XBox vs 9700pro... - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 71

Discussione: XBox vs 9700pro...

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Stiwy
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.596

    Re: XBox vs 9700pro...

    Inviato da jindua
    Visto che gli utenti XBox la menano tanto con il proprio reparto grafico, e visto che io sono un utente PS2 incallito, e visto(!)che "XBOX E' + POTENTE DI PS2, e visto(!!!)che ho appena installato una Radeon9700pro, vorrei fare una considerazione...


    Se voglio giocare a titoli gozzi li prendo x PS2...

    Se voglio deliziarmi gli occhi li prendo x pc...

    Se voglio giocare a SC lo faccio su pc x potermi deliziare gli occhi...

    Da tutti questi discorsi XBox rimane fuori!!!

    ...o no?!?
    ....e tu se vuoi dire fesserie è meglio che vai al circo

  2. #47
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Inviato da MASTER CHIEF
    Innanzi tutto puoi utilizzare l'AGP al massimo a 4X mentre nel caso di XBOX questo valore è circa il doppio anche se la banda passante della 8500 ha un valore più elevato, ma questo serve soprattutto alle alte risoluzioni.
    Immagino poi che la dotazione di memoria della tua GPU corrisponda a 64Mb come la totale presente su XBOX, mentre hai anche a disposizione la RAM di sistema mentre sulla macchina MS non è separata.
    I giochi su PC ormai richiedono molta più memoria di quanto ne abbia una scheda che non sia 9700 o FX o comunque una di ultimissima generazione e oltre a questo vengono completamente installati su disco fisso che si occuperà di inviare i dati attraverso l'AGP alle memorie.
    Ti sei rusposto da solo... 64Mb di DDR sono sufficienti per tutti i giochi attuali, pertanto il passaggio da AGP 1x a 8x su pc non si nota se non per un incremento di 0,1fps, o cose del genere. Vuoi prove? Eccole:


    In progressive scan ci giochi su monitor del PC non serve un TV che lo consenta, prima di tutto.
    Ahem, cos'è allora 'sta storia che "in 640 su un monitor è orrendo"? Ma se ci giochi!
    Ti stai tirando la zappa sui piedi...

  3. #48
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    inviato da Stiwy

    ....e tu se vuoi dire fesserie è meglio che vai al circo
    E tu se ti levassi i paraocchi capiresti che la mia era una (nemmeno troppo sottile)provocazione nei confronti di chi come te sbandiera a destra e a manca le CAPACITA' di XBox(che impallidiscono di fronte alla mia fiammante 9700pro) invece che vantarsi delle proprie KA(il comportamento + sensato e leale)!!!

    E' poi venuta fuori questa lunghissima retrospettiva a favore di una o dell'altra posizione, ma non mi venite a dire che ho fatto male a spendere 249e x una scheda che dovrò cambiare si e no tra 4-5 anni solo xché non è ancora sfruttata a dovere!!!

    Xché quando inizieranno ad usare le librerie D9X ne riparleremo!

  4. #49
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da jindua
    ma non mi venite a dire che ho fatto male a spendere 249e x una scheda che dovrò cambiare si e no tra 4-5 anni solo xché non è ancora sfruttata a dovere!!!

    Xché quando inizieranno ad usare le librerie D9X ne riparleremo!
    Io non te lo dico si certo
    Cmq l'hai pagata 249€? Dove? Fanno vendita via intenet?

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  5. #50
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Con la GF3Ti500 e PIV 1.9Ghz+256Mb di RAMBUS800, Moto GP non guadagna una mazza sia che giri a 1024x768 sia che scenda a 800x600 o 640x480 perchè è un motore grafico con le palle. Il guadagno scendendo di res. è talmente irrisorio che è meglio evitare.
    Sarà anche cazzuto come motore ma non è certo impegnativo per quella scheda a quelle risoluzioni, fai la prova con qualcosa di più recente come UT2003, vedrai che c'ho ragione

    Il Flipper montato su GC di progettazione ATI, può gestire ben 8 texture per passata, ma metti a fianco le due Console e guarda l'impatto grafico
    Si ma ora non cambiare argomento, stiamo parlando dell' hardware di xbox, il flipper ha altri vantaggi/svantaggi non solo le 8 texture per pass
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  6. #51
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    inviato da Ilùvatar85
    Io non te lo dico si certo
    Cmq l'hai pagata 249€? Dove? Fanno vendita via intenet
    Basta prenderla della Sapphire...che è UGUALE!!!

    Se poi vuoi le specifiche tecniche posso scrivere quelle riportate sulla confezione!

  7. #52
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da jindua
    Basta prenderla della Sapphire...che è UGUALE!!!

    Se poi vuoi le specifiche tecniche posso scrivere quelle riportate sulla confezione!
    Scrivi scrivi:9
    Cmq credo che me la prenderò tra qualche mesetto, solo che vorrei sapere dove poter controllare i combiamenti di prezzo di questo mostro di potenza

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  8. #53
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    408
    Inviato da Svishmell
    Ti sei rusposto da solo... 64Mb di DDR sono sufficienti per tutti i giochi attuali, pertanto il passaggio da AGP 1x a 8x su pc non si nota se non per un incremento di 0,1fps, o cose del genere. Vuoi prove?

    E' quello che ho detto io, ma quei valori vanno bene con UT2003, mentre titoli come l'ormai alle porte Doom III, è quasi certo che utilizzeranno più di 64Mb di texture, quindi ho hai una scheda con almeno 128Mb o l'accesso al bus AGP sarà d'obbligo con conseguenti rallentamenti sui PC dei meno fortunati.

    Ahem, cos'è allora 'sta storia che "in 640 su un monitor è orrendo"? Ma se ci giochi!
    Ti stai tirando la zappa sui piedi...

    Assolutamente e ti spiego anche il perchè:
    la maggiorparte dei titoli per Console (tutte), possono vantare una complessità poligonale difficilmente riscontrabile su produzioni PC per il discorso delle differenti configurazioni, a meno che il gioco in questione non esca anche su PC e sia programmato dalla stessa SH.
    Se guardi Dead Or Alive 3 su monitor PC in progressivo, titolo per altro già impressionante su un normale TV, non ti accorgi affatto della bassa risoluzione tanto esplode poligoni e texture paurose.
    Moto GP è nato su XBOX e anche su PC a 640x480 con AA attivato fa la sua bella figura ma non gira come su Console, soprattutto quando sei sulla griglia di partenza o piove, mi spiace. Eppure il gioco è sviluppato dallo stesso team ma l'architettura di XBOX è diversa da quella PC.

  9. #54
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    408
    Inviato da jindua
    E tu se ti levassi i paraocchi capiresti che la mia era una (nemmeno troppo sottile)provocazione nei confronti di chi come te sbandiera a destra e a manca le CAPACITA' di XBox(che impallidiscono di fronte alla mia fiammante 9700pro) invece che vantarsi delle proprie KA(il comportamento + sensato e leale)!!!

    Nessuno mette in dubbio che la 9700pro non massacra la XGPU, solo un folle lo farebbe ma anche le memorie rambus su carta sono le più veloci, peccato che nei giochi non guadagnano molti punti rispetto alle più economiche PC2100 o 2700.
    La differenza caro mio la fanno i giochi. Puoi avere anche una F50 ma se la puoi provare solo nel cortile di casa, non vedo come possa esprimere la sua potenza.


    E' poi venuta fuori questa lunghissima retrospettiva a favore di una o dell'altra posizione, ma non mi venite a dire che ho fatto male a spendere 249e x una scheda che dovrò cambiare si e no tra 4-5 anni solo xché non è ancora sfruttata a dovere!!!

    Xché quando inizieranno ad usare le librerie D9X ne riparleremo!

    Se tieni la scheda in questione più di due anni sei già fortunato perchè malgrado non verrà mai sfruttata al massimo, in quel periodo sarai sicuramente costretto a cambiarla con una più veloce per colpa del software non di certo della tua Raddy.
    L'hardware è anni avanti rispetto ai titoli che escono e questo è un dato di fatto anche perchè altrimenti non esisterebbero le Console visto quanto sono già ora, più potenti i PC.

  10. #55
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    408
    Inviato da jindua
    Basta prenderla della Sapphire...che è UGUALE!!!

    Se poi vuoi le specifiche tecniche posso scrivere quelle riportate sulla confezione!
    Scusa ma un mio amico lavora nel campo dell'informatica e prendendola senza contare l'iva e tenendo conto dello sconto rivenditori, paga la Sapphire 360 euro, visto che ne costa normalmente 480 circa.
    Non è che hai preso la 9500pro .
    Il prezzo da te menzionato sinceramente mi pare alquanto impossibile, scusa se te lo dico. Significa che ti hanno fatto circa il 50% di sconto.
    Di anche a me dove prenderla a quel prezzo che ne compro 2 o tre e poi le rivendo.
    Ultima modifica di MASTER CHIEF; 2-03-2003 alle 11:59:00

  11. #56
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    408
    Su un listino aggiornato a oggi compare la 9700pro Sapphire a 512€ mentre a 258€ c'è la 9500. Mistero a questo punto o piccola bugia? .

  12. #57
    Utente L'avatar di Stiwy
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.596
    Inviato da jindua
    E tu se ti levassi i paraocchi capiresti che la mia era una (nemmeno troppo sottile)provocazione nei confronti di chi come te sbandiera a destra e a manca le CAPACITA' di XBox(che impallidiscono di fronte alla mia fiammante 9700pro) invece che vantarsi delle proprie KA(il comportamento + sensato e leale)!!!

    E' poi venuta fuori questa lunghissima retrospettiva a favore di una o dell'altra posizione, ma non mi venite a dire che ho fatto male a spendere 249e x una scheda che dovrò cambiare si e no tra 4-5 anni solo xché non è ancora sfruttata a dovere!!!

    Xché quando inizieranno ad usare le librerie D9X ne riparleremo!
    ..........si ma rimane il fatto che la tua 97oo non verrà mai sfruttata al 100% semplicemente perchè è IMPOSSIBILE. mi spiego meglio. i programmatori di giochi per pc hanno per forza questa limitazione, ovvero, non sanno proprio su quale pc girerà il loro programma giusto??? ed è quindi imposibile ottimizzare i giochi solo su una sk video. semmai possono aggiornare gli effetti speciali che sulla tua 9700 sono aggiornati dato che supporta le dx9.0, ma per quanto riguarda l'ottimizzazione.............è impossibile...........l'ottimizzazione su pc è sempre detta in senso GENERALE

  13. #58
    Dream Theater Fan L'avatar di Io_3
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    541

    Re: XBox vs 9700pro...

    Inviato da jindua
    Visto che gli utenti XBox la menano tanto con il proprio reparto grafico, e visto che io sono un utente PS2 incallito, e visto(!)che "XBOX E' + POTENTE DI PS2, e visto(!!!)che ho appena installato una Radeon9700pro, vorrei fare una considerazione...


    Se voglio giocare a titoli gozzi li prendo x PS2...

    Se voglio deliziarmi gli occhi li prendo x pc...

    Se voglio giocare a SC lo faccio su pc x potermi deliziare gli occhi...

    Da tutti questi discorsi XBox rimane fuori!!!

    ...o no?!?
    Esatto!!!!!

  14. #59
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da MASTER CHIEF
    Su un listino aggiornato a oggi compare la 9700pro Sapphire a 512€ mentre a 258€ c'è la 9500. Mistero a questo punto o piccola bugia? .
    o una sola?

  15. #60
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    ...E va bene, mi avete gamato!!!

    Ho la 9500 pro, che ho trasformato in 9700(agp4x-8x e altre menate del genere) con un comodo programmino...

    Lo sanno tutti che la 9500 è una versione commerciale della 9700, ma se si sa come far girare gli accessori disattivi...



    E' un pò come la doppia linea del telefono...

    Se non l'attivi non la usi, ma non vuol dire che non ci sia!!!

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •