ninja gaiden black - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 49 di 49

Discussione: ninja gaiden black

Cambio titolo
  1. #46
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Mio fratello lo ha rotto il suo ninja Gaiden, penso che gli regalerò l'espansione per il suo compleanno, così io ho trovato un regalo e lui imparerà la lezione.

  2. #47
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione Ginji
    Che poi, vabbè che ste cose ci son sempre state, ma fare le versioni supermegagiga, solo per il giappone, con l'Xbox che è visto in giappone come l'acqua santa dai vampiri, mi pare un pò una vaccata.
    In effetti in Europa la situazione è sempre stata un po' una schifezza, e non solo per i titoli made in Japan, ma anche per produzioni eccellenti (vedi Prince of Persia): il fatto è che evidentemente, per quanto "un paio" di sviluppatori serissimi li abbiamo pure noi del vecchio continente, in Europa i videogiochi sono ancora considerati quasi esclusivamente giocattoli, neanche intrattenimento multimediale. Questa è una nota di demerito non irrilevante, perchè non solo non si limita all'opinione pubblica, ma naturalmente influisce culturalmente su ciò che il videogiocatore medio si aspetta dalla pubblicazione Pal di un titolo (60hz, qualità della localizzazione, libretto a colori, confezione speciale o inclusiva di extra e non pochi altri "dettagli").
    Io certe differenze di atteggiamento le ho notate grazie ad amici jappo, e ti assicuro che parlare con loro di alcuni dettagli è quasi impossiblie (a parte il fatto che c'è chi considera i pixel bruciati della propria PSP come una sorta di personalizzazione del proprio hardware! ): erano sconvolti dalla localizzazione generale di FF X-2 con tutto che malgrado l'assenza dei 60hz il formato video è ottimizzato (!), roba alla quale io, generalmente pedante, faccio caso sono in titoli action o in casi oscenamente eclatanti (ad esempio Onimusha e DMC, i primi).
    La verità è che siamo abituati male, che la massa è ignorante, pecorona e pretende pochissimo (e poi gli ultimi libretti dei vari PES mi sembra siano totalmente a colori).
    Però è anche vero che in un paio di casi il fronte europeo è stato privilegiato: dalla versione riveduta e corretta di Tenchu (il primo su PSX, che in edizione jappo aveva una IA delle più stupide), passando per le migliorie apportate a ZOE2 (che in Europa usaciva con la dicitura "special edition"), concludendo col recente Resident Evil 4 nel quale, a dispetto di quanto visto (o dovrei dire non-visto) nella versione Pal di Ninja Gaiden, e possibile decapitare gli avversari, contro una versione giapponese untocensurata da Capcom stessa.
    Insomma, la prossima generazione la prendo direttamente negli USA... e mi sa che risparmio pure.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  3. #48
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cambridge
    Messaggi
    10.713
    Citazione rede9
    Mio fratello lo ha rotto il suo ninja Gaiden, penso che gli regalerò l'espansione per il suo compleanno, così io ho trovato un regalo e lui imparerà la lezione.
    cioè che appena rompe un gioco esce l'espansione?

  4. #49
    enfant terrible !!!!!! L'avatar di jcsolid89
    Registrato il
    07-04
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    13.420
    si sa quanto costerà?

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •