Collezione di fumetti? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Collezione di fumetti?

Cambio titolo
  1. #16
    falk
    Ospite
    Inviato da Hagen
    La scorsa settimana il volumetto era dedicato a Dylan Dog, e questa settimana finalmente ci sono i Peanuts correte a comprarlo presto!!!!!.
    Non mi piacciono...

  2. #17
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da falk
    Non mi piacciono...
    Io invece li adoro.
    Cmq è solo da me che l'edicolaio se li è raccolti tutti i numeri e li vende separati?
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  3. #18
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669
    Inviato da Sephiroth
    Io invece li adoro.
    Cmq è solo da me che l'edicolaio se li è raccolti tutti i numeri e li vende separati?
    Non credo anch'io compro solo i libri e non il giornale.

    Comunque questa settimana c'è Diabolik, non ne sono un grande amante ma è pur sempre un classico del fumetto italiano!.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  4. #19
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Le recensioni di Pliskin:

    Corto Maltese: Voto 9 - Un classico del fumetto italiano, in tutto spolvero: non dimentichiamoci che il grande hugo pratt firmava sia sceneggiatura che disegni. inoltre, c'è un significato retorico che gira intorno al fumetto, vi lascio il piacere di scoprirlo

    Tex: Voto 7 - Il miglior fumetto italiano di serie b ritorna in ntutto il suo splendore dopo le deludenti uscite degli ultimi dieci anni. Si ritorna ai bei tempi, dunque, con sparatorie e azione serrata, che non saranno intellettuali ma fanno divertire

    Spider Man: Voto 5 - Disegni decenti, storia non credibile. Eroe con superproblemi è solo una trovata commerciale, in realtà il fumetto si basa su scazzottate e qualcosa che dovrebbe assomigliare a "divertimento". Scialbo.

    Paperino: Voto 8 - I disagi di una società in un unico personaggio: Paperino nasce come intrattenimento per mambini ma cresce, acquistando una propria identità. Schietto.

    Dylan Dog: Voto 10 - Torniamo alle vecchie storie, nella precisione le numero 10 e 19. Ritornano così quelle allegorie, quegli spunti intellettuali, quelle donne () che si sono persi negli ultimi tempi. Ecco perchè un fumetto può piacere ad umberto eco.

    Peanuts: Voto 9 - La realtà dei grandi vista da dei bambini. Come dimenticare Charlie Brown, Linus, Snoopy e company? Un fumetto che ha fatto storia, e se lo è anche meritato. Immortale.

    Diabolik: Voto 5 - Il più popolare fumetto commerciale e di serie b italiano. Il voto parla da solo: si tratta delle storie migliori, e ciò è tutto dire.
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  5. #20
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Io ce li ho tutti!!!
    ieri é uscito Topolino... dolcissimo!!! anke se il mio preferito resta Paperino cmq i numeri usciti fino adesso mi sono piaciuti tutti.

    P.S. : La Favola di Venezia, di Corto Maltese, mi é piaciuta di più di Una Ballata del Mare Salato, ma anke questo rimane un capolavoro!!
    PPS: il giorno in cui é uscito Corto Maltese una mia compagna entra in classe e ci fa vedere il numero... noi tutti a commentare: "Corto Maltese! bello! vedo di trovarlo... Corto Maltese... é chi non conosce Corto Maltese!!" allora arriva un mio compagno "Cor... Corto.. Maltese???? e chi é stò Corto Maltese????"... le nostre facce: 8( un escaletion per non piangere!!
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  6. #21
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669
    Ahhh dopo il bellissimo volume dedicato ad Altan questa settimana tocca a Ken "lungo fucile" Parker!!!!!

    Da non perdere assolutamente.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  7. #22
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    lol, quello di altan m'ha fatto lollare dall'inizio alla fine
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  8. #23
    Italian GC & XBox player L'avatar di Donkey
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.149
    sapete mica fino a quanto durerà questa raccolta? Se pure il mio edicolaio li vende separati sal giornale li compro anche io. Separati quanto vengono? E con il giornale?
    My gamecube games:
    Super mario sunshine, Super smash bros. melee, Sonic adventure Dx, Mondiali Fifa 2002, Sonic mega collection
    My XBox games:
    Halo, Midtown madness 3, Project Zero

  9. #24
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669
    Inviato da Steiner
    sapete mica fino a quanto durerà questa raccolta? Se pure il mio edicolaio li vende separati sal giornale li compro anche io. Separati quanto vengono? E con il giornale?
    Mmm fino a quando durerà dici? non vorrei dire stupidaggini ma mi pare di ricordare che sono in tutto una ventina di volumi.

    Io non ho problemi a comprarli separatamente dal giornale e il loro costo è di 4,90 Euro, con il giornale mi pare 6,10 Euro.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  10. #25
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669
    Inviato da Tenente_Pliskin
    lol, quello di altan m'ha fatto lollare dall'inizio alla fine
    Verissimo continuo a leggerlo e a rileggerlo e mi fa morire dalle risate!.

    Altan è un Grande.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  11. #26
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Inviato da Steiner
    sapete mica fino a quanto durerà questa raccolta? Se pure il mio edicolaio li vende separati sal giornale li compro anche io. Separati quanto vengono? E con il giornale?
    i volumi saranno 33.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  12. #27
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Ho tutta la collezione e non voglio perdere un numero! Ogni Venerdì in edicola. Se prendete "Repubblica" col fumetto e senza "Il Venerdì" pagate 5,80, ma molti edicolanti non si fanno problemi a vendere solo l'albo a 4,90 ed espongono pure gli arretrati. Oggi c'era Superman!

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •