rock progressivo - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 499

Discussione: rock progressivo

Cambio titolo
  1. #31
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Citazione Cello
    Ben strutturato? Cioè, Bridge Across Forever (l'unico che ho avuto l'onore di ascoltare) è tutto fuorchè ben strutturato.
    Mi trovo d'accordo. Quattro tracce, per un disco che dura più di un'ora, con una ballad che definire ridicola è riduttivo, privo di ogni senso, estremamente prolisso. Ed evito di tirare in ballo l'inflazionatissima obiezione della tecnica fine a sè stessa, considerato che a quanto pare è una prerogativa indispensabile del prog moderno.

  2. #32
    Utente L'avatar di alby 96
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    190
    Citazione -KR-
    Mi trovo d'accordo. Quattro tracce, per un disco che dura più di un'ora, con una ballad che definire ridicola è riduttivo, privo di ogni senso, estremamente prolisso. Ed evito di tirare in ballo l'inflazionatissima obiezione della tecnica fine a sè stessa, considerato che a quanto pare è una prerogativa indispensabile del prog moderno.
    e non solo moderno...e' dagli anni settanta col primo capolavoro dei king crimson,che le band progressive suonano con tecnica e melodia.
    Welcome Back My Friends To The Show That Never Ends --

  3. #33
    Cello
    Ospite
    Citazione alby 96
    e non solo moderno...e' dagli anni settanta col primo capolavoro dei king crimson,che le band progressive suonano con tecnica e melodia.
    E no, i King Crimson sono un'istituzione, i LTE sono un'esasperazione della tecnica fine a sè stessa.

  4. #34
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Citazione alby 96
    e non solo moderno...e' dagli anni settanta col primo capolavoro dei king crimson,che le band progressive suonano con tecnica e melodia.
    Io parlavo di tecnica fine a sè stessa, cosa assolutamente assente nel debut album dei king crimson.

  5. #35
    Utente L'avatar di alby 96
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    190
    Citazione Cello
    E no, i King Crimson sono un'istituzione, i LTE sono un'esasperazione della tecnica fine a sè stessa.
    i lte in particolare col secondo splendido album hanno saputo trovare melodia nelle loro composizioni,ascolta e dimmi please
    Welcome Back My Friends To The Show That Never Ends --

  6. #36
    Cello
    Ospite
    Citazione alby 96
    i lte in particolare col secondo splendido album hanno saputo trovare melodia nelle loro composizioni,ascolta e dimmi please
    Ciccio, la melodia la so trovare anch'io con la Bontempi, senza bisogno di masturbare una tastiera.

  7. #37
    Utente L'avatar di alby 96
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    190
    Citazione -KR-
    Io parlavo di tecnica fine a sè stessa, cosa assolutamente assente nel debut album dei king crimson.
    Welcome Back My Friends To The Show That Never Ends --

  8. #38
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    Citazione alby 96
    e non solo moderno...e' dagli anni settanta col primo capolavoro dei king crimson,che le band progressive suonano con tecnica e melodia.
    in the court of crimson king...questo E' il manifesto del rock progressivo, a tratti e psichedelico a livelli inarrivabili...non l'hanno più fatto un disco del genere, roba valida come Discipline non arriva a tanta magnificenza
    HOCICO

  9. #39
    Cello
    Ospite
    Citazione Aarzak
    in the court of crimson king...questo E' il manifesto del rock progressivo, a tratti e psichedelico a livelli inarrivabili...non l'hanno più fatto un disco del genere, roba valida come Discipline non arriva a tanta magnificenza
    Macchè, ascolta i LTE, pura melodia, eseguono almeno 42 note in un secondo, che geni.

  10. #40
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Citazione alby 96
    Ma sai cos'è la tecnica fine a sè stessa? Non parlo di tecnica e basta, dannazione!

  11. #41
    Utente L'avatar di alby 96
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    190
    Citazione Aarzak
    in the court of crimson king...questo E' il manifesto del rock progressivo, a tratti e psichedelico a livelli inarrivabili...non l'hanno più fatto un disco del genere, roba valida come Discipline non arriva a tanta magnificenza
    su questo concordo amico mio....
    Welcome Back My Friends To The Show That Never Ends --

  12. #42
    Utente L'avatar di alby 96
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    190
    Citazione -KR-
    Ma sai cos'è la tecnica fine a sè stessa? Non parlo di tecnica e basta, dannazione!
    ok non arrabbiarti, la vediamo solo in modo diverso
    Welcome Back My Friends To The Show That Never Ends --

  13. #43
    Cello
    Ospite
    Citazione alby 96
    ok non arrabbiarti, la vediamo solo in modo diverso
    Troppo facile chiuderla così...

  14. #44
    Utente L'avatar di alby 96
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    190
    Citazione Cello
    Troppo facile chiderla così...
    non sto chiudendo ma e' impossibile far cambiare idea alle persone...io resto dell'avviso che i progetti paralleli dei dream theatre siano stati anche superiori alla band madre.
    Welcome Back My Friends To The Show That Never Ends --

  15. #45
    Cello
    Ospite
    Citazione alby 96
    non sto chiudendo ma e' impossibile far cambiare idea alle persone...io resto dell'avviso che i progetti paralleli dei dream theatre siano stati anche superiori alla band madre.
    Ma si parlava di tecnica fine a sè stessa, e tu hai deviato subito dall'argomento.

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •