Stili di vita. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 12 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 170

Discussione: Stili di vita.

Cambio titolo
  1. #46
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Cercatore
    No Beatrice, non è vero. Come puoi sapere quello che ho passato io nella mia vita? Ci sono persone che dimenticano, che rimuovono, oppure ( come me ), che vanno avanti. E poi ci sono le sconfitte umane, come Rika78, che preferisce non vivere, piuttosto che affrontare la vita. Ci sono persone che sono state mutilate, hanno perso la vista e vanno avanti. Qua non si parla di condizioni umane ( il discorso che bisognerebbe vedere chi sta peggio x sentirsi meglio ), ma semplicemente di una persona che, a fronte di alcune difficoltà, ha troppa paura per andare avanti. Tutto qui.
    Esperienze + predisposizione caratteriale, ok cosi?

    E poi che ne sai, magari si e' caduti ed alzati centianaia di volte..ed a un certo punto si e' stanchi..



  2. #47
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione cima99
    beh non possiamo noi stabilire come sia giusto o meno vivere. la posizione di Rika é un po' estrema ma é stata una scelta, forzata dagli eventi. forse un giorno uscirà da questo stato d'animo particolare. concordo con te che non si dovrebbe fuggire il dolore e rinunciare a sogni é progetti, perché può apparire come una sconfitta nei confronti della vita, però ognuno vive come vuole, o come può
    Mah cima99, io la vedo ardua assai. Sto spiegando già da un pò di post come la vedo io.

    Negazione della vita non vuol dire ricerca del nulla.

  3. #48
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Cercatore
    Hai scritto 3 pagine fa che vivi solamente per te stessa, quotando Rika78. Stai bene?
    a dir la verità c'era scritto "principalmente" e la cosa cambia un po'. come detto,anch'io vivo principalmente per me, ricercando il mio Bene, ma cerco anche di aiutare le persone che mi sono care

  4. #49
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione Beatrice
    Esperienze + predisposizione caratteriale, ok cosi?

    E poi che ne sai, magari si e' caduti ed alzati centianaia di volte..ed a un certo punto si e' stanchi..
    Esperienze ---> le abbiamo tutti. Tutti abbiamo i nostri drammi.

    Predisposizione Caratteriale ---> non mi pare che ci sia nessun carattere che predispone alla negazione della vita eh...

  5. #50
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Cercatore
    Esperienze ---> le abbiamo tutti. Tutti abbiamo i nostri drammi.

    Predisposizione Caratteriale ---> non mi pare che ci sia nessun carattere che predispone alla negazione della vita eh...
    beh, ognuno é fatto a modo suo. ci sono persone predisposte all'ottimismo, altri hanno spirito combattivo, altri preferîscono alla solitudine, altri ancora son pessimisti. il pessimismo, o la rassegnazione, possono anche portare alla negazione della vita. ci sono passato anch'io attraverso questo stato d'animo, anni fa e per poco tempo fortunatamente. Capitano ancora dei momenti di apatia anche a me, per fortuna per un breve periodo

  6. #51
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    Citazione Cercatore

    EDIT: Zaratustra, xké allora non l'hai scritto bene?
    Perchè lo volevo scrivere cosi'


  7. #52
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Cercatore
    Esperienze ---> le abbiamo tutti. Tutti abbiamo i nostri drammi.

    Predisposizione Caratteriale ---> non mi pare che ci sia nessun carattere che predispone alla negazione della vita eh...
    Come no? Ci sono caratteri fragili di base, caratteri che lo diventano a furia di ricevere calci nel di dietro.. Come ti spighi il fatto che, a parita' di esperienza (supponiamo due individuie che abbiano vissuto le stesse cose) c'e' chi ce la fa e c'e' chi si uccide?



  8. #53
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Ma aspetta... la negazione della vita è qualcosa di diverso persino rispetto al suicidio. Il suicidio è una forma di negazione della vita, così come lo è l'atteggiamento di Rika78. Ma questi atteggiamenti vanno curati a suon di euro nelle mani di un buon psicologo eh...

  9. #54
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Cercatore
    Ma aspetta... la negazione della vita è qualcosa di diverso persino rispetto al suicidio. Il suicidio è una forma di negazione della vita, così come lo è l'atteggiamento di Rika78. Ma questi atteggiamenti vanno curati a suon di euro nelle mani di un buon psicologo eh...
    Negare la vita, significa non lottare piu. Basta raggiungere un equilibrio tale da restare a galla comunque e non c'e' bisogno di spendere soldi per nessuno.



  10. #55
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Cercatore
    No Beatrice, non è vero. Come puoi sapere quello che ho passato io nella mia vita? Ci sono persone che dimenticano, che rimuovono, oppure ( come me ), che vanno avanti. E poi ci sono le sconfitte umane, come Rika78, che preferisce non vivere, piuttosto che affrontare la vita. Ci sono persone che sono state mutilate, hanno perso la vista e vanno avanti. Qua non si parla di condizioni umane ( il discorso che bisognerebbe vedere chi sta peggio x sentirsi meglio ), ma semplicemente di una persona che, a fronte di alcune difficoltà, ha troppa paura per andare avanti. Tutto qui.
    Chiunque si svegli la mattina, esce di casa e và al lavoro affronta la vita...
    Il resto sono solo chiacchere.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  11. #56
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione Beatrice
    Negare la vita, significa non lottare piu. Basta raggiungere un equilibrio tale da restare a galla comunque e non c'e' bisogno di spendere soldi per nessuno.
    Bravissima. Adesso renditi conto nelle scemenze che hai detto, anzi! Ti dò un indizio:

    - non lottare più
    - basta raggiungere un equilibrio

  12. #57
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Cercatore
    Ma aspetta... la negazione della vita è qualcosa di diverso persino rispetto al suicidio. Il suicidio è una forma di negazione della vita, così come lo è l'atteggiamento di Rika78. Ma questi atteggiamenti vanno curati a suon di euro nelle mani di un buon psicologo eh...
    lo psicologo ma fammi il piacere dai, su cento che ce ne sono,5 sono in gamba, 95 non sanno fare il loro lavoro ( senza offesa per la categoria ). sono convinto che i migliori psicologi, coloro che ti possono veramente aiutare a rialzarti, sono i tuoi amici, la tua famiglia e l'ventuale tipa / o. non c'é bisogno di spendere un euro. e poi, se uno ha scelto ( come detto, per volontà o costrizione ) di rigettare le sfide della vita e preferire una negazione dell'esistenza ( concetto che ritengo esagerato, direi piuttosto "vita riparata " ), é libero di farlo

  13. #58
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Cercatore
    Bravissima. Adesso renditi conto nelle scemenze che hai detto, anzi! Ti dò un indizio:

    - non lottare più
    - basta raggiungere un equilibrio
    si può benissimo restare a galla senza bisogno di fare sforzi unicamente gestendo l'equilibrio del proprio corpo. funziona per la fisica umana e funziona come concetto metaforico. dove vedi le scemenze?

  14. #59
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Vivo alla giornata, non programmo quasi mai nulla a lungo termine.
    E non sò se c'entra con il topic ma cerco (e ci riesco) ad essere diverso dalla massa, non solo per quello scritto nella firma ma anche dal mio comportamento.

  15. #60
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione cima99
    si può benissimo restare a galla senza bisogno di fare sforzi unicamente gestendo l'equilibrio del proprio corpo. funziona per la fisica umana e funziona come concetto metaforico. dove vedi le scemenze?
    No cima99, giungere all'equilibrio predispone la volontà di giungere, quindi la componente attiva, che in lei manca.

Pag 4 di 12 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •