Fantozzi - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 71

Discussione: Fantozzi

Cambio titolo
  1. #46
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    ho sempre detestato quel film,evidentemente gli sfigati hanno bisogno di ridere di qualcuno più sfigato di loro...ovviamente non mi riferisco a tutti quelli a cui il film fà ridere ma alla maggior parte
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  2. #47
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.283
    Citazione gardos
    ho sempre detestato quel film,evidentemente gli sfigati hanno bisogno di ridere di qualcuno più sfigato di loro...ovviamente non mi riferisco a tutti quelli a cui il film fà ridere ma alla maggior parte
    quanta superficialità...

  3. #48
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Citazione gardos
    ho sempre detestato quel film,evidentemente gli sfigati hanno bisogno di ridere di qualcuno più sfigato di loro...ovviamente non mi riferisco a tutti quelli a cui il film fà ridere ma alla maggior parte
    Beh, dovrebbero eleggerti membro onorario del S.N.G.C.I, loro hanno bisogno di gente che sappia scavare così profondamente per recuperare il vero messaggio che vuol trasmettere un lungometraggio.

    Orsù, va bene non ritenere Fantozzi un grande film,lo posso accettare (per quanto difficile sia), ma da qui a ritenerlo un "film per sfigati".. neanche Fonzie ne avrebbe il coraggio.

    Sono sicuro che guardandolo meglio, magari con il terzo occhio di un appassionato di cinema, ti ricrederai sul reale valore di questo film.
    FACITE AMMUINA !!!

  4. #49
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976
    Avete già detto tutto. Quella di Fantozzi si che è Italia...


    Non ho mai visto un film in grado di rispecchiare così tanto gran parte degli italiani...






    Spoiler:
    ...la corazzata Potemkin è...UNA CAGATA PAZZESCA!


  5. #50
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione HkMax
    Spoiler:
    ...la corazzata Potemkin è...UNA CAGATA PAZZESCA!
    Se stai parlando del film di Eisenstein, sappi che stai correndo il rischio di essere insultato a morte dal primo appassionato di cinema che leggerà il tuo messaggio
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  6. #51
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976
    Citazione Guo Jia
    Se stai parlando del film di Eisenstein, sappi che stai correndo il rischio di essere insultato a morte dal primo appassionato di cinema che leggerà il tuo messaggio
    In tal caso mi dispiace che tale appassionato non sia in grado di cogliere la citazione...



    Spoiler:
    ...92 minuti di applausi...


  7. #52
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione Rafael
    Mentre viene trasmesso il primo film della saga,mi rendo conto sempre più di una cosa:è la più grande satira alla società italiana che abbia mai visto.Da piccolo Fantozzi mi faceva pena,mentre adesso le sue crisi mistiche mi fanno scompisciare XD
    Eppure talvolta provo tristezza.Tristezza nel pensare che nello smarrimento di Fantozzi fra bolli,controbolli e burocrazia varia c'è qualcosa in fondo di reale.In conclusione,esclusa qualche gag puramente fisica,posso affermare che il ragioniere più famoso d'Italia non mi fa ridere.Non so se le mie idee siano strane.Volevo sapere da voi se effettivamente provate le mie stesse sensazioni
    dipende dal punto di vista in cui lo guardi. La sua comicità è indiscutibile ma tieni conto che scherza su situazioni vere, reali che fanno parte della vita di tutti giorni, fa pensare cmq, perchè forse in italia c'è veramente gente piazzata in quel modo, esagerazioni a parte




  8. #53
    Kobe Bryant L'avatar di capm08
    Registrato il
    11-02
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    1.232
    Se vuoi spiegare a unostraniero gli italiani fagli vedere fantozzi... capirà benissimo

    Take me to the gardens of the sinner, bury me and let me rest in peace!

  9. #54
    Utente L'avatar di Tigereye
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    156
    Si certo , se non lo sapete ve lo dico io , che vi inporta poco tanto..
    Il film di fantozzi è stato fatto dallo stesso sceneggiatore di Vacanze di Natale 95 , che ha anche detto che i suoi film sono sempre stati creati per essere spensierati,enon dare noie

  10. #55
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione capm08
    Se vuoi spiegare a unostraniero gli italiani fagli vedere fantozzi... capirà benissimo
    Non credo sia una realtà esclusivamente italiana
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  11. #56
    Sydney
    Ospite
    A me fa ridere di gusto.

    Non ci posso fare niente, ma almeno i primi due Fantozzi (e un po' anche il terzo) li trovo davvero esilaranti.

    Anch'io comunque ne colgo l'aspetto "critico-sociale e drammatico".

  12. #57
    domix
    Ospite
    Bellissima la parte della Corazzata La perquisizione delle radioline
    Fantozzi spacca

  13. #58
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Cerchiamo di evitare di parlare del film,se no devo spostare su tv radar.
    Manteniamo la discussione intorno al rapporto Fantozzi/uomo medio..
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #59
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione frankie85
    quanta superficialità...
    Citazione skar
    Beh, dovrebbero eleggerti membro onorario del S.N.G.C.I, loro hanno bisogno di gente che sappia scavare così profondamente per recuperare il vero messaggio che vuol trasmettere un lungometraggio.

    Orsù, va bene non ritenere Fantozzi un grande film,lo posso accettare (per quanto difficile sia), ma da qui a ritenerlo un "film per sfigati".. neanche Fonzie ne avrebbe il coraggio.

    Sono sicuro che guardandolo meglio, magari con il terzo occhio di un appassionato di cinema, ti ricrederai sul reale valore di questo film.
    primo non sò che è sto S.N.G.C.I.
    secondo se voi volete vederci qualcosa di profondo fate pure io non ci leggo niente perchè dopo 10 minuti di visione mi viene l'orticaria agl'occhi
    a me non sembra che rispecchi l'italia,avrò vissuto in un'altro paese ma ammesso e non concesso che contenga tali profondi messaggi mi sorge una domanda:
    secondo voi,quanti degli italiani che hanno visto il film hanno pensato:"un vero ritratto della società che ci circonda" e quanti hanno pensato:"buuhahuua che sfigato!!!bhuaauabuab" ???
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  15. #60
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione gardos
    primo non sò che è sto S.N.G.C.I.
    secondo se voi volete vederci qualcosa di profondo fate pure io non ci leggo niente perchè dopo 10 minuti di visione mi viene l'orticaria agl'occhi
    a me non sembra che rispecchi l'italia,avrò vissuto in un'altro paese ma ammesso e non concesso che contenga tali profondi messaggi mi sorge una domanda:
    secondo voi,quanti degli italiani che hanno visto il film hanno pensato:"un vero ritratto della società che ci circonda" e quanti hanno pensato:"buuhahuua che sfigato!!!bhuaauabuab" ???
    dipende in che soglia di età. evidentemente la tua è ancora bassa per capire. cerca di guardare al di là del tuo naso. ciò non toglie che il film è anche fatto per fare ridere e che ci riesca. ma le scene tristi e drammatiche (che sono tantissime) fanno riflettere


Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •