Adesso commentiamo un po' questa.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Adesso commentiamo un po' questa.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883

    Adesso commentiamo un po' questa.

    Non parliamo solo di Nintendo dai ...apriamo un po' la mente e la visuale...devo dire che sono alquanto preoccupato per Sony...non vorrei facesse la fine di Sega.


    Dopo Microsoft e Nintendo anche Sony ha mostrato i propri risultati trimestrali e come Nintendo le cose non sono andate bene. Per il secondo trimestre consecutivo il gruppo giapponese ha registrato una perdita ed e' stata costretta a rivedere al ribasso anche le previsioni annuali. La perdita netta nel trimestre e' stata di 7.3 miliardi di yen (circa 50 milioni di euro) per il periodo Aprile-Giugno 2005.

    Le previsioni per i ricavi annuali netti sono state ribassate a 10 miliardi di yen (circa 70 milioni di euro) dalle precedenti previsioni di 80 miliardi di yen. E questa revisione e' anche inattesa visto che il nuovo capo esecutivo Howard Stringer aveva promesso di cambiare le sorti di Sony nei suoi primi 100 giorni al comando.
    Gli analisti iniziano adesso a dubitare che Stringer sia l'uomo giusto.
    Yuuki Sakurai della Fukoku Mutual Life Insurance ha detto: "Mr Stringer e' una persona con conoscenze software. I problemi di Sony sono nel settore hardware. Non abbiamo ragioni per essere ottimisti per il futuro ravvicinato Sony".
    Anche Yoji Takeda della RBC Investment Management Asia non e' rimasto colpito dagli ultimi risultati e dice: "Sony e' in una posizione molto difficile. I loro prodotti attuali non stanno vendendo molto bene, ci sono molte pressioni sui prezzi e i loro investimenti sono molto pesanti".

    Le perdite comunque sembrano sparse in tutti i settori, dalla divisione elettronica che include i computer Vaio e le televisioni, alla divisione giochi. In particolare quest'ultima ha aumentato le perdite dai 2.88 miliardi di yen (circa 20 milioni di euro) nel 2004 agli attuali 5.9 miliardi di yen (circa 41 milioni di euro), in parte anche a causa dei costi di sviluppo e produzione della Playstation 3.
    E ulteriori perdite sono attese per i mesi a venire data la lotta aperta con Microsoft e l'Xbox 360 per la conquista del dominio sulle console next generation.
    Unica nota positiva e' l'andamento della PSP. Sony ha venduto finora 5.7 milioni di unita' in tutto il mondo. E si attende di venderne 12 milioni nell'attuale anno fiscale. Inoltre la propria produzione di dischi UMD si alzera' da 3 milioni al mese a 5 milioni al mese, anche grazie alla adozione del formato da parte di molti produttori di film.





  2. #2
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Citazione Cubehead
    Non parliamo solo di Nintendo dai ...apriamo un po' la mente e la visuale...devo dire che sono alquanto preoccupato per Sony...non vorrei facesse la fine di Sega.

    [/i]
    Ma non si può proprio evitare di strapazzarsi sui dati finanziari/economici/sarca di Microsoft, Nintendo e Sony?
    E' utile a qualcosa?
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  3. #3
    Teletubbie del Crepuscolo L'avatar di DS-MAN
    Registrato il
    05-05
    Località
    Messaggi: 666.666.666
    Messaggi
    553
    ragione tu hai,zave

  4. #4
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione zave
    Ma non si può proprio evitare di strapazzarsi sui dati finanziari/economici/sarca di Microsoft, Nintendo e Sony?
    E' utile a qualcosa?
    No...ma vaglielo a spiegare....
    Magari così prima o poi la piantano,no...non credo la pianteranno.

    Personalmente però vorrei solo giocare in pace senza avere gufi che svolazzano magari trovano altri motivi di preoccupazione.

    Veramente,scherzi a parte non capisco,perchè se Nintendo diminuisce gli utili ne parlano tutti e se Sony perde 7 Miliardi di Yen secchi non ne parla nessuno.

    A questo punto parliamone....



  5. #5
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Be,è sempre utile per raffrontarsi con la situazione moderna.E poi,con tutto quello che si dice su nintendo & fallimenti,è una mezza soddisfazione vedere che sony se la passa male...

  6. #6
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione Jeff
    Be,è sempre utile per raffrontarsi con la situazione moderna.E poi,con tutto quello che si dice su nintendo & fallimenti,è una mezza soddisfazione vedere che sony se la passa male...
    No,lo definirei più un orgasmo multiplo.

    Sono infantile e vendicativo lo so ...ma sto godendo veramente molto.
    Ultima modifica di Cubehead; 1-08-2005 alle 10:15:23



  7. #7
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    non capisco perchè gioire delle disfatte altrui (se così le si può chiamare), mettiamo pure il caso che la Sony faccia la fine della SEGA (cosa che ritengo moooolto improbabile), che cosa ne abbiamo guadagnato? un concorrente in meno? che ce ne frega? anzi avere concorrenti forti è il maggior incentivo per migliorarsi

  8. #8
    Dal 2001. L'avatar di Nabucodorozor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.157
    Citazione Cubehead
    No...ma vaglielo a spiegare....
    Magari così prima o poi la piantano,no...non credo la pianteranno.

    Personalmente però vorrei solo giocare in pace senza avere gufi che svolazzano magari trovano altri motivi di preoccupazione.

    Veramente,scherzi a parte non capisco,perchè se Nintendo diminuisce gli utili ne parlano tutti e se Sony perde 7 Miliardi di Yen secchi non ne parla nessuno.

    A questo punto parliamone....
    che argomento da pizzata...peccato!!!

    comunque è proprio vero,perchè si deve parlare solo dei "problemi"nintendo che alla fin fine è l'unica che chiude in positivo e non si può dimostrare che...davvero sony potrebbe finire come sega.

    comunque non condivido il pensiero di giocare senza gufi perchè comunque giocare mi porta da un altra parte felice e non ho alcun'intenzione di farmi rompere da cose FALSE...tel'ho detto sabato,cube,quando vedo topic come questi (beh,questo l'hai fatto te e l'ho letto ) rido,prendo il mouse e cambio pagina...


    ma perfavore....

    N!

  9. #9
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione Gogeta ssj
    non capisco perchè gioire delle disfatte altrui (se così le si può chiamare), mettiamo pure il caso che la Sony faccia la fine della SEGA (cosa che ritengo moooolto improbabile), che cosa ne abbiamo guadagnato? un concorrente in meno? che ce ne frega? anzi avere concorrenti forti è il maggior incentivo per migliorarsi
    Personalmente credo che avremmo perso un Kutaragi e già sarebbe una buona cosa.

    Poi ho una profonda antipatia per Sony quindi me ne frega molto...ma non credo che faranno la fine di SEGA...non sono così ottimista.



  10. #10
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione Nabucodorozor
    che argomento da pizzata...peccato!!!

    comunque è proprio vero,perchè si deve parlare solo dei "problemi"nintendo che alla fin fine è l'unica che chiude in positivo e non si può dimostrare che...davvero sony potrebbe finire come sega.

    comunque non condivido il pensiero di giocare senza gufi perchè comunque giocare mi porta da un altra parte felice e non ho alcun'intenzione di farmi rompere da cose FALSE...tel'ho detto sabato,cube,quando vedo topic come questi (beh,questo l'hai fatto te e l'ho letto ) rido,prendo il mouse e cambio pagina...


    ma perfavore....

    N!
    A parte il godimento citato prima,che c'è..non lo posso negare,devo dire che spero una volta per tutte ci si renda conto di quanto siano stupidi e fastidiosi certi post.
    A forza di venire smentiti dai fatti in maniera così schiacciante arriveranno a capire che è meglio tacere anzichè inanellare figure meschine a raffica?

    No

    Però ci spero sempre.



  11. #11
    Dal 2001. L'avatar di Nabucodorozor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.157
    Citazione Cubehead
    A parte il godimento citato prima,che c'è..non lo posso negare,devo dire che spero una volta per tutte ci si renda conto di quanto siano stupidi e fastidiosi certi post.
    A forza di venire smentiti dai fatti in maniera così schiacciante arriveranno a capire che è meglio tacere anzichè inanellare figure meschine a raffica?

    No

    Però ci spero sempre.
    eh,hai ragione cube,ma se la smettessero davvero chiuderebbero il forum XD

    N!

  12. #12
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Facciamo una cosa: visto che secondo me questo è un thread assolutamente inutile, e visto che secondo uno così giustifica solo altri dieci thread simili ("Xbox alla rovina! Microsoft a raccogliere patate! Sony vende francobolli! Nintendo taglia i baffi a Mario!"), chiudiamo qua. Nel caso noti altra roba simile, magari legata alla prematura dipartita di Nintendo, da qui in avanti vedrò di chiudere.
    A meno che non si sviluppi all'interno un discorso interessante. Si, come no...
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •