la religione cattolica - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 14 PrimoPrimo ... 78910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 198

Discussione: la religione cattolica

Cambio titolo
  1. #136
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione Iladhrim84
    Confuso nelle idee che gli hanno inculcato
    hai ragione
    be..ma a me non interessa la religione ma siccome ma sono stato battezato quindi è ovvioc he sono cristiano
    Anche io sono battezzato ma per scelta non sono cristiano,non ho deciso io di essere battezzato.

  2. #137
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Gargoyle
    No, non devi rinnegarli. Non per queste cose, almeno.
    Non sono parole di odio, sono parole rivoluzionarie! Sono parole che se sei davvero cristiano devi abbracciare con tutto te stesso, perchè ti indicano la via! Butta la tua fede per tradizione, la tua falsa fede, e, se vuoi, abbraccia la vera fede.

    Amen.

    Scusate, dovevo dirlo
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  3. #138
    Citazione Gargoyle
    No, non devi rinnegarli. Non per queste cose, almeno.
    Non sono parole di odio, sono parole rivoluzionarie! Sono parole che se sei davvero cristiano devi abbracciare con tutto te stesso, perchè ti indicano la via! Butta la tua fede per tradizione, la tua falsa fede, e, se vuoi, abbraccia la vera fede.
    Il cristianesimo ha smesso di essere rivoluzionario con Paolo, per diventare funzionale all'autorità.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  4. #139
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione HERMUS
    non so cme dire..ma sono davvero confuso dai vostri post..
    Allora prova a fare una cosa: vai a messa, ma tieni in mente le cose che ti abbiamo detto e che hai imparato.

    Vedrai che cambierà tutto.

  5. #140
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Iladhrim84
    Amen.

    Scusate, dovevo dirlo

  6. #141
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione HERMUS
    be..ma a me non interessa la religione ma siccome ma sono stato battezato quindi è ovvioc he sono cristiano..

    Non è detto che tu debba essere cristiano "per forza", solo perchè sei stato battezzato.

    Infatti io credo che il battesimo debba essere fatto solo quando il ragazzo è consapevole di cio che fa e non da neonato.

    Vabbè che ormai il battesimo è solo un momento di distensione dello stomaco e si rivive quasi esclusivamente nel ristorante
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  7. #142
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione HERMUS
    non so sentendo queste parole mi sono immaginato don abbondio....
    Esatto, la tua è (era, voglio sperare), la fede di Don Abbondio. Una fede falsa ed ipocrita. Ora hai tre scelte:
    1) Abbracci una fede più sincera, che ti metta in gioco, che ti faccia vivere una vita spesa per gli altri.
    2) Rinunci alla fede, perchè chiede troppo da te.
    3) Rimani della tua fede falsa "per tradizione".
    Di queste scelte, prendi in considerazione la prima e la seconda. La prima è la più difficile e la più onesta. La seconda è onesta ma un po' più facile (è, penso, la mia scelta...). Implica comunque una rottura con le tradizioni della tua famiglia. La terza è la scelta degli ipocriti: evitala assolutamente.

  8. #143
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Melchior
    Il cristianesimo ha smesso di essere rivoluzionario con Paolo, per diventare funzionale all'autorità.
    Lo so, sto parlando di un cristianesimo un po' più autentico di quello soffocato dai riti e dai dogmi dei cattolici.

  9. #144
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Melchior
    Il cristianesimo ha smesso di essere rivoluzionario con Paolo, per diventare funzionale all'autorità.

    Oddio, non proprio. Guglielmo da Okkam dove lo metti?
    E Lutero? Calvino?
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  10. #145
    Citazione Gargoyle
    La seconda è onesta ma un po' più facile (è, penso, la mia scelta...).
    Ricordiamo che il fatto che sia più facile, non la rende certo peggiore, anzi. Da un punto di vista logico-storico è quella più aderente alla realtà, ma può non essere adatta a qualcuno, se sente un particolare bisogno di spiritualità.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  11. #146
    HERMUS
    Ospite
    io voglio decidere la 4:

    1)rinunci alla fede perchè hai delle idee che nonc ondividi e diventi ateo

    ma non la posso fare..neanche la 1,per il motivo di sopra..quindi devo fare la 3 volenbte e nolente...

  12. #147
    Citazione Iladhrim84
    Oddio, non proprio. Guglielmo da Okkam dove lo metti?
    E Lutero? Calvino?
    Ockham.
    E ti rimando a "L'etica protestante e lo spirito del capitalismo".
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  13. #148
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione HERMUS
    io voglio decidere la 4:

    1)rinunci alla fede perchè hai delle idee che nonc ondividi e diventi ateo

    ma non la posso fare..neanche la 1,per il motivo di sopra..quindi devo fare la 3 volenbte e nolente...

    Perchè? Ribellati. E se non puoi farlo, mostra agli altri il tuo vecchio Io, mentre cambia dentro di te
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  14. #149
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione HERMUS
    io voglio decidere la 4:

    1)rinunci alla fede perchè hai delle idee che nonc ondividi e diventi ateo

    ma non la posso fare..neanche la 1,per il motivo di sopra..quindi devo fare la 3 volenbte e nolente...
    No, non devi un c@zzo.

    Porca miseria, che minchia di gente che creano sti preti di cacca...

  15. #150
    HERMUS
    Ospite
    non posso perchè tutti i miei familiari sono cattolici,quindi non posso essere la pecora nera

Pag 10 di 14 PrimoPrimo ... 78910111213 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •