Shadow Of Memories
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Shadow Of Memories

Cambio titolo
  1. #1
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167

    Shadow Of Memories

    Ragazzi che dire, dopo 2 giorni dall'acquisto, ho già finito shadow of memories, e devo dire che mi ha molto colpito, nonostante sia un gioco abbastanza vecchiotto nn ho potuto fare a meno di comprarlo e di divorarmelo, e ne sono rimasto impressionato.

    Punti di forza:

    Trama, splendida a mio avviso
    Intreccio degli eventi geniale
    idea di base ancora più geniale
    libertà di azione datà dalla possibilità di viaggiare nel tempo liberamente tranne in alcuni rari casi.
    è un gioco konami.

    Punti di svantaggio:

    Gameplay abbastanza rigido
    frustrante ricaricare li digipad
    realizzazione tecnica non agli standard di oggi ma cmq il gioco è del 2001
    poco longevo, l'ho terminato in 3 ore e mezza, anche se ci sono ben 5 finali da sbloccare, a me è uscito il finale B in cui... no non vi dico niente :P

    quindi attenendomi a quello che ho detto gli affibbio un bel 7,5, un gioco per pochi ma che darà molto a chi lo saprà apprezzare.

    commentate pure
    Frangar, non flectar.

  2. #2
    BLUE
    Ospite
    Citazione gasbos
    Ragazzi che dire, dopo 2 giorni dall'acquisto, ho già finito shadow of memories, e devo dire che mi ha molto colpito, nonostante sia un gioco abbastanza vecchiotto nn ho potuto fare a meno di comprarlo e di divorarmelo, e ne sono rimasto impressionato.

    Punti di forza:

    Trama, splendida a mio avviso
    Intreccio degli eventi geniale
    idea di base ancora più geniale
    libertà di azione datà dalla possibilità di viaggiare nel tempo liberamente tranne in alcuni rari casi.
    è un gioco konami.

    Punti di svantaggio:

    Gameplay abbastanza rigido
    frustrante ricaricare li digipad
    realizzazione tecnica non agli standard di oggi ma cmq il gioco è del 2001
    corto, l'ho terminato in 3 ore e mezza.

    quindi attenendomi a quello che ho detto gli affibbio un bel 7,5, un gioco per pochi ma che darà molto a chi lo saprà apprezzare.

    commentate pure
    Io ce l'ho e lo giocato due volte..la prima con calma, la seconda tutta d'un fiato per farlo vedere a mio cugino, ed in entrambi casi ho ottenuto l'epilogo B... Vorrei rigiocarci per vedere gli altri eventi ed gli altri 5 finali, ma non capisco quando dovrei creare gli eventi secondari.....gli unici che avevo fatto sono:
    Spoiler:
    Dare la micetta a Sybilla nel 1902
    Ridare il libro antico ad Eckart, facendo poi vedere l'oggetto antico a forma di uovo ricevuto dal giovane regista.Vorrei darlo pure al proprietario odierno del Bar Umi, ma non era possibile dato che era già chiuso.....

    Solo il secondo capitolo l'avevo fatto al 100%, ma tutti gli altri neanche la metà.....
    Poi, per la realizzazione tecnica lo considero buono per l'epoca...certe volte la modellazione dei personaggi è anche migliore di quello di ZOE 1 ( per forza è uscito poco dopo, basta leggere al lato il numero di serie...ZOE1: 50111 e SoM 50112 ), ho la versione PAL e sembra lento, ma forse è colpa dei 50 Hz e si parlava del 2001... non sarà ai livelli di FF 10/10-2 per le animazioni facciali, ma di certo sono anche migliori di Silent Hill 2 ( per forza, era il primo gioco Konami per la PS 2 ) e sono abbastanza convincenti. L'unica cosa dolente, ed l'hanno fatto notare già molte rece di allora, è il doppiaggio inglese non sempre buono, ma comunque và...sempre meglio di un doppiaggio italiano schifiato come MGS 1, peggio di quello è impossibile trovarlo... per il resto è sui livelli molto buoni, non capisco come sia possibile ancora oggi a trovare in giro ZOE 1 e questo no.....si trovano ancora ciofeche colossali come Alone in the dark 4 per PS 2, e questa piccola perla no?? Boh, misteri del marketing...
    Ultima modifica di BLUE; 12-08-2005 alle 10:51:53

  3. #3
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    Citazione BLUE
    Io ce l'ho e lo giocato due volte..la prima con calma, la seconda tutta d'un fiato per farlo vedere a mio cugino, ed in entrambi casi ho ottenuto l'epilogo B... Vorrei rigiocarci per vedere gli altri eventi ed gli altri 5 finali, ma non capisco quando dovrei creare gli eventi secondari.....gli unici che avevo fatto sono:
    Spoiler:
    Dare la micetta a Sybilla nel 1902
    Ridare il libro antico ad Eckart, facendo poi vedere l'oggetto antico a forma di uovo ricevuto dal giovane regista.Vorrei darlo pure al proprietario odierno del Bar Umi, ma non era possibile dato che era già chiuso.....

    Solo il secondo capitolo l'avevo fatto al 100%, ma tutti gli altri neanche la metà.....
    Spoiler:
    mo lo rigioco pure io, infatti nn capisco da dove possano diramarsi gli eventi secondari cmq una buona possibilità credo sia quando devi o non devi dire a maragrete se è una tua antenata, potrebbe essere?
    Frangar, non flectar.

  4. #4
    BLUE
    Ospite
    Citazione gasbos
    Spoiler:
    mo lo rigioco pure io, infatti nn capisco da dove possano diramarsi gli eventi secondari cmq una buona possibilità credo sia quando devi o non devi dire a maragrete se è una tua antenata, potrebbe essere?
    E' una possibilità, vedrò... ho editato sopra.
    Stranamente la versione giapponese si chiama Shadow of Destiny.... forse era più bello questo titolo che quell'altro, infatti letteralmente significa "Ombra del destino", il titolo occidentale invece è "Ombra dei ricordi", ma rende comunque l'idea allo stesso modo.
    Ultima modifica di BLUE; 12-08-2005 alle 10:58:36

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •