Parliamo di due capolavori del vicino passato che non hanno avuto il successo meritat
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Parliamo di due capolavori del vicino passato che non hanno avuto il successo meritat

Cambio titolo
  1. #1
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773

    Parliamo di due capolavori del vicino passato che non hanno avuto il successo meritat

    Oggi vorrei parlarvi di due giochi che, a mio modestissimo parere, avrebbero meritato un successo ben più ampio di quello che invece hanno avuto.

    Il primo è questo:

    Il secondo è questo:


    Concordate con me sul mio giudizio?
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  2. #2
    Azathoth.
    Ospite
    The Movies non è che fosse totalmente immeritato l'insuccesso, da quel poco che mi ricordo dell'epoca era parecchio complesso tanto d togliere parte del divertimento

  3. #3
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    The Movies non è che fosse totalmente immeritato l'insuccesso, da quel poco che mi ricordo dell'epoca era parecchio complesso tanto d togliere parte del divertimento
    The Movies si poteva giocare sia come un gestionale che come un "simulatore di regia" (ovviamente in maniera semplificata). In alcuni frangenti, era un po' frenetico, ma nel complesso, io l'ho trovato assolutamente fantastico!
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  4. #4
    Erik108
    Ospite
    Per The Movies sono d'accordo con Aza, nelle fasi avanzate c'era davvero troppo da gestire, anche se è uno dei titoli che più ho preferito dell'"epoca", tanto da comprarlo al quasi d1
    Evil Genius mi sono sempre ripromesso di rigiocarlo perché quando fu allegato con GMC non ci capii una mazza

  5. #5
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    mai giocato The Movies ma ne ho sempre sentito parlare bene.

    ancora sogno di fare un gioco col gameplay inspirato a Evil Genius ma in salsa fantasy

  6. #6
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    Evil Genius mi era piaciuto un sacco, facevo sempre il cattivo cinese L'unico problema è che in entrambe le partite ad un certo punto iniziavano ad arrivare valanghe di agenti stranieri e la maggior parte del tempo dovevo tener dietro a questi qua, inoltre non sono mai riuscito ad utilizzare l'albergo per distrarre i turisti, tipo costruivo le strutture ma non riuscivo a farle funzionare


  7. #7
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    non sono mai riuscito ad utilizzare l'albergo per distrarre i turisti, tipo costruivo le strutture ma non riuscivo a farle funzionare
    Il personale c'era?

  8. #8
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    Citazione outlier Visualizza Messaggio
    Il personale c'era?
    non mi ricordo, mi pare che l'ultima volta ci fosse un omino che stava al bar


  9. #9
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    The Movies ancora ce l'ho. Il problema era che dal punto di vista della regia era un pelo troppo limitato. L'espansione non a caso si focalizzò principalmente sull'aggiungere nuovi set, nuovi costumi e nuove tipologie di scene. Inoltre vi era l'odiosa problematica che se usavi comparse al posto di attori con il costume, le comparse avevano i costumi sballati.
    In ogni caso come gioco fu davvero divertente, sul forum organizzammo perfino dei contest. Mi ricordo che postai le prime due puntate de "Il prete guerriero" o una cosa simile. Per di più interamente doppiato da me, visto che si potevano registrare i dialoghi e sincronizzare le labbra degli attori con le frasi.
    Anche il sito permetteva l'upload dei filmati (parliamo di epoca forse pre-youtube, o comunque molto meno diffuso di oggi), con la classifica dei più visti e della media voti più alta.

    Seriamente parlando, mi avete fatto venir voglia di comprare l'espansione, reinstallarlo e girare la conclusione del film

  10. #10
    thresher3253
    Ospite
    The Movies lo ricordo poco, ma non mi ha fatto tutta sta grande impressione, anche perché era tecnicamente troppo limitato per gli obiettivi che voleva compiere. Non a caso tempo dopo il Garry's Mod ha fatto la stessa cosa, ma con un tool molto piú completo e flessibile.
    Evil Genius ce l'ho ancora allegato a GMC e non sono andato mai oltre la metà della campagna. L'IA dei minions funziona a cazzo di cane, l'interfaccia é macchinosa ed é un gioco LEEEEEEEEEEEEENTO.

  11. #11
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.877
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    non mi ricordo, mi pare che l'ultima volta ci fosse un omino che stava al bar
    Bhè un barista da solo in un intero albergo ci credo che non funzionava

  12. #12
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    The Movies lo ricordo poco, ma non mi ha fatto tutta sta grande impressione, anche perché era tecnicamente troppo limitato per gli obiettivi che voleva compiere. Non a caso tempo dopo il Garry's Mod ha fatto la stessa cosa, ma con un tool molto piú completo e flessibile.
    Evil Genius ce l'ho ancora allegato a GMC e non sono andato mai oltre la metà della campagna. L'IA dei minions funziona a cazzo di cane, l'interfaccia é macchinosa ed é un gioco LEEEEEEEEEEEEENTO.
    The Movies era per metà un gestionale, però.

  13. #13
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    The Movies ancora ce l'ho. Il problema era che dal punto di vista della regia era un pelo troppo limitato. L'espansione non a caso si focalizzò principalmente sull'aggiungere nuovi set, nuovi costumi e nuove tipologie di scene. Inoltre vi era l'odiosa problematica che se usavi comparse al posto di attori con il costume, le comparse avevano i costumi sballati.
    In ogni caso come gioco fu davvero divertente, sul forum organizzammo perfino dei contest. Mi ricordo che postai le prime due puntate de "Il prete guerriero" o una cosa simile. Per di più interamente doppiato da me, visto che si potevano registrare i dialoghi e sincronizzare le labbra degli attori con le frasi.
    Anche il sito permetteva l'upload dei filmati (parliamo di epoca forse pre-youtube, o comunque molto meno diffuso di oggi), con la classifica dei più visti e della media voti più alta.

    Seriamente parlando, mi avete fatto venir voglia di comprare l'espansione, reinstallarlo e girare la conclusione del film
    Felicissimo di averti punzecchiato. Purtroppo, ti informo che l'espansione esiste solo in inglese. Da quello che so, esiste anche una traduzione amatoriale, ma non saprei dirti com'è.
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  14. #14
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    The Movies era per metà un gestionale, però.
    E si, ma gran parte dell'attenzione era focalizzata sui filmini da creare. D'altro canto é praticamente l'unico gestionale a tema cinema sulla piazza, quindi chi é interessato non dovrebbe mancarlo.

  15. #15
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    E si, ma gran parte dell'attenzione era focalizzata sui filmini da creare. D'altro canto é praticamente l'unico gestionale a tema cinema sulla piazza, quindi chi é interessato non dovrebbe mancarlo.
    Su Steam è presente un gioco che, stando a quanto c'è scritto, fa più o meno le stesse cose. Si chiama "Movie Studio Boss: The Sequel", e potete trovarlo qui.
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •