Consiglio Final Fantasy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio Final Fantasy

Cambio titolo
  1. #1
    Muntaner
    Ospite

    Consiglio Final Fantasy

    Ciao a tutti!

    Allora, io cerco un consiglio da voi amici miei...
    Io ho giocato qualche anno fa al mitico Final Fantasy VII, a cui sono rimasto ammaliato. L'altro giorno mi è ricapitato tra le mani, ho collegato frettolosamente la play e l'ho rigiocato per un pò...son rimasto a bocca aperta! Quindi, mi è venuta voglia di procurarmi un altro episodio da giocare...
    Premetto che ho la PS2, quindi avrei intenzione di acquistare un episodio per questa console e quindi non più per PS1.

    Ora, cerco consiglio sulla scelta del titolo: qual è il Final Fantasy che ricalca il più possibile l'atmosfera e la semplicità del VII e che è uscito su PS2? Per semplicità del VII, intendo come questo episodio si differenzi da titoli per PC come Morrowind, dove devi skillare il personaggio lentamente e faticosamente...nel VII, accumuli esperienza e stop. Ecco cosa cerco nel nuovo ipotetico episodio da acquistare...
    Ciao!

  2. #2
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Mike258
    Ciao a tutti!

    Allora, io cerco un consiglio da voi amici miei...
    Io ho giocato qualche anno fa al mitico Final Fantasy VII, a cui sono rimasto ammaliato. L'altro giorno mi è ricapitato tra le mani, ho collegato frettolosamente la play e l'ho rigiocato per un pò...son rimasto a bocca aperta! Quindi, mi è venuta voglia di procurarmi un altro episodio da giocare...
    Premetto che ho la PS2, quindi avrei intenzione di acquistare un episodio per questa console e quindi non più per PS1.

    Ora, cerco consiglio sulla scelta del titolo: qual è il Final Fantasy che ricalca il più possibile l'atmosfera e la semplicità del VII e che è uscito su PS2? Per semplicità del VII, intendo come questo episodio si differenzi da titoli per PC come Morrowind, dove devi skillare il personaggio lentamente e faticosamente...nel VII, accumuli esperienza e stop. Ecco cosa cerco nel nuovo ipotetico episodio da acquistare...
    Ciao!
    Non è che ci sia molta scelta, visto che su PS2 qua in europa sono usciti solo FFX e X-2 (quest'ultimo se vuoi qualcosa di simile al VII IGNORALO) ...

  3. #3
    Muntaner
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche
    Non è che ci sia molta scelta, visto che su PS2 qua in europa sono usciti solo FFX e X-2 (quest'ultimo se vuoi qualcosa di simile al VII IGNORALO) ...
    Ahia...e per PS1 simile al VII cosa mi consigli?

    PS: Complimenti per gli 8000 mex

  4. #4
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Citazione Mike258
    Ciao a tutti!

    Allora, io cerco un consiglio da voi amici miei...
    Io ho giocato qualche anno fa al mitico Final Fantasy VII, a cui sono rimasto ammaliato. L'altro giorno mi è ricapitato tra le mani, ho collegato frettolosamente la play e l'ho rigiocato per un pò...son rimasto a bocca aperta! Quindi, mi è venuta voglia di procurarmi un altro episodio da giocare...
    Premetto che ho la PS2, quindi avrei intenzione di acquistare un episodio per questa console e quindi non più per PS1.
    Ora, cerco consiglio sulla scelta del titolo: qual è il Final Fantasy che ricalca il più possibile l'atmosfera e la semplicità del VII e che è uscito su PS2? Per semplicità del VII, intendo come questo episodio si differenzi da titoli per PC come Morrowind, dove devi skillare il personaggio lentamente e faticosamente...nel VII, accumuli esperienza e stop. Ecco cosa cerco nel nuovo ipotetico episodio da acquistare...
    Ciao!
    Su PS2 c'è FFX e X-2, ma non sono manco la metà di FFVII imho.
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  5. #5
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Mi spiace ma su PS2 di FF ci sono solo X e X-2 ._.

    Lontani anni luce dal VII >_>


    Mi spiace

  6. #6
    Lucio 90
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche
    Non è che ci sia molta scelta, visto che su PS2 qua in europa sono usciti solo FFX e X-2 (quest'ultimo se vuoi qualcosa di simile al VII IGNORALO) ...
    IMHO è più simile il X-2 al VII.

    Per PS1 ci sono il IX (IMHO molto bello) e l'VIII (IMHO molto brutto).

  7. #7
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione Lucio 90
    IMHO è più simile il X-2 al VII.

    Per PS1 ci sono il IX (IMHO divino) e l'VIII (IMHO nacagata). ogni modifica apportata dall'utente Seifer85 è puramente casuale
    Quoto
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  8. #8
    Rock N' Roll L'avatar di Antonio er tigrotto
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.326
    Citazione Mike258
    Ahia...e per PS1 simile al VII cosa mi consigli?

    PS: Complimenti per gli 8000 mex
    Prendi FFVIII

  9. #9
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Citazione Lucio 90
    IMHO è più simile il X-2 al VII.

    Per PS1 ci sono il IX (IMHO molto bello) e l'VIII (IMHO molto brutto).
    ti hanno già risp ma qui voglio fare un piccolo cambiamento....
    FF IX (imho davvero carino)
    FF VIII (imho davvero stupendo)

    ecco

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    38
    hmmm se vuoi qualcosa di simile al VII come crescita personaggi
    FF X-2 fa x te e per inciso seppur la storia nn è un capolavoro il gameplay a mio avviso è stupendo!!

    cmq se ti dovessi consigliare un titolo x ps2 sicuramente FF X
    nn c'è lo sviluppo x exp ma c'è la sferografia, ma ha cmq il suo fascino
    e poi se vuoi comoletare il X al 100% ti durera' molto di piu'

  11. #11
    Lucio 90
    Ospite
    Allora, per me è più simile FFX-2 a FFVII, perchè per ambientazioni FFX e FFX-2 sono uguali, però il BS di FFX-2, rispetto a quello del X, è molto più simile a quello di FFVII. Aggiungo che giocare a FFX-2 senza aver giocato a FFX non è consigliabile, in quanto non capiresti la trama. Prima di prendere FFX-2, dovresti prendere il X e giocarci, arrivare fino al boss del Mt. Gagazet e poi, se ti va, puoi anche levare il CD, visto che il resto della storia è, IMHO, facilmente intuibile. Poi puoi giocare tranquillamente al X-2.

  12. #12
    eddi vedder
    Ospite
    buttati sul X ke io ritengo il più bello e divertente

  13. #13
    Utente L'avatar di cloud_69
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    191
    Un consiglio provali tutti!!!!

  14. #14
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Citazione cloud_69
    Un consiglio provali tutti!!!!
    soprattutto se hai un bel pò di soldi da spendere e taaaaanto tempo a disposizione

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  15. #15
    Pofferbacco!! L'avatar di seth cohen
    Registrato il
    01-06
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    11.328
    nn ha senso giocare all x-2 se nn hai il 10 prendi il 10 oppure se lo vuoi per ps1 prendi l 8

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •