Pirateria...parliamone. - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 129

Discussione: Pirateria...parliamone.

Cambio titolo
  1. #16
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    OT Marco, che genere fanno gli Atheist? Son quelli che hai in firma se leggo bene, giusto?

  2. #17
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Si, Il primo cd è Death Metal Tecnico, molto figo, di sicuro ti può piacere
    Il secondo è Techno Death, con inserti jazz, una via di mezzo tra il primo e l'ultimo, che invece è un album con molto jazz è un po' di Death Metal (e tra l'altro interamente composto, provato, registrato, mixato e tutto in 40 giorno, per obblighi contrattuali... tu vallo a dire ai metallica, che ci mettono 5 anni per ogni cd... )
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  3. #18
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    la pirateria dannneggia il mercato discografico? Si. Ma molto, molto, molto meno di quanto tutti ci vogliono far credere

  4. #19
    MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Località
    Vinnybeach
    Messaggi
    9.729
    Citazione Vulcan Raven
    la pirateria dannneggia il mercato discografico? Si. Ma molto, molto, molto meno di quanto tutti ci vogliono far credere
    anche io la penso così....

  5. #20
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    allontandomi un po' dal topic, vi racconto un fatto. oggi mi è arrivato via posta un cd (originale e ancora impacchettato) comprato su ebay, a bassissimo prezzo (2,99$ + spedizione). alchè, al momento di lasciare il feedback al venditore, mi faccio un giretto per il suo ebay shop. e trovo 6521 oggetti (tutti cd/dvd musicali), dei quali i cd costavano 2,69€ ciascuno, mentre i dvd a 8,08€, e tutti in compra subito!vi assicuro che la roba arriva, è in perfette condizioni,ed è originale a tutti gli effetti. allora costui che vende a prezzi così bassi,come fa? ci perde? non credo proprio, e ciò sta a significare che i prezzi dei cd in negozio sono veramente troppo alti, e più di qualcuno tende a ricavarne un pesantissimo guadagno, sulle spalle del compratore finale.

  6. #21
    Utente L'avatar di CUT
    Registrato il
    07-05
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    616
    Sono assolutamente favoravole alla pirateria senza fini di lucro (quindi sono favorevole a scaricare album o a ripparli dagli originali di qualche amico [che è la stessa cosa]).

    Detto questo, io personalmente compro molti più album di quanti ne scarichi, e questo accade sostanzialmente per 3 motivi:

    1) Ho le risorse economiche per farlo (e questo è il motivo primario, principale e assolutamente determinante);

    2) Sono convinto che se davvero si apprezza un gruppo bisogna comprare i suoi cd; se invece voglio ascoltare un album per puro interesse culturale, me lo procuro in altri modi, per esempio andando nel mio negozio di fiducia e convincendo il negoziante (amicone) a metterlo;

    3 ) Mi piace apprezzare il packaging di molti album, trovo che alcune scatole (non solo copertine) sono vere opere d'arte;

    Per quanto riguarda i prezzi dei cd (e dei DVD)... questo è un problema più generale, nel nostro paese le tasse possono essere definite con una sola parola: ELEVATE. Ci sono famiglie che danno allo stato quasi il 50% dei loro guadagni perché praticamente ci sono tasse su tutto: pensate che nel prezzo della benzina sono incluse ancora le spese per la spedizione militare in Abissinia. E i supporti digitali (CD e DVD) non si salvano, anzi: una percentuale rilevante (tipo il 35%) del costo di un cd se ne va in tasse, perché ogni singolo pasaggio, dal plettro che pizzica le corde della chitarra, fino all'esposizione in un negozietto di provincia, è tassato. L'unico modo per evitare di pagare cifre esorbitanti è comprare all'estero (nei paesi dove ci sono meno tasse) oppure comprare direttamente alle etichette (che fanno vendita diretta, quindi quelle più piccole), oppure comprare usato. Ma se tutti facessero così il mercato musicale minuto, quello dei negozietti, crollerebbe... invece, anche con il download selvaggio di questi tempi, la baracca va avanti lo stesso, perciò tirate voi le somme.

    Quando il governo italiano prenderà davvero coscienza della situazione allora (forse) la pirateria comincerà a sparire, ma per quanto riguarda l'attuale situazione del nostro paese, posso solo dire che le leggi contro la pirateria sono ridicole e anacronistiche.

  7. #22
    Citazione M@rco
    Si, Il primo cd è Death Metal Tecnico, molto figo, di sicuro ti può piacere
    Il secondo è Techno Death, con inserti jazz, una via di mezzo tra il primo e l'ultimo, che invece è un album con molto jazz è un po' di Death Metal (e tra l'altro interamente composto, provato, registrato, mixato e tutto in 40 giorno, per obblighi contrattuali... tu vallo a dire ai metallica, che ci mettono 5 anni per ogni cd... )
    Elements rulez
    We contemplate oblivion as we resonate our dissonance
    In godless random interpretation
    The universe still expands, mankind still can't understand
    How to define you,
    So hide your face
    And watch us exterminate ourselves over you
    Welcome to the end my friend, the sky has opened

  8. #23
    Utente L'avatar di CUT
    Registrato il
    07-05
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    616
    Citazione Kratos
    qualcuno tende a ricavarne un pesantissimo guadagno, sulle spalle del compratore finale.
    Qualcuno in particolare non credo... è tutto il processo che è sbagliato secondo me.

    Senti un po': qual è il nick di questo venditore ebay?

  9. #24
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    Citazione CUT
    Qualcuno in particolare non credo... è tutto il processo che è sbagliato secondo me.

    Senti un po': qual è il nick di questo venditore ebay?
    mah, sicuramente la siae ci guadagna molto più del venditore del negozio di cd o a volte anche dello stesso artista.

    ti scrivo un PM con il link allo shop dell'ebayer da me prima citato. chi è interessato mi scriva, sempre via PM

  10. #25
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Basterebbe per le star fare qualche concerto in piu per guodagnare come prima...
    Pensateci...
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  11. #26
    MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Località
    Vinnybeach
    Messaggi
    9.729
    Citazione jakopo996
    Basterebbe per le star fare qualche concerto in piu per guodagnare come prima...
    Pensateci...
    tu non ti rendi conto che per un gruppo fare un concerto è piu una spesa che un guadagno?
    naturalmente parlo in termini di gruppetti...

  12. #27
    Utente L'avatar di CUT
    Registrato il
    07-05
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    616
    Citazione Kratos
    mah, sicuramente la siae ci guadagna molto più del venditore del negozio di cd o a volte anche dello stesso artista.

    ti scrivo un PM con il link allo shop dell'ebayer da me prima citato. chi è interessato mi scriva, sempre via PM
    Si ma la SIAE non è un uomo che incassa soldi a sbafo, è tutto lo stato il problema.

    P.S. grazie del link!

  13. #28
    10 L'avatar di Achetun
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.330
    W la pirateria! Ma quella vera!

  14. #29
    Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.709
    In realtà delle agenzie che si occupano di studiare il mercato hanno rilevato che da quando esiste il p2p i guadagni delle case discografiche sono aumentati di parecchio.

    Io sono favorevole alla pirateria, nel senso che se uno si scarica un cd che comunque non comprerebbe secondo me non fa alcun danno, diverso invece è il discorso di chi scarica per poi rivendere, questi si che danneggiano il mercato perchè chi compra masterizzato probabilmente avrebbe comprato originale se non ci fosse stato il vù cumprà...

    Vi faccio un esempio, recentemente avevo sentito parlare di un vecchio film di Jay e Silent Bob (Clerks), ero incuriosito ma ovviamente non me la sentivo di comprarmi il dvd originale senza sapere se poi il film valeva la spesa o meno e quindi mi sono scaricato il divx.
    Il film mi è piaciuto talmente tanto che vista la bassa qualità del divx mi sono andato a comprare il dvd originale per potermelo rivedere.

    Ora non tutti fanno così, ne sono cosciente, ma in questo caso se non avessi avuto emule non avrei mai visto quel film e quindi non l'avrei comprato originale...

  15. #30
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    scarico,ascolto se mi piace.poi compro.per i gruppi che già conosco compro a occhi chiusi.

Pag 2 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •