Cinismo Pregio O Difetto - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 57

Discussione: Cinismo Pregio O Difetto

Cambio titolo
  1. #16
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Citazione Rika78
    E' un ottimo metodo di autodifesa.Almeno per quanto mi riguarda.Purtroppo molte volte non riesco ad essere cinica.Vorrei davvero avere un maggiore tasso di freddezza.
    Quoto quell'amore di rika Però, come ha scritto, non si riesce mai ad essere cosi malati fino in fondo....e non sono sicuro che sia un bene o un male..
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  2. #17
    Utente L'avatar di billie joe
    Registrato il
    01-05
    Località
    Anywhere city
    Messaggi
    3.477
    Citazione Beatrice
    A priori, nessuno dei due. Quando e' usato nei momenti giusti e per le cose giuste puo diventare pregio.
    sn d'accordo

  3. #18
    Rika78
    Ospite
    Citazione Mulder
    Quoto quell'amore di rika Però, come ha scritto, non si riesce mai ad essere cosi malati fino in fondo....e non sono sicuro che sia un bene o un male..
    OT

    Accidenti Mulder,quanto tempo...quando rileggo certi utenti mi viene sempre un groppo in gola....è bello rivederti,toscanaccio

    Scusate l'ot

  4. #19
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Citazione Rika78
    OT

    Accidenti Mulder,quanto tempo...quando rileggo certi utenti mi viene sempre un groppo in gola....è bello rivederti,toscanaccio

    Scusate l'ot
    Idem Rikuccia, mi fa piacere che tu ti ricordi di me , infatti non posto piu da tanto tempo per questo, non ho più molto tempo da navigare e non mi va di sprecarlo nel leggere 10 pagine di flame inutili...mi mancano a volte le discussioni con i vecchi utenti come te, il conte, mavvo, pape, skree (ma che fine hanno fatto)..Oltretutto adesso cambio pure casa, lassu mi manca la linea telefonica e penso che lascierò qua il comp per collegarmi quando serve...cmq se hai msn messengr aggiungimi
    Ultima modifica di Mulder; 31-07-2005 alle 17:13:19
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  5. #20
    Inuyasha89
    Ospite
    Cinico è inteso come disprezzo o non rispetto delle regole.
    Credo che sia più un difetto che un pregio.

  6. #21
    Inuyasha89
    Ospite
    Ma qualcuno mi sa spiegare quale è il vero significato?

  7. #22
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Essere cinici è utile, una barriera protettiva molto comoda a volte.

    Non lo considero comunque un pregio... preferisco mettermi in gioco per intero e rischiare di soffrire, anche se è una sofferenza che si può evitare.
    Essere freddi dentro... è una cosa che non mi riesce da precchio tempo.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Guo Jia
    Essere cinici è utile, una barriera protettiva molto comoda a volte.
    Come tutti i meccanismi di difesa e' adattivo, se usato quando serve e limitatamente (lo scopo delle difese e' normalissimo) Se abusato puo essere un problema piu che un aiuto



  9. #24
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Citazione Guo Jia
    Essere cinici è utile, una barriera protettiva molto comoda a volte.

    Non lo considero comunque un pregio... preferisco mettermi in gioco per intero e rischiare di soffrire, anche se è una sofferenza che si può evitare.
    Essere freddi dentro... è una cosa che non mi riesce da precchio tempo.
    Non è solo una barriera. E' un modo di vivere, di vedere e affrontare le cose.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  10. #25
    Utente L'avatar di billie joe
    Registrato il
    01-05
    Località
    Anywhere city
    Messaggi
    3.477
    Citazione Inuyasha89
    Ma qualcuno mi sa spiegare quale è il vero significato?
    essere cinici significa non provare sentimenti, essere indifferenti

  11. #26
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Citazione billie joe
    essere cinici significa non provare sentimenti, essere indifferenti
    Errato, credo.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  12. #27
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Beatrice
    Come tutti i meccanismi di difesa e' adattivo, se usato quando serve e limitatamente (lo scopo delle difese e' normalissimo) Se abusato puo essere un problema piu che un aiuto
    Citazione Mulder
    Non è solo una barriera. E' un modo di vivere, di vedere e affrontare le cose
    Due visioni differenti. E infatti credo che ci siano due tipi diversi di cinismo.
    Cinismo adattivo, quello di cui parla Beatrice, e cinismo congenito, di cui parla il buon vecchio Mulder (quanto tempo... sarà un anno che non ci si vede sul forum, ciao ).

    Il cinismo congenito è quello più preoccupante, per quanto mi riguarda.
    In qualche modo, limita la capacità di "vivere".
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Mulder
    Errato, credo.
    cinìsmo: cinìsmo

    s. m.

    rar. dottrina e modo di vita dei filosofi cinici

    atteggiamento sprezzante o indifferente verso i valori comunemente accettati dalla società.


    Non cosi errato, secondo definizione.



  14. #29
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Citazione Guo Jia
    Due visioni differenti. E infatti credo che ci siano due tipi diversi di cinismo.
    Cinismo adattivo, quello di cui parla Beatrice, e cinismo congenito, di cui parla il buon vecchio Mulder (quanto tempo... sarà un anno che non ci si vede sul forum, ciao ).

    Il cinismo congenito è quello più preoccupante, per quanto mi riguarda.
    In qualche modo, limita la capacità di "vivere".
    Ciao guo, mica è colpa mia se l'aurigon se l'è defilata (si hanno + notizie di lui?), piacere di rivederti, anche se come ho detto sopra è solo uno "stop and go" purtroppo Cmq nn sono d'accordo, forse ti chiude alcuni spiragli e punti di vista il cinismo, ma se hai una mente aperta e un buon equilibrio di te stesso, penso sia una cosa ok. Certo, ogni tanto si pere il controllo...ma chi non lo perde?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  15. #30
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Citazione Beatrice
    cinìsmo: cinìsmo

    s. m.

    rar. dottrina e modo di vita dei filosofi cinici

    atteggiamento sprezzante o indifferente verso i valori comunemente accettati dalla società.


    Non cosi errato, secondo definizione.
    Si, è forse giusto anche questo, ma non solo: non sono necessariamente i valori della societa a renderti cinico, quella è una conseguenza del cinismo.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •