La crisi di videogiocare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: La crisi di videogiocare

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580

    La crisi di videogiocare

    Molti videogiocatori hanno periodi di crisi quando rigettano i videogiochi e spesso se ne è parlato, ma personlamente sempre più arrivo alla conclusione che non sono io il problema ma i videogiochi. Tanti parlano di aver avuto questa crisi e di averla superata, ma come mai io ce l'ho già da un bel po' e non riesco proprio a superarla?

    Alla fine sono arrivato alla conclusione che siano i videogiochi che trovo noiosi. Tutti ripetitivi, tutti elaborazioni di vecchi giochi e credo che l'impegno per congeniare qualcosa di innovativo sia drasticamente calato. E' chiaro se andiamo avanti le idee sempre più si consumano, ma credo sia il giusto prezzo da pagare. Anche perché i nuovi giochi dovrebbero avvalersi dell'esperienza di quelli vecchi per non ripetere gli stessi errori e via dicendo.

    E' inutile fare generalizzazioni, ma quando compro un videogioco non riesco a divertirmi, se non a volte con un picchiaduro o roba del genere. Capisco anche che probabilmente per le più nuove generazioni questi videogiochi risulteranno divertentissimi e chiaramente innovativi, ma gli altri che devono fare? Guardare? La cosa che poi mi sconvolge è che invece tantissime persone si divertono tantissimo con questi giochi e magari sono anche molto più adulte di me e hanno giocato anche a molti più giochi, tipo la stessa redazione di PSM che trova tutti i giochi mitici.

  2. #2
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Quando non ti diverti più videogiocando, prenditi una pausa di circa una settimana, ma anche di più, e vedi che poi ti ritornerà la voglia e la crisi passerà subito!

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    però dipende anche se la passione è forte o meno


    io ci gioco da quando avevo circa 5 anni ai vg e da allora mai lasciati

  4. #4
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Be', pensa che per le vecchie console, quali il Mega Drive (o Genesis) o il Super Nintendo finivo tutti i giochi e finché non li finivo non ero contento. E sto parlando anche di giochi rognosi come Sonic (soprattutto perché non ha salvataggi) che però ora, se qualcuno me lo dà tra le mani, glielo finisco in una o due ore. E così tanti altri giochi. Per la PS2 invece ho, per esempio, Final Fantasy X mai finito (anzi, smesso di giocare quasi subito), Kingodm Hearts pure, Metal Gear Solid pure, Mortal Kombat V pure (non ho infatti sbloccato nemmeno tutti i personaggi), Vice City fatto le missioni principali ma non finito del tutto, Liberty City pure e San Andreas lasciamo stare, Resident Evil Code Veronica bloccato all'inizio (strano anche perché la saga di Resident Evil mi piace ma la mia Claire ha fatto un salvataggio in condizioni pessime -__-), Tekken 4 giocato pochissimo, l'unico davvero giocato tanto è Tekken Tag Tournament e DoA2, Viewtiful Joe mi torna la voglia di tanto in tanto...

  5. #5
    Neo 1977
    Ospite
    prenditi proprio una bella pausa, dedicati a tutt'altro e vedrai che la voglia tornerà , + di prima

  6. #6
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Citazione Neo 1977
    prenditi proprio una bella pausa, dedicati a tutt'altro e vedrai che la voglia tornerà , + di prima
    Non saprei perché questo effetto ce l'ho già da un po' di tempo. La cosa strana è che, per esempio, l'estate scorsa mi appassionai di vari gdr per il Super NES, come Chrono Trigger e, paradossalmente, fu anche l'estate in cui comprai Kingdom Hearts che ho smesso di giocare quando il protagonista si sveglia nella notte. Forse devo cambiare console visto che al momento ho solo la PS2

    L'ultimo gioco che ho comprato è stato Tekken 5, anche perché al CDS l'avevo trovato in offerta a 42 euro. Devo dire che ho sbloccato tutti i personaggi e che i video finali mi hanno divertito, però non riesco a divertirmi come una volta. Eppoi qualcuno di voi conosce un gioco di racing tipo Mario Kart per la PS2... quel genere di giochi mi divertivano un monte, ma non li fanno più. Qualcosa del genere c'era pure per la Play1...

  7. #7
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Chingensai
    Non saprei perché questo effetto ce l'ho già da un po' di tempo. La cosa strana è che, per esempio, l'estate scorsa mi appassionai di vari gdr per il Super NES, come Chrono Trigger e, paradossalmente, fu anche l'estate in cui comprai Kingdom Hearts che ho smesso di giocare quando il protagonista si sveglia nella notte. Forse devo cambiare console visto che al momento ho solo la PS2

    L'ultimo gioco che ho comprato è stato Tekken 5, anche perché al CDS l'avevo trovato in offerta a 42 euro. Devo dire che ho sbloccato tutti i personaggi e che i video finali mi hanno divertito, però non riesco a divertirmi come una volta. Eppoi qualcuno di voi conosce un gioco di racing tipo Mario Kart per la PS2... quel genere di giochi mi divertivano un monte, ma non li fanno più. Qualcosa del genere c'era pure per la Play1...
    capita, non ti preoccupare, e non è colpa di questa o quella console, ogni tanto si deve staccare, + o - drasticamente ! a me capita di preferire un bel dvd a un gioco, ma sono momenti! e passano, tranquillo!

  8. #8
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Citazione Neo 1977
    capita, non ti preoccupare, e non è colpa di questa o quella console, ogni tanto si deve staccare, + o - drasticamente ! a me capita di preferire un bel dvd a un gioco, ma sono momenti! e passano, tranquillo!
    Speriamo una situazione di rigetto verso i videogiochi ce l'ho da un po' di tempo, ormai, con qualche momento di interesse tipo i primi giorni con San Andreas o roba del genere. Anche se, salvo queste eccezioni, mi videogiochi mi divertono sempre meno e per dire che ci sono interi periodi che non c'ho giocato, tipo anche verso i mesi finali della scuola tra la gita e gli studi avevo proprio lasciato stare... pensa, alcuni compagni di classe mia si sono addirittura portati la PS in gita, beati loro che erano così ispirati.

  9. #9
    Snaker!! L'avatar di ]Link[
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.124
    fai come ho fatto io anke io ho avuto una crisi del genere e mentre nn avevo pui voglia di giocare mi divrtivo con anime manga ecc... e viceversa poi un bel giorno mi torno la voglia di giocare e c'el'ho ancora

  10. #10
    Utente L'avatar di The Sorrow
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    1.020
    Ci sono passato

    Prenditi una bella pausa e vedrai che ti tornerà la voglia

  11. #11
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    succede anche a me, e gioco al pc dove c'è anche meno varietà che su console, però dopo un pò mi torna la voglia. poi io sono difficile di gusti, se un gioco non mi appassiona sul serio non lo finisco perchè dopo un pò mi annoio.

  12. #12
    Utente L'avatar di Arronax537
    Registrato il
    07-05
    Località
    Vault 13
    Messaggi
    982

    Sorrisone

    Citazione Chingensai
    Molti videogiocatori hanno periodi di crisi quando rigettano i videogiochi e spesso se ne è parlato, ma personlamente sempre più arrivo alla conclusione che non sono io il problema ma i videogiochi. Tanti parlano di aver avuto questa crisi e di averla superata, ma come mai io ce l'ho già da un bel po' e non riesco proprio a superarla?

    Alla fine sono arrivato alla conclusione che siano i videogiochi che trovo noiosi. Tutti ripetitivi, tutti elaborazioni di vecchi giochi e credo che l'impegno per congeniare qualcosa di innovativo sia drasticamente calato. E' chiaro se andiamo avanti le idee sempre più si consumano, ma credo sia il giusto prezzo da pagare. Anche perché i nuovi giochi dovrebbero avvalersi dell'esperienza di quelli vecchi per non ripetere gli stessi errori e via dicendo.

    E' inutile fare generalizzazioni, ma quando compro un videogioco non riesco a divertirmi, se non a volte con un picchiaduro o roba del genere. Capisco anche che probabilmente per le più nuove generazioni questi videogiochi risulteranno divertentissimi e chiaramente innovativi, ma gli altri che devono fare? Guardare? La cosa che poi mi sconvolge è che invece tantissime persone si divertono tantissimo con questi giochi e magari sono anche molto più adulte di me e hanno giocato anche a molti più giochi, tipo la stessa redazione di PSM che trova tutti i giochi mitici.
    Mettiti le manette e impalati al crocifisso che hai sopra il letto, stai li x una settimana, nutrendoti d sole vitamine...... e vadi ke la voglia d giocare t ritorna :9
    ps: se la voglia d gicorare nn t torna, prova a stere crocifisso x + mesi d seguito

  13. #13
    Cold Hand L'avatar di w la play
    Registrato il
    08-05
    Località
    Eb Games
    Messaggi
    872

    Pane e Videogame

    Io sono letteralmente cresciuto a pane e videogiochi.soprattutto grazie a mio fratello maggiore.prima giocavo con l'Atari;poi con il Sega.A 6 anni ho preso la Play 1 e 2 anni fa la 2.Mio fratello che he 28 anni però ha perso la passione e non gliene frega più niente.Io penso(e spero)che in me questa passione non passi mai!

  14. #14
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Be', è chiaro se io perdo la passione per i videogiochi, in un certo senso, non perdo nulla perché nessuno mi ha costretto a perderla e prrobabilmente se non mi viene spontaneo giocare significa che non mi diverte.

    Però, oltre ai tantissi consigli degli altri che forse mi potranno essere utili , il fatto era che probabilmente io inizio a trovare i videogiochi un po' ripetitivi. E voi no? E infatti la questione che tanto si è spostata sulla mia poca voglia, inizialmente l'avevo aperta per vedere se anche qualcun altro pensavo che forse sono anche i videogiochi stessi a portare a questo esaurimento. E comunque prima, come ho detto, finivo tutti i videogiochi e completamente, ora non ne ho finito quasi neanche uno completamente, eccetto Tekken Tag Tournament da poco superando il punteggio 166 al bowling... speravo ci fosse Boskonovitc -___-

  15. #15
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    cmq dipende dal motivo della crisi, se è solo xchè ci si è stancati dei vg basta tralasciarli x un pò e dopo 1 o 2 settimane la voglia torna

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •