà, circa, del gioco....
    4)....
    5)Va beh ma se non si vuole arrivare ad un carillon, come dici tu, basterebbe non mettere la radio su una moto....
    6)Carrot ma per caso con la Colt tu puoi sparare con la mira in prima persona?
    7)Non voglio gli shuttle ma non voglio nemmeno che Rockstar abbia illuso tutti promettendone in abbondanza....
    8)Volevo dire che Un'arma del tipo Pistole vale un'altra dello stesso tipo.....In pratica se prendo un PSG1 ho lo stesso potenziale che con un Fucile di Precisione[Che strano nome]....
    9)Al massimo le case rientrano nelle innovazioni.....ma per me restano un qualcosa di stupido.....
    10)Su questo credo di averti dato ragione
    11)Io vorrei che Tommy non inizi a nuotare come un paralitico a gembe e braccia non appena sfiora l'acqua.....per 5 o 6 secondi potrebbe resistere? Giusto il tempo, se si è caduti con l'auto in acqua, di uscirne ed andare a riva....
    12)Su quseto mi dai ragione....
    13)Non aspettavo il filmatino ma perlomeno che ci mettesse 2 o 3 minuti....CA**O in un secondo Vercetti entra nel negozio sceglie l'abito, si sveste, si riveste, NON paga[Chissà perchè è gratis]ed esce dal negozio!E con la POLIZIA DAVANTI!!!!!!!
    14)Evitare la frase Torno tra 5 minuti mi bastava....
    15)non so che dire......

    Il sonoro, almeno quello, mi piace....

  2. #17
    . L'avatar di sly 42
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.654

    Re: Vice City

    Inviato da Squallmax
    "Il gioco quasi perfetto" secondo molti...
    Per altrettanti "Un capolavoro"

    Per pochi"Un bel gioco"

    Per me"Una promessa non mantenuta"

    Rockstar ci ha promesso un gioco 10 volte superiore a GTA III...

    Per me:
    Graficamente il gioco è migliorato, ma prometterci un motore grafico degno di quello di Mafia per pc è stato troppo!
    Ci hanno promesso di poter distruggere le auto quasi come nella realtà, risultato?
    Con una motosega un'auto si graffia come se avesse fatto un incidente, il secondo colpo distrugge la porta facendola cadere....ma stranamente quello specchietto è rimasto INTATTO!!!
    Se poi si vuole sparare ad una ruota od allo specchio si deve possedere od un fucile d'assalto od un fucile di precisione, il cui acquisto è possibile solo nell'ultima parte di città.Il sangue è riprodotto meglio in Postal, del '94 circa...
    Sonoro:Mi compiaccio altamente, il sonoro è un vero punto di forza del gioco....peccato che le moto abbiano la radio e che, queste ultime, passandoci accanto hanno la radio con il minimo volume, mentre invece nel momento in cui si preme il tasto per rubare un'auto si alza magicamente il volume...
    Giocabilità:Alta, senza dubbio, il sistema di controllo è semplice, ma due modalità di mira a me non avrebbero fatto pura, dato che sono obbligato a sparare solo con la mira automatica.
    Innovazione:NULLA!!!
    Un elicottero da guidare ed una moto sulla quale correre per me non è innovazione...
    Le armi sono numerose ma praticamente ogni arma di un tipo vale l'altra, ad eccezione di alcune...
    Comprare case è solo un'inutilità...
    Al massimo l'acqua è stata innovata...
    Strano che un uomo che và a vivere a Miami, o meglio, a Vice City non sappia nuotare nemmeno per 2 metri...almeno questo lo avrebbero potuto fare, che sò una barra di resistenza che appena finita faceva iniziare a perdere gradi...
    Non capisco cosa abbia di così bello....

    In moto si può impennare, ma stranamente se avete qualcuno seduto dietro di voi questi non accuserà del suo toccare con le mani il cemento a circa 150 km/h...

    La maggiore innovazione può essere il cambiarsi d'abito, che ci toglie 2 taglie dalla testa, il che accade in un attimo e con la polizia di fronte...

    Tommy Verceti o come diavolo si chiama in una missione dice:"Torno tra 5 minuti" la missione effettivamente dura 5 minuti....ma nel gioco questi corrispondono a 5ore!!!!


    Grafica:7 abbastanza curata....ma il motore grafico è da buttare...
    Sonoro:9,Bello...senza dubbio....bello soprattutto quando si và in auto con le donne di strada...
    Giocabilità, mira scadentissima
    Innovazione:2

    Generale se volete un bel gioco comprate MGS2...
    ma non ti vergogni

  3. #18
    falk
    Ospite

    Re: Re: Vice City

    Inviato da sly 42
    ma non ti vergogni
    LOL dirlo con un po' più di tatto no eh?

  4. #19
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927

    Re: Re: Re: Vice City

    Inviato da falk
    LOL dirlo con un po' più di tatto no eh?
    Ma povero Squallmax!! Ha solo espresso le sue idee , non ha ucciso nessuno!! Oddio, forse in VC si....

  5. #20
    Utente L'avatar di Squallmax
    Registrato il
    10-02
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    617

    Sly 42.....bah....

    ...non capisco: PERCHE' DOVREI VERGOGNARMI???????

    Solo perchè le mie idee sono controcorrente??
    Solo perchè non mi piace VC?
    O forse perchè se x 10 persone, magari tutte persone che tu conosci o tuoi intimi amici(o perfino 10 sconosciuti), il gioco chiamato GTA:VC è un bel gioco il suddetto deve essere splendido per te?
    Il mio non è egocentrismo, non voglio essere il controcorrentista, ho solo espresso la mia opinione, che è controcorrentista, ma non per questo, ora, non mi divertirei a giocare a VC.....è che me lo aspettavo meglio...

    E tu fatti un pò di personalità....hai saputo solo ribattere, alla mia ORRENDA recensione, con un "Ma non ti vergogni?"....
    Bah.....smidollato...

  6. #21
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014

    Re: Sly 42.....bah....

    Inviato da Squallmax
    ...non capisco: PERCHE' DOVREI VERGOGNARMI???????

    Solo perchè le mie idee sono controcorrente??
    Solo perchè non mi piace VC?
    O forse perchè se x 10 persone, magari tutte persone che tu conosci o tuoi intimi amici(o perfino 10 sconosciuti), il gioco chiamato GTA:VC è un bel gioco il suddetto deve essere splendido per te?
    Il mio non è egocentrismo, non voglio essere il controcorrentista, ho solo espresso la mia opinione, che è controcorrentista, ma non per questo, ora, non mi divertirei a giocare a VC.....è che me lo aspettavo meglio...

    E tu fatti un pò di personalità....hai saputo solo ribattere, alla mia ORRENDA recensione, con un "Ma non ti vergogni?"....
    Bah.....smidollato...
    Beh in effetti qui di flames si potrebbero farne in abbondanza, e in questo caso non posso che dare ragione a Squallmax che ha espresso le sue idee in maniera non solo corretta ma anche coerente.

    Personalmente ho giocato poco a Vice city, in ogni caso ecco i miei commenti

    Sotto il profilo tecnico, a mio modesto parere, Vice city è riuscito, al pari del suo predecessore, a ricreare un mondo abbastanza realistico(a prescindere dallo stile, sicuramente fumettoso)senza questo perdere colpi nel campo della giocabilità. Dopotutto la PS2, per quanto possa avere un'architettura potente, non è un pc e perde inevitabilmente i colpi quando si parla di ricreare situazioni enormi con una veste grafica stile mafia.
    Tuttavia c'è anche da dire che non ci sono particolari innovazioni in campo grafico( a parte la già citata acqua e qualche dettaglio).
    E sinceramente tutte queste innovazioni nella meccanica di gioco(collaudata certo)non ci sono, a prescindere dai nuovi mezzi(carini, ma nulla di veramente eccezionale).
    Il sonoro, come al solito, è di eccellente qualità e in generale non ci sono pecche di un certo rilievo.
    Adesso passiamo al lato più importante, la giocabilità. Sicuramente gta è riuscito nel difficile intento di unire con armonia due aspetti molto diversi tra loro, ovvero il realismo e l'arcade.
    Infatti come non stupirsi davanti al comportamento dei mezzi nelle varie situazioni?Oppure dal passaggio giorno/notte con tutti i vari comabiamenti nella città?
    Tuttavia non si poteva neanche creare un modello fiscico eccessivamente complesso perchè,a prescindere che i fps ne avrebbero risentito, il gioco in se stesso non pretende di essere un simulatore di vita. Piuttosto un gioco divertente e "sano"(nel senso che non è eccessivamente complesso), dunque le pallottole non faranno un danno eccessivo(anche perchè non sono rare le situazioni 10 vs 1), e le macchine anche dopo essersi "rotolate"(passatemi il termine )su se stesse continueranno a funzionare.
    Ecco lo spirito di GTA, un gioco che non vuole essere un simulatore di vita, bensi un gioco svagante, che lascia il sorriso anche dopo l'ennesima uccisione a opera del cattivone di turno.
    Può piacere o meno poichè il genere non è apprezzato da tutti e se alla rockstar hanno pensato di paragonarlo ad un gioco tipo Mafia credo che abbiano sbagliato, motivi tecnici a parte, perchè gta ha uno stile ben diverso.

    Questo è il mio(un pò lungo a dire la verità)parere, spero che chiunque non si trovi d'accordo con me(immagino molti)espongano le proprie idee in maniera corretta e soprattutto costruttiva.

    Saluti
    Ultima modifica di Sir Avalon; 28-04-2003 alle 21:09:20

  7. #22
    Utente L'avatar di Caleb Ankister
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pompei e dintorni
    Messaggi
    296
    Ti sei scordato che a piedi, correndo alla velocità massima il signor Vercetti riesce a toccare punte di 80 km/h.


    Il gioco non è brutto, anzi.... però "capolavoro" è troppo grande come parola.


    Caleb

  8. #23
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927

    Re: Re: Sly 42.....bah....

    Inviato da Sir Avalon
    Questo è il mio(un pò lungo a dire la verità)parere,
    Il mio era 80 volte più lungo!Comunque condivido le tue idee ( pur essendo patito di Vice City. Infatti ho due siti uno dedicato a GTA 3 e l'altro...oK!OK! La smetto di spammare

  9. #24
    Utente L'avatar di Squallmax
    Registrato il
    10-02
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    617

    Beh...

    ...ecco c'è qualcuno che finalmente fa sentire la sua voce a riguardo...

    Io non dico kè il gioco è orrendo....ma si poteva fare di più....

    Mi diverto tantissimo a giocarci....ma ribadisco ancora una volta che è stato un errore paragonarlo ad un Mafia x PS2.....

    Rockstar fece intendere questo quando uscì il suddetto....




    Ah già.....aspetto ancora il S.Sly42 a commento della mia ORRENDA
    recensione.....


    GoodBye

  10. #25
    Utente L'avatar di dante_400
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    12

    Re: Vice City, se lo ami leggi questa....

    non é vero!!!! secondo me vice city merita 10/10 ed é anke meglio di MGS2 .E non prendete in giro tommy vercetty!!!
    Ultima modifica di dante_400; 10-05-2003 alle 22:48:52

  11. #26



    [MOVE]w gta[/MOVE]
    FORZA AJAX (metallica rulez!)

    Image not foundImage not found

  12. #27
    Utente L'avatar di Squallmax
    Registrato il
    10-02
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    617
    [quote]non é vero!!!! secondo me vice city merita 10/10 ed é anke meglio di MGS2 .E non prendete in giro tommy vercetty!!![\quote]

    BWA BWA BWA BWA!!!!

    Credevo d'averle tutte ma questa è troppo MITICA!!!!



    Ah già ...potreste commentare un pò più costruttivamente di : w gta ?????????

    Grazie-------

  13. #28
    babbo natale L'avatar di Dark Tidus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.078
    HA RAGIONE^^
    venite in questo nuovo forum su FF http://www.forumfree.net/?c=12367

  14. #29
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    [QUOTE]Inviato da Squallmax
    non é vero!!!! secondo me vice city merita 10/10 ed é anke meglio di MGS2 .E non prendete in giro tommy vercetty!!![\quote]

    BWA BWA BWA BWA!!!!

    Credevo d'averle tutte ma questa è troppo MITICA!!!!



    Ah già ...potreste commentare un pò più costruttivamente di : w gta ?????????

    Grazie-------
    Squalmaxx...come non hai sopportato chi ti ha attaccatto ..non attaccare tu qualcun'altro eh!

  15. #30
    Duride L'avatar di Dragon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    118

    Re: Vice City, se lo ami leggi questa....

    Inviato da Squallmax
    "Il gioco quasi perfetto" secondo molti...
    Per altrettanti "Un capolavoro"

    Per pochi"Un bel gioco"

    Per me"Una promessa non mantenuta"

    Rockstar ci ha promesso un gioco 10 volte superiore a GTA III...

    Per me:
    Graficamente il gioco è migliorato, ma prometterci un motore grafico degno di quello di Mafia per pc è stato troppo!
    Ci hanno promesso di poter distruggere le auto quasi come nella realtà, risultato?
    Con una motosega un'auto si graffia come se avesse fatto un incidente, il secondo colpo distrugge la porta facendola cadere....ma stranamente quello specchietto è rimasto INTATTO!!!
    Se poi si vuole sparare ad una ruota od allo specchio si deve possedere od un fucile d'assalto od un fucile di precisione, il cui acquisto è possibile solo nell'ultima parte di città.Il sangue è riprodotto meglio in Postal, del '94 circa...
    Sonoro:Mi compiaccio altamente, il sonoro è un vero punto di forza del gioco....peccato che le moto abbiano la radio e che, queste ultime, passandoci accanto hanno la radio con il minimo volume, mentre invece nel momento in cui si preme il tasto per rubare un'auto si alza magicamente il volume...
    Giocabilità:Alta, senza dubbio, il sistema di controllo è semplice, ma due modalità di mira a me non avrebbero fatto pura, dato che sono obbligato a sparare solo con la mira automatica.
    Innovazione:NULLA!!!
    [.......................................................... ......................]

    In moto si può impennare, ma stranamente se avete qualcuno seduto dietro di voi questi non accuserà del suo toccare con le mani il cemento a circa 150 km/h...

    La maggiore innovazione può essere il cambiarsi d'abito, che ci toglie 2 taglie dalla testa, il che accade in un attimo e con la polizia di fronte...

    [.......................................................... ..........................................]

    Grafica:7 abbastanza curata....ma il motore grafico è da buttare...
    Sonoro:9,Bello...senza dubbio....bello soprattutto quando si và in auto con le donne di strada...
    Giocabilità, mira scadentissima
    Innovazione:2

    Generale se volete un bel gioco comprate MGS2...
    sono daccordo quasi in tutto
    ma a me nn è piaciuto neanche MGS2

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •