HTML + XML + Database per Newser
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: HTML + XML + Database per Newser

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103

    HTML + XML + Database per Newser

    Mi piacerebbe fare un sito con una sua parte simile ad un Blog, di facile gestione, una volta creata per inserire News.
    Avete presente la modalità di inserimento degli articoli nei blog?
    Ecco, vorrei fare una cosa simile. Ho trovato varie guide, come questa: http://pro.html.it/articoli/id_422/idcat_38/pro.html
    Però vorrei qualcosa di più completo, anche in inglese, non ci sono problemi.
    Ultima cosa: conosco bene solo l'HTML, però non ho problemi a mettermi sotto (poco tempo permettendo) con altri linguaggi.
    Grazie.

  2. #2
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Fottemberg
    Mi piacerebbe fare un sito con una sua parte simile ad un Blog, di facile gestione, una volta creata per inserire News.
    Avete presente la modalità di inserimento degli articoli nei blog?
    Ecco, vorrei fare una cosa simile. Ho trovato varie guide, come questa: http://pro.html.it/articoli/id_422/idcat_38/pro.html
    Però vorrei qualcosa di più completo, anche in inglese, non ci sono problemi.
    Ultima cosa: conosco bene solo l'HTML, però non ho problemi a mettermi sotto (poco tempo permettendo) con altri linguaggi.
    Grazie.
    anch'io vorrei fare una cosa simile alla tua, ma invece del blog fare una specie di ULTIM'ORA con le news

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Peppigno
    anch'io vorrei fare una cosa simile alla tua, ma invece del blog fare una specie di ULTIM'ORA con le news
    Sì, anche a me interesserebbe una cosa simile (I blog non mi interessano, mi interessa solo la funzione). Il più è trovare una guida decente. °°

  4. #4
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Fottemberg
    Sì, anche a me interesserebbe una cosa simile (I blog non mi interessano, mi interessa solo la funzione). Il più è trovare una guida decente. °°
    ne ho trovata una che utilizza l'XML e il flash per fare gli scroll news
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...?idtutorial=11

  5. #5
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    xml+xslt è un'accoppiata potentissima, ma per un blog non è necessaria. Se hai a disposizione un cms che la sfrutti o hai voglia di programmare, ottima scelta; altrimenti ti consigli di limitarti a wordpress.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  6. #6
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione L33T
    xml+xslt è un'accoppiata potentissima, ma per un blog non è necessaria. Se hai a disposizione un cms che la sfrutti o hai voglia di programmare, ottima scelta; altrimenti ti consigli di limitarti a wordpress.
    mi servirebbe per lo più per creare un notiziario "scorrevole"...

  7. #7
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Se vuoi fare a meno di un database xml+xslt certo è una soluzione. Ma Fottemberg parlava di usare anche un db, e a questo punto generare l'html passando per xml invece che direttamente non cambia molto ._.
    Cmq se vuoi creare un notiziario usa rss, invece che dell'xml arbitrario. La prima versione è semplice da usare e ci sono moltissimi script per leggerla e crearla.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  8. #8
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione L33T
    Se vuoi fare a meno di un database xml+xslt certo è una soluzione. Ma Fottemberg parlava di usare anche un db, e a questo punto generare l'html passando per xml invece che direttamente non cambia molto ._.
    Cmq se vuoi creare un notiziario usa rss, invece che dell'xml arbitrario. La prima versione è semplice da usare e ci sono moltissimi script per leggerla e crearla.
    controllerò in giro

  9. #9
    [falkar]
    Ospite
    su pixel2life era apparso un interessata tutorial su come creare un rudimentale sistema di news sfrutando il mysql.
    il codice era praticamente tutto la ed era ben commentato..
    cercate cercate...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •