Da cosa è dovuto un computer pacco?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Da cosa è dovuto un computer pacco?

Cambio titolo
  1. #1
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185

    Da cosa è dovuto un computer pacco?

    Un mio amico ha un computer molto vecchio, non parlo solo di processore (Athlon 1600+) ma anche del resto. Come sistema operativo ha Win XP SP2 e in poche parole è il computer che comanda chi lo usa: bisogna sempre stare attenti a quello che si fa, se schiacci due volte a caso si impalla, se chiudi eMule 1 volta su 3 si impalla, ogni due minuti appare la famosa schermata di "Non inviare" ecc.
    Mi chiedevo questo: ma i computer sono fatti per bloccarsi? Se nn sbaglio i computer devono fare il loro lavoro senza mai sbagliare, al massimo può cambiare la velocità di operazioni da procio a procio. Non credo che, anche avendo una macchina vecchia sono costretto a resettare ogni ora...
    Io ho un pc molto più nuovo con Win 2000 e nn mi si blocca quasi mai (sul serio, ma meglio nn parlare troppo...). è veramente il sistema operativo Win XP SP2 che fa cagare o può essere anche problema di hardware?


  2. #2
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Io penso che sia semplicemente il computer INTASATO, nel senso che come minimo non ha mai formattato, e approssimando la data d'acquisto del pc al 2002, sono 3 anni e mezzo che il tuo amico installa e disinstalla roba senza nemmeno deframmentare.....ecco risolto il problema......secondo me il "segreto" sta nel formattare periodicamente, al massimo una volta all'anno, e deframmentare abbastanza spesso..........

    Se è per questo anche noi siamo "macchine", ma non per questo svolgiamo il nostro lavoro senza sbagliare......se tu non vai mai a dormire, riesci a labvorare bene? Ecco, paragona il formattare ad un "riposino"......

  3. #3
    Utente L'avatar di svc83
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    950
    Il segreto sta nel sapere usare un pc... non serve formattare. Basta fare scan periodici con antivirus e antispyware, fare defrag e scandisk ogni tanto e tenere pulito il registro.
    Processore: Intel Core i7 920 2,7GHz quad-core
    RAM: 6 GB Corsair 3x2 GB DDR3 Triple Channel
    Scheda Video: Radeon HD5870 1GB GDDR5 PCI-E
    Hard Disk: 1TB Seagate Barracuda SATAII
    Scheda audio: Sound Blaster Audigy 4 PRO
    Monitor 23 pollici LG M237WD

  4. #4
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024

    Sorrisone

    Citazione Nectas
    Io penso che sia semplicemente il computer INTASATO, nel senso che come minimo non ha mai formattato, e approssimando la data d'acquisto del pc al 2002, sono 3 anni e mezzo che il tuo amico installa e disinstalla roba senza nemmeno deframmentare.....ecco risolto il problema......secondo me il "segreto" sta nel formattare periodicamente, al massimo una volta all'anno, e deframmentare abbastanza spesso..........

    Se è per questo anche noi siamo "macchine", ma non per questo svolgiamo il nostro lavoro senza sbagliare......se tu non vai mai a dormire, riesci a labvorare bene? Ecco, paragona il formattare ad un "riposino"......
    Intasato??? nooooooooo quel pc e maledetto e posseduto demoni fate gnomi di tutto
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Formatta, e cerchi, il tuo amico, di tenere pulito il SO. Quel PC è più che sufficiente per far andare ottimamente Xp (Io lo faccio girare senza problemi su un P3 500 e 256mb di ram, ad esempio).

  6. #6
    Utente L'avatar di Dlmc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pieve San Lorenzo
    Messaggi
    870
    Io ho una situazione del genere, ogni tanto (all'avvio, quando dico al modem di connettersi, quando avvio WMP ma anche in altri casi), ma ha sempre fatto così fin dai tempi di Win98se. Ci convivo e mi girano le palle.

  7. #7
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Dlmc
    Io ho una situazione del genere, ogni tanto (all'avvio, quando dico al modem di connettersi, quando avvio WMP ma anche in altri casi), ma ha sempre fatto così fin dai tempi di Win98se. Ci convivo e mi girano le palle.
    Hai mai formattato....penso proprio di no.....

  8. #8
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024

    Sorrisone

    Citazione Fottemberg
    Formatta, e cerchi, il tuo amico, di tenere pulito il SO. Quel PC è più che sufficiente per far andare ottimamente Xp (Io lo faccio girare senza problemi su un P3 500 e 256mb di ram, ad esempio).
    io su un celly 333mhz 128mb di ram
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •