ridefiniamo "flood"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: ridefiniamo "flood"

Cambio titolo
  1. #1
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225

    ridefiniamo "flood"

    utenti, mods, admin vi porgo una mia riflessione!
    Nel regolamento
    si parla flood e si considera anche la sua pena: ecco come viene definito il flood!

    la mia domanda è qst: tempo fa sono stati considerati come flood anche "io c'ero" e "primo" in quanto inutili e doppiamente inutili.
    Ma non è forse inutile anche il "format c:", il "formatta e risolvi senza problemi", il format rulez noob" e così via!
    queste frasi vengono ripèetute senza freni anche quando non ne è il caso, per esmpio quando è già stato detto 2 volte (che bastano e avanzano a mio avviso), quando nn servono prorpio perchè il problema è già stato risolto...oppure per un semplice messaggio in più!

    Consideriamolo come flood, siamo stufi di vedere il format da tutte le parti (certo qnd serve serve nn c'è dubbio) ma con moderazione!
    Prego tutti voi di tenerlo in considerazione!
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  2. #2
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    beh, a me da fastidio che uno chieda consiglio perchè si è preso un solo virus e tutti gli dicono "formatta" senza dare consigli che magari non portino alla perdita dei dati... però quello è sempre un consiglio quello di formattare, che sta in tono alla questione...

  3. #3
    Muntaner
    Ospite
    Beh, in alcuni casi il consiglio a formattare può essere utile...ci si dovrebbe riflettere...

  4. #4
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione Mike258
    Beh, in alcuni casi il consiglio a formattare può essere utile...ci si dovrebbe riflettere...
    si ma basta che fai una prova, se apri un 3d in mondo pc e chiedi consiglio perchè ti sei preso 1 virus, 2 al massimo su 40 che scrivono ti danno un consiglio che nn sia il format

  5. #5
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    per me noob è troppo offensivo...
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    E' ovvio che se un utente risponde sempre "formatta" senza cognizione di causa può venire segnalato, ma ci sono delle occasioni in cui il consiglio può essere utile, quindi non possiamo considerarlo da segnalazione automatica.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    396
    Citazione GMCfriend
    utenti, mods, admin vi porgo una mia riflessione!
    Nel regolamento
    si parla flood e si considera anche la sua pena: ecco come viene definito il flood!

    la mia domanda è qst: tempo fa sono stati considerati come flood anche "io c'ero" e "primo" in quanto inutili e doppiamente inutili.
    Ma non è forse inutile anche il "format c:", il "formatta e risolvi senza problemi", il format rulez noob" e così via!
    queste frasi vengono ripèetute senza freni anche quando non ne è il caso, per esmpio quando è già stato detto 2 volte (che bastano e avanzano a mio avviso), quando nn servono prorpio perchè il problema è già stato risolto...oppure per un semplice messaggio in più!

    Consideriamolo come flood, siamo stufi di vedere il format da tutte le parti (certo qnd serve serve nn c'è dubbio) ma con moderazione!
    Prego tutti voi di tenerlo in considerazione!
    Questa non l'ho mai sentita

  8. #8
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione Gognitti 48
    Questa non l'ho mai sentita
    io si, una marea di volte ma nn solo in gr

    Citazione lex
    E' ovvio che se un utente risponde sempre "formatta" senza cognizione di causa può venire segnalato, ma ci sono delle occasioni in cui il consiglio può essere utile, quindi non possiamo considerarlo da segnalazione automatica.
    io quoto questa soluzione di lex

  9. #9
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione Lex
    ma ci sono delle occasioni in cui il consiglio può essere utile
    Appunto, spesso è anche la soluzione più veloce.

  10. #10
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    guarda,ti dirò la verità,spesso con windows ci impeghi meno tempo a formattare che a cercare dove sta veramente il problema,per questo viene spesso consigliato,e di conseguenza non può essere chiamato flood

  11. #11
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione moka
    guarda,ti dirò la verità,spesso con windows ci impeghi meno tempo a formattare che a cercare dove sta veramente il problema,per questo viene spesso consigliato,e di conseguenza non può essere chiamato flood
    si ma che lo dica uno solo, non tutti e 50 allora è flood...

  12. #12
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    Citazione Steee
    Appunto, spesso è anche la soluzione più veloce.
    ma non per qst quella giusta, ho detto anche io che il farmat serve ma vedere 30 persone che lo scrivono inutilmente da ai nervi
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  13. #13
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Secondo me conta molto il modo in cui lo si scrive. E lasciate stare, che pure se siamo su un forum, si vede benissimo se uno lo scrive perchè effettivamente consiglia il format come soluzione costruttiva o se lo fa solo per deridere/motteggiare/arridere alle disgrazie di qualcuno che magari di PC ne sa poi molto più di lui. Però ancora una volta è giusto che siano i moderatori a vagliare caso per caso quando ciò avvenga. Proprio perchè la questione è controversa e perchè il mondo è pieno (e questo forum ne è pieno al quadrato) di gente immatura che prima lancia il sasso e poi nasconde la mano per non assumersi le responsabilità di quello che ha scritto, aggrappandosi a tutte le possibili doppie interpretazioni per nagare l'evidenza. E' per compensare l'ambiguità di questa gente che io inchiodo tutti alla prima caprata che scrivono, giudicandoli insindacabilmente e definitivamente in base a quella. D'altronde "siamo su un forum, ci si conosco per quello che si scrive non per quello che si è". Per fortuna di questa gentaglia non sono mod nè mai lo sarò. E per fortuna i mod che ci sono qui non sono volutamente superficiali come me nel valutare i post dei ragazzini cretini. Dunque fidatevi del loro giudizio.
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •