Videogioco,sino a che punto? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 17 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 247

Discussione: Videogioco,sino a che punto?

Cambio titolo
  1. #16
    Neo 1977
    Ospite
    secondo me i VG sono arte, e piano piano se ne stanno accorgendo in tanti... ! am cosa intendiamo effettivamente x "arte"? un quadro, una composizione letteraria, un vestito, ecc...?

  2. #17
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    La concezione di arte non è più quella originaria.
    Ora si considera arte anche la musica dei Gemelli Diversi.
    Quindi direi proprio di sì.

  3. #18
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    Citazione Neo 1977
    secondo me i VG sono arte, e piano piano se ne stanno accorgendo in tanti... ! am cosa intendiamo effettivamente x "arte"? un quadro, una composizione letteraria, un vestito, ecc...?
    quoto....ma per arrivare a definire i videogiochi come arte nel vero senso della parola, ce ne vorrà d tempo visto che la maggior parte delle persone li considera come uno strumento infantile e che nn riuscirà a darti nulla nel futuro...(vedi i genitori) che se rimani dieci minuti in + a giocare rispetto al normale ti dicono che nn hai altro che i videogames per la testa e basta!!!
    Speriamo che i tempi "maturino" e che il termine vg cambi il significato che ha ora cioè "svago infantile"!!!


  4. #19
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione MaXX_XxX
    quoto....ma per arrivare a definire i videogiochi come arte nel vero senso della parola, ce ne vorrà d tempo visto che la maggior parte delle persone li considera come uno strumento infantile e che nn riuscirà a darti nulla nel futuro...(vedi i genitori) che se rimani dieci minuti in + a giocare rispetto al normale ti dicono che nn hai altro che i videogames per la testa e basta!!!
    Speriamo che i tempi "maturino" e che il termine vg cambi il significato che ha ora cioè "svago infantile"!!!
    vero !

  5. #20
    Bannato L'avatar di Genio
    Registrato il
    11-02
    Località
    diciamo Milano
    Messaggi
    246
    Citazione Uomoplay
    Non sono io a pensarlo,secondo te una persona qualunque,sentendo la parola "gioco" come reagisce?
    pensa a qualcosa di profondo oppure ad una cosa superficiale?
    secondo me pensa a qualcosa di superficiale,ecco perchè poi ricollegano i videogiochi ad una pratica per bambini.......
    Certo, penserebbe a qualcosa di superficiale; ma io gli risponderei facendogli capire perchè il gioco superficiale proprio non è. E gli farei notare che anche lui nella vita spesso gioca probabilmente senza neanche rendersene conto.

    Io capisco quelli che considerano il gioco qualcosa da bambini, perchè sono venuti su con una cultura che gli insegna questo. Ma mi dà molto fastidio che proprio gli "hardcore gamer", che dovrebbero aver capito il valore di questa attività, si mettano a dire che il videogioco è arte, come se altrimenti avessero ragione gli altri a dire che è cazzeggio. Il valore di un videogioco sta soprattutto nel progetto (cioè, detti in parole povere, se diverte), non nei suoi contenuti intellettuali.

    Anche io mi diverto,ed essendo una delle mie principali passioni cerco di capirne di più.Mi interesso e mi sparo le cosidette "pippe mentali" come si spara qualsiasi altro appassionato di qualunque passione.
    Ecco, se vuoi capirne di più, approfondisci prima il gioco come attività umana, poi la progettazione, poi l'analisi dal punto di vista mediatico e solo a quel punto se non hai trovato le risposte che cercavi inizia a rivolgerti all'arte

  6. #21
    Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Località
    Arconate (MI)
    Messaggi
    5.800
    Citazione MaXX_XxX
    quoto....ma per arrivare a definire i videogiochi come arte nel vero senso della parola, ce ne vorrà d tempo visto che la maggior parte delle persone li considera come uno strumento infantile e che nn riuscirà a darti nulla nel futuro...(vedi i genitori) che se rimani dieci minuti in + a giocare rispetto al normale ti dicono che nn hai altro che i videogames per la testa e basta!!!
    Speriamo che i tempi "maturino" e che il termine vg cambi il significato che ha ora cioè "svago infantile"!!!
    la concezione di videogioco è destinata a cambiare: se noi ora consideriamo il videogame come arte e portiamo avanti questo pensiero, quando saremo più grandi (quando quindi avremo il nostro ruolo di genitori, ecc...) lo vedremo sicuramente sotto un'ottica più 'matura'; cosa che adesso non è possibile.
    il cambiamento avverrà anche se non sarà rapido ed indolore.
    Jacksonville's on the map...

  7. #22
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    condivido il tuo pensiero dj_lethal04....per fortuna oggi conosco anche persone di 40-50 anni che di notte si mettono a giocare a titoli come painkiller e che si sono comperati il pc solo per giocare....anche se queste rimangono sempre la minor parte rispetto ad altre che disprezzano il videogame....tutti o quasi lo dovrebbero considerare come un qualcosa di diverso...a volte però colpevolizzo tutti quelli che per i problemi che succcedono si difendono dicendo che volevano essere come il protagonista di un vg (vedi i vari casi di gta vice city)!!!!


  8. #23
    Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Località
    Arconate (MI)
    Messaggi
    5.800
    grazie. fortunatamente non tutte le persone sono uguali. la società attuale purtroppo non è ancora pronta a compiere un passo del genere. è troppo radicata l'idea che videogioco=cosa inutile e assolutamente superflua. saremo solo noi che crescendo dovremo cercare di abbattere questa credenza!
    a volte però colpevolizzo tutti quelli che per i problemi che succcedono si difendono dicendo che volevano essere come il protagonista di un vg (vedi i vari casi di gta vice city)!!!!
    per me queste persone sono affette da gravi disturbi mentali. ma dai una persona normale potrebbe essere traviata da un videogioco tanto da prendere in mano una pistola e ammazzare tutti solo perchè tommy vercetti lo ha fatto? o sono malati oppure sono persone ancora troppo immature per capire la differenza tra realtà e finzione.
    Jacksonville's on the map...

  9. #24
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    putroppo eventi del genere appena li sento per la tv o per la radio oppure li leggo qui sulle nuove info di games radar mi viene da pensare quanto queste persone siano talmente tanto id**ta da nn riuscire a distinguere la realtà da finzione...dicono di essere appassionati di videogame quando invece utilizzano questa parola solo per loro uso e consumo facendo in modo di far vedere alla gente quanto possano i vg essere cattivi e diseducativi...


  10. #25
    Sensei L'avatar di Gandolf
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    717
    Ma un conto è dare dignità a un media, un altro parlare di arte...tentiamo di tenere queste due cose distaccate...indubbiamente più si va avanti più le generazioni saranno abituate e capaci di goderne(mi basta vedere la differenza tra la mia infanzia e quella dei miei fratelli), e credo che piano piano i casi alla GTA/Carmageddon scompariranno...
    Ultima modifica di Gandolf; 1-08-2005 alle 15:24:42
    Quando venite circondati dal nemico in ogni direzione e siete gli unici superstiti, se decidete di arrendervi, pensando che più tardi complotterete contro di lui, non siete affatto uomini coraggiosi.Se pensate di sopravvivere complottando contro il nemico, non realizzerete mai i vostri piani, perchè, a tempo debito, penserete a qualcos'altro che possa arrecarvi dei benefici, permettendovi di sopravvivere.La tensione esiste soltanto nel momento in cui agite, prendete in considerazione il nemico, e siete tutt'uno con la morte.
    KUSONOKI MASASHIGE

  11. #26
    Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Località
    Arconate (MI)
    Messaggi
    5.800
    la cosa poi che fa veramente incazzare è che solo questi aspetti negativi vengono alla luce. tutto quello di positivo che sta dietro non è fatto conoscere. è così che poi nascono i pregiudizi da parte di chi già non si interessa nei videogiochi: 'guarda quanto male fanno', 'trasformano ragazzi normali ( ) in spietati killer', 'bisogna starne alla larga assolutamente'. su queste basi come si può costruire un discorso serio e parlare di videogioco come arte??? bisogna crescere!
    Ultima modifica di dj_lethal04; 1-08-2005 alle 16:16:51
    Jacksonville's on the map...

  12. #27
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    eh si...anche questa volta sono d'accordo con dj_lethal04 condivido appieno il suo discorso....finchè siamo a questi livelli il videogioco nn potrà mai assumere la forma d'arte che noi utenti cerchiamo di dare agli altri che lo vedono come strumento di perdizione...putroppo cercare di far vedere a chi nn vuol vedere è un'impresa impossibile o quasi!!!


  13. #28
    Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Località
    Arconate (MI)
    Messaggi
    5.800
    proprio così!!!
    la situazione è questa. non resta che sperare che per il videogioco il futuro sarà più roseo. magari un giorni riusciremo a far capire cosa è realmente un videogioco o perlomeno intavolare una discussione libera da ogni pregiudizio.
    Jacksonville's on the map...

  14. #29
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    magari ma questo avverrà in un futuro prossimo ma avverrà....


  15. #30
    Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Località
    Arconate (MI)
    Messaggi
    5.800
    e quel giorno noi ci saremo...
    Jacksonville's on the map...

Pag 2 di 17 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •