Videogioco,sino a che punto? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 17 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 247

Discussione: Videogioco,sino a che punto?

Cambio titolo
  1. #46
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione Gandolf
    Indubbiamente il termine "gioco" deve scomparire, ma da qui a parlare di arte il passaggio non è così spontaneo...ditemi, per voi cos'è arte?Basta un coinvolgimento emotivo?Imho no, se vogliamo dare alla nostra passione dignità dobbiamo essere più specifici...esistono creazioni che anelano all'arte (le ho già citate nei post precedenti), ma questa parola non deve avere una connotazione vaga: sappiamo tutti che le emozioni che possiamo vivere non sono semplice passatempo, ma la nostra difesa non deve reggersi sul binomio videogioco=arte, perchè i tempi non sono maturi...ditemi un prodotto fatto senza seguire le leggi di mercato più o meno marcatamente...magari Okami, o Wanda, o ancora Electroplakton?Sbagliato, certo sono spiragli di luce, ma per crearli c'è bisogno di fondi, di consensi di consigli di amministrazione e non vado oltre.Finchè questa sarà la realtà, le aspirazioni e le fantasie dei nostri "artisti" saranno sottomesse...e non ci sarà spazio per l'arte, imho nient'altro che libera creazione umana

    Ho detto, infatti:
    Perchè un vg possa essere considerato arte è fattore indispensabile che non sia solo un semplice gioco
    Che non sia solo un gioco è fattore indispensabile. Non è condizione necessaria sufficiente.
    Spero di essermi chiarito.

  2. #47
    Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Località
    Arconate (MI)
    Messaggi
    5.800
    ho fatto l'esempio di donnie darko perchè su un sito in cui ognuno poteva scrivere la propria opinione alcune persone lo hanno classificato su scala decimale con un miserissimo e insignificante 2 8( .
    ok per l'arte. non avevo inteso il post nel modo giusto.
    Jacksonville's on the map...

  3. #48
    Sensei L'avatar di Gandolf
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    717
    Citazione Andrei Ayanori
    Ho detto, infatti:

    Che non sia solo un gioco è fattore indispensabile. Non è condizione necessaria sufficiente.
    Spero di essermi chiarito.
    Certo, ti sei spiegato benissimo, il mio discorso era più in generale...tranquillo dj, chiarito tutto ...comunque non sai quante persone conosco che pensano lo stesso (2!?) di quel capolavoro di film ...
    Quando venite circondati dal nemico in ogni direzione e siete gli unici superstiti, se decidete di arrendervi, pensando che più tardi complotterete contro di lui, non siete affatto uomini coraggiosi.Se pensate di sopravvivere complottando contro il nemico, non realizzerete mai i vostri piani, perchè, a tempo debito, penserete a qualcos'altro che possa arrecarvi dei benefici, permettendovi di sopravvivere.La tensione esiste soltanto nel momento in cui agite, prendete in considerazione il nemico, e siete tutt'uno con la morte.
    KUSONOKI MASASHIGE

  4. #49
    Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Località
    Arconate (MI)
    Messaggi
    5.800
    quel film è un capolavoro, è arte allo stato puro. innanzitutto ti coinvolge in una maniera fuori dal comune (alla fine non è raro che ti scappi la lacrimuccia anche se non è la prima volta che lo vedi), ti immedesimi nei personaggi e non ti stanca mai. io lo rivedrei all'infinito!!!
    e questo stesso criterio di considerare l'arte, come ho già detto, lo applicherei al videogioco.
    ma non tutti siamo uguali (e meno male... ) quindi...
    Jacksonville's on the map...

  5. #50
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    ...quindi il significato arte assume diversi significati da persona a persona.Come noi frequentatori di questo forum che vogliamo dare un significato a videogioco=arte, altri invece danno diverse interpretazioni....eh si sul tuo discorso dj mi trovi pienamente d'accordo anche se col mio fatto della sorella sono riuscito a capire tutti coloro che nn riescono a dare un significato a un divertente ometto che si muove sullo schermo perchè siamo noi che lo manovriamo...e lo interpretano con un' ottica del tutto diversa dalla nostra!


  6. #51
    Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Località
    Arconate (MI)
    Messaggi
    5.800
    non potranno però per sempre dietro a frasi tipo 'non mi interessano i videogiochi', 'io sono superiore', ecc... , cambiando discorso o ignorandoli. ci si deve arrendere alla realtà: i videogiochi non sono più solo un mucchio di pixel e il ruolo di game designer coicide ora con il termine artista.
    Jacksonville's on the map...

  7. #52
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    putroppoooooooooo...in effettiiiiiiiiiii....ti quoto!!!anche se vorrei essere presente nel momento in cui dovranno arrendersi alla nuda e cruda realtà e sentire che scusanti usino per nn dare un altro significato alla parola videogame...!!!


  8. #53
    Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Località
    Arconate (MI)
    Messaggi
    5.800
    fidati. saremo presenti... e anche in prima fila!!!
    Jacksonville's on the map...

  9. #54
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    nn vedo l'ora che arrivi quel momento:9:9:9 dj e poi...


  10. #55
    Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Località
    Arconate (MI)
    Messaggi
    5.800
    poi potremo dire 'noi lo dicevamo!!! adesso dovrete inchinarvi tutti in nostra presenza!!!' . ihihihihih
    e i nostri amati videogiochi saranno finalmente considerati per quello che realmente valgono e per quello che realmente sono (ARTE)!!!
    Jacksonville's on the map...

  11. #56
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....nn vedo l'ora di vedere di che colore saranno le facce che hanno sempre dato contro nel valutare il videogame come un qualcosa che nn merita significato...ehehehehhe e finalmente dovarnno ammettere che avevamo ragione!


  12. #57
    Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Località
    Arconate (MI)
    Messaggi
    5.800
    probabilmente saranno ridotti così
    ihihih mentre noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Jacksonville's on the map...

  13. #58
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    ovvio....ehehehehe però sarà da così a così ehehehheh


  14. #59
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    anche se i miei genitori( o chi mi conosce)non reputano i vg un'arte ma dei semplici "giochini" non me ne frega molto,l'importante che per me valgono quelle che realmente sono

  15. #60
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Giggino
    anche se i miei genitori( o chi mi conosce)non reputano i vg un'arte ma dei semplici "giochini" non me ne frega molto,l'importante che per me valgono quelle che realmente sono
    "giochino" è la tipica espressione data da chi non sa ciò che si stà perdendo

Pag 4 di 17 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •