Pad revolution.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Pad revolution.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883

    Pad revolution.

    Parlando con degli amici recentemente è venuta fuori un'ipotesi sul Pad che potrebbe essere interessante....ve la lascio vediamo se è azzeccata.

    L'idea è che il pad possa contenere dei rilevatori di movimento simili a quelli usati su GBA,e mi sembra che sia plausibile visto che notoriamente Nintendo sperimenta a lungo le sue innovazioni in tutti i modi possibili.

    In altre parole,inclinando o ruotando il pad potrebbe essere possibile gestire la visione magari in un FPS tipo metriod e guardarsi intorno,o gestire l'inclinazione dei pannelli di un gioco in stile Monkey ball.
    In un gioco di guida poi si potrebbe simulare un volante semplicemente ruotando il pad e in uno di volo si potrebbe simulare una closce senza troppe difficoltà.

    Mi sembra che l'idea possa funzionare,è semplice,immediata e semplifica notevolmente il gameplay..oltre a questo è accessibile a chiunque.

    Io ve la lascio...l'idea non è mia ma più ci penso più mi convince.
    Ultima modifica di Cubehead; 29-07-2005 alle 11:19:33



  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1
    si effettivamente l idea mi stuzzica assai!!!!

  3. #3
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Praticamente un PowerGlove sotto forma di pad

    Non sarebbe male
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  4. #4
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    si, pero...................e inutile, e poi nei platform,sparatutto,... come fai ad andare indietro, tiri verso di te il JOYPAD? e se poi ti muovi per stare piu comodo giocando (es. XIII ) e tiri verso di te il JOY ti ritrovi con le spalle al nemico, oppure in un platform cadi di sotto (nn si sa mai...)


    Dubito che sara cosi, e poi insomma, quando verra annunciato sapremo come sara, per ora, chissenefrega......
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  5. #5
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione maresciallo
    si, pero...................e inutile, e poi nei platform,sparatutto,... come fai ad andare indietro, tiri verso di te il JOYPAD? e se poi ti muovi per stare piu comodo giocando (es. XIII ) e tiri verso di te il JOY ti ritrovi con le spalle al nemico, oppure in un platform cadi di sotto (nn si sa mai...)


    Dubito che sara cosi, e poi insomma, quando verra annunciato sapremo come sara, per ora, chissenefrega......
    Per i platform potrebbe non essere utilizzato,non credo che toglieranno i sistemi tradizionali,mentre per un FPS lo vedo perfetto,in pratica avrebbe la funzione del Mouse del PC per orientare la visuale.
    E molto più immediato rispetto la levetta analogica,inclini il pad e guardi in alto e basso,lo ruoti e guardi a destra e sinistra,ti sposti con l'analogico e spari con i tasti dorsali,lo vedo comodo e immediato.



  6. #6
    Signori si nasce... L'avatar di andrea.bos
    Registrato il
    05-03
    Località
    Milano - Biella
    Messaggi
    4.769
    Ipotesi suggestiva, ma la vedo poco attuabile con i controller wireless

  7. #7
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Non so te, ma quando gioco non sto mai fermo: mi muovo, giro, cambio posizione del pad, in alcuni momenti concitati lo agito ecc.
    Sarebbe scomodissimo per me doverlo tenere completamente immobile pena il cambiare posizione involontariamente nel gioco.


  8. #8
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Credo che non potrebbe essere così, non tutti tengono il joy parallelo al pavimento...

  9. #9
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione Sababa
    Non so te, ma quando gioco non sto mai fermo: mi muovo, giro, cambio posizione del pad, in alcuni momenti concitati lo agito ecc.
    Sarebbe scomodissimo per me doverlo tenere completamente immobile pena il cambiare posizione involontariamente nel gioco.
    No,io solitamente non lo faccio,cmq fai la prova con il Pad del Gamecube immagina di volerti guardare attorno,inclini il pad leggermente a sinistra,vedi un nemico lo centri e immediatamente spari....non riesco ad immaginare niente di più veloce.



  10. #10
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    bella idea xkè nn mandate una mail allo staff nintendo?
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  11. #11
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione ricky89
    Credo che non potrebbe essere così, non tutti tengono il joy parallelo al pavimento...
    Si ma una volta che hai un riscontro visivo ti viene automatico correggere la posizione del pad in funzione di quello che vuoi fare,è l'equivalente di ruotare la testa quando ti guardi intorno,diventa istintivo tenerlo nella posizione giusta.



  12. #12
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    bhe...si parlava di giroscopio già da quando hanno annunciato il revolution..io ormai lo do per scontato

  13. #13
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Citazione Sababa
    Non so te, ma quando gioco non sto mai fermo: mi muovo, giro, cambio posizione del pad, in alcuni momenti concitati lo agito ecc.
    Sarebbe scomodissimo per me doverlo tenere completamente immobile pena il cambiare posizione involontariamente nel gioco.
    anch io pero ora che ci penso quando io gioco agli sparatutto e mi vedo arrivare i proiettili mi sposto per scansarli (io) anche se co che nn serva a niente, se fosse cosi potrei scansarli veramene bene i proiettili




    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  14. #14
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione Cubehead
    No,io solitamente non lo faccio,cmq fai la prova con il Pad del Gamecube immagina di volerti guardare attorno,inclini il pad leggermente a sinistra,vedi un nemico lo centri e immediatamente spari....non riesco ad immaginare niente di più veloce.
    Non ho ancora il gamecube ma ho capito comunque.
    Potrebbe essere comodo, sarebbe questione di abitudine, però spero che la rivoluzione sia qualcos'altro


  15. #15
    Utente L'avatar di dinaccao
    Registrato il
    06-05
    Località
    brescia (bs)
    Messaggi
    2.185
    abbastanza probabile

    meglio un auto da urlo che un urlo da un'auto

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •