The Cranberries
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: The Cranberries

Cambio titolo
  1. #1
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596

    The Cranberries

    A voi piace questo gruppo? A me sì, hanno fatto molte belle canzoni che hanno segnato un po' gli anni '90 (e anche un po' l'inizio del nuovo secolo), e hanno uno stile molto particolare, dato dalla cantante, molto brava... alcune canzoni come Zombie, Dreams, Animal Instinct e Promises mi piacciono particolarmente... a voi?

  2. #2
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Non direi che hanno segnato alcunché, né che hanno uno stile molto particolare, ma è un discreto gruppo pop-rock. No Need To Argue è il mio album preferito.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  3. #3
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Come ho scritto nella mia recensione, Animal instinct, Linger, Daffodil lament, e tante altre, singoli ma anche e soprattutto non-singoli dei primi due album (è il caso soprattutto di No need to argue) sono a una profondità emotiva che si direbbe in inglese "unrivaled".



  4. #4
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Mi piacciono molto. Dolores ha una voce che mi fa venire i brividi.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  5. #5
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Comunque HANNO segnato gli anni '90. A parte i 25 milioni di copie vendute coi primi 2 album, ditemi dove trovate una canzone rivoluzionaria nella struttura come Daffodil lament (capace di raccontare e comunicare in quel modo, non solo nel testo ma anche nella musica un cambiamento multisfaccettato di stato d'animo), una dolcezza come in Ode to my family/When you're gone/Dreaming my dreams/Dreams/Twentyone/... o purezza e atmosfera come in Linger, o una melodia, voce, orecchiabilità, bellezza innegabile e profondità tutte insieme come in Animal instinct,... e potrei continuare (es. la voce in Dying in the sun e sleeper hits eccellenti come Disappointment e Everything I said) ecc.

    Che poi siano scemati completamente col terzo e quinto album è un altro discorso, le perle che hanno lasciato rimangono.
    Ultima modifica di julianross84; 4-08-2005 alle 22:48:05



  6. #6
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Dipende da che intendi per "segnare".
    Io intendo consistente influenza in ambito sociale ed artistico.
    I dischi venduti non c'entrano. Di rivoluzionario non hanno davvero nulla.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  7. #7
    Le magicien L'avatar di LOCA86
    Registrato il
    11-04
    Località
    Bèrghem/Bergamo(svizzera)
    Messaggi
    3.725
    zombie dream e stars le migliori...

  8. #8
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione theblackpages
    Io intendo consistente influenza in ambito sociale ed artistico.
    Intendi nascita di nuovi generi? O altro? Spiega nello specifico concreto.
    Ultima modifica di julianross84; 4-08-2005 alle 22:55:56



  9. #9
    Cello
    Ospite
    [QUOTE=julianross84]
    Citazione theblackpages
    Io intendo consistente influenza in ambito sociale ed artistico.
    /QUOTE]

    Intendi nascita di nuovi generi? O altro? Spiega nello specifico concreto.
    Beh, tipo: "che band hanno influenzato?"

  10. #10
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione Cello
    Beh, tipo: "che band hanno influenzato?"
    Non hanno influenzato nessuno proprio perchè sono unici e irripetibili nel loro sound/voce.



  11. #11
    Cello
    Ospite
    Citazione julianross84
    Non hanno influenzato nessuno proprio perchè sono unici e irripetibili nel loro sound/voce.
    No, mettila così: ovvio che sono irripetibili, unici, stellari, tutto quello che vuoi, ma una band che segna un'epoca (in questo caso un decennio, come dici tu), deve per forza avere avuto influenza su altre, diversamente cosa segna? I tuoi gusti e quelli di 25 milioni di persone, e ripeto, le cifre non danno alcun valore qualitativo alla musica dei Cranberries come di qualsiasi altro gruppo.

  12. #12
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione Cello
    le cifre non danno alcun valore qualitativo alla musica dei Cranberries come di qualsiasi altro gruppo.
    Concordo pienamente; tanto quanto discordo sull'attribuire valore qualitativo a una band in base all'influenza su altri artisti.
    Se così fosse le Spice Girls, per dire, sarebbero allora di gran valore perchè hanno segnato le future "girlsband".
    Ultima modifica di julianross84; 4-08-2005 alle 23:04:44



  13. #13
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Citazione julianross84
    Se così fosse le Spice Girls, per dire, sarebbero allora di gran valore perchè hanno segnato le future "girlsband".
    Ma ispirare comitive di gnocche a far soldi mettendo su uno pseudo progetto musicale non è propriamente influenzare artisticamente. Non è che le spice girls abbiano inventato certo pop al quale tutte le altre girlsband si sono rifatte.

  14. #14
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    Citazione *Kintaro*
    Mi piacciono molto. Dolores ha una voce che mi fa venire i brividi.
    quoto, sa passare dal dolce all'aggressivo in una maniera eccezionale, anche se ultimamente mi sembra abbia perso un pò di questa caratteristica

  15. #15
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione -KR-
    Ma ispirare comitive di gnocche a far soldi mettendo su uno pseudo progetto musicale non è propriamente influenzare artisticamente. Non è che le spice girls abbiano inventato certo pop al quale tutte le altre girlsband si sono rifatte.
    Ma sul concetto sei d'accordo con me?
    Facendo un esempio nei videogiochi: ci poteva essere, per dire, un videogioco che, chessò, per primo ha inventato le opzioni multiple di dialogo e che ha ispirato tutto il futuro dei GDR/avventure ecc. in questo senso. Ma poteva (sempre a titolo di esempio) essere oggettivamente scadente in tutto il resto.
    Ha influenzato tutto il futuro videoludico artisticamente, ma in sè?

    Questo è solo un esempio per dire che l'influenza artistica che segna per il futuro non è IL termine di giudizio su una band.



Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •