La miglior conversione da manga ad anime?: le vostre TOP 10! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: La miglior conversione da manga ad anime?: le vostre TOP 10!

Cambio titolo
  1. #16
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Ranma ½
    Rave
    Naruto
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  2. #17
    exsous
    Ospite
    Citazione Marko
    Ma no, dai, non è poi così OT, stiamo pur sempre parlando di conversioni in anime seppur inseriti nel contesto della televisione.
    Hai perfettamente ragione quando dici che sono anime che la gente non conosce a causa della TV odierna e la colpa è anche e soprattutto (per non dire solo) di Mediaset e della Merak film (visto che MTV Italia trasmette quelli decenti); ma questo processo serve anche a scremare gli appassionati "casual" di anime (quelli che chiamano "Orange Road" come "E' Quasi Magia Johnny" o quelli che preferiscono le canzoni di C.D'Avena/G.Vanni alle originali per intenderci) da quelli veri (che conoscono in lungo e in largo il mondo manga/anime nel formato di opera originale [cioè le versioni Dynit, Shin Vision, etc.]).
    Infatti, il problema di cui hai appena parlato, cioè la poca pubblicità delle vere opere in TV, non è assolutamente un problema odierno. O meglio, lo è, ma non più di quanto lo fosse in passato.
    Non abbiamo tutti conosciuto Cara Dolce Kyoko anziché Maison Ikkoku? Lamù anziché Urusei Yatsura? Piccoli Problemi di Cuore anziché Marmalade Boy? Un Incantesimo Dischiuso Tra i Petali del Tempo (gocciolone) anziché Slayers? O, per ripetermi, E' quasi Magia Johnny anziché Kimagure Orange Road? Beh, non c'è niente da fare, il passato della pessima tradizione di localizzazione italiana degli anime ha costruito un vero e proprio esercito di ignoranti che si credono appassionati (lo so perché mia sorella è così) che se gli metti su "Yappa-pa" cantata da Monica Ward e Max Alto si svegliano e si interessano ma se metti "Ja ja Uma Ni Sasenaide" ti chiedono "che diavolo è sta roba?".
    Fortunatamente, oggi, grazie a internet, alle sempre più presenti e fornite fumetterie e alle distributrici serie di anime questo fenomeno va scemando ma rimane comunque il "grosso" degli "appassionati" (usare questo termine mi fa venire l'ulcera, è come paragonare Dj Francesco ai Dream Theater) di anime riducendo lo zoccolo duro e istruito del gruppo a una ridottissima nicchia.
    Con goduria generale di Mediaset che, comunque, ha oggi molto meno pubblico che in passato.
    In passato, se volevi vedere un anime, guardavi Mediaset o altri canali locali con adattamenti Mediaset-like indipendentemente dal tuo grado di conoscenza del mondo giapponese di animazione. Oggi, fortunatamente, chi guarda simili scempi è soprattutto il pubblico infantile visto che i veri appassionati hanno ben altri mezzi (anche se questo contribuisce a rinnovare il futuro esercito d'ignoranti...bisogna solo sperare che poi questi bambini trovino la retta via da soli).


    Onestamente non mi piacciono molto ma ne riconosco il grande valore; si tratta semplicemente di gusti.
    Se qualcuno mi dice che adora i lavori di Miyazaki lo capisco e lo comprendo seppur senza condividere il suo pensiero; se qualcuno mi dice che preferisce una traduzione "mediasettiana" a una fedele all'originale gli lancio qualche maledizione.
    ragioni più che ben fondate le tue, anche se devo dire che quando citi Orange road mi viene una fitta al cuore visto praticamente che nn ci hanno capito un ***** della serie , cioè hanno fatto una storia loro tagliando r'incollando uno scempio mai visto , io onestamente nn sono un fanatico di quel manga ma che schifo però
    Ultima modifica di exsous; 1-08-2005 alle 12:53:34

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •