Chiusi nel guscio - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Chiusi nel guscio

Cambio titolo
  1. #16
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    di persone che così dal nulla vengano li e iniziano un discorsone ne ho incontrate poche(intendo anziani,gente intorno alla mia età mi va anche bene,e poi qui li conosco tutti).
    una volta ero alla stazione del treno di qui a ballare(breakdance,non abbiamo palestre a disposizione alcune volte e quindi ci si arrangia) e arriva un tizio sui 50 ed inizia a parlare di suo nipote che sta sempre in casa a guarda la tv e di come non si muove mai,della sua vita da pugile,fa vedere le cicatrici e poi se ne dal nulla uguale a come è arrivato....a me mi era simpatico però sarà stato due ore a parlare..vabene essere aperti col prossimo e gentili però così è un po' troppo aperto.
    poi però non so perchè ste persone siano così.


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  2. #17
    Utente L'avatar di Arronax537
    Registrato il
    07-05
    Località
    Vault 13
    Messaggi
    982
    Le rare volte che prendo l' autobus mi capita sempre di incontrare persone del genere, se sono anziani cerco di ascoltarli(ma poi va a finire che calo sempre la testa e non capisco un caxxios), se sono della mia età(17 anni, va a finire spesso a botte), ma chissà perchè mi sembrano tutti pazzi

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    A volte mi è capitato, avendo come loro poche occasioni di relazionarmi tutto sommato mi fa piacere.

  4. #19
    Bannato L'avatar di LORD FENER
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.145
    Citazione Thom Yorke
    Da quando passo molti mesi dell'anno in una città come Torino,ho notato la grande quantità di persone in cerca di vincere la solitudine,un numero in costante aumento.La vecchietta rompipalle che attacca lo spiegone sulla sua vita che neanche nonno Simpson,lo zio che parla del nipote rampante,ecc..ecc..ne capitano spessissimo,come in questo caso singolare:

    una volta salgo sul tram con le mie cuffie,non ci sono posti a sedere,mi accuccio in un cantone vicino a un signore di mezza età: "la musica,eh?anch'io la ascoltavo da giovane...certo che con le cuffie uno è comodo,se la ascolta dove vuole",annuisco e mi reinfilo le cuffie,passa un secondo, "certo,la musica che ascoltavo io era un'altra,di quegli anni (tra parentesi,ascoltavo Dark Side of The Moon)",fattostà che faccio un bel 20 minuti di tragitto e questo mi parla del più e del meno,scende alla stessa mia fermata e facciamo ancora un pezzo in comune a piedi,dopodichè io ero arrivato a destinazione,saluta cordialmente e torna indietro.

    Questo si è fatto mezz'ora di spostamenti per andare in un posto che manco gli interessava...subito la cosa mi ha fatto sorridere, pensando che l'uomo,tra l'altro cordialissimo,fosse un pò svitato,a mollare i suoi impegni per parlare un pò con uno sconosciuto.

    Poi ci ho riflettuto un attimo: la paura dei criminali,la fretta,l'indifferenza,l'ormai congenita apatia dei nostri tempi,ha fatto perdere anche il minimo senso di umanità e di socializzazione. "Ma che vuole questo?e se rimango solo sul pullman con lui?magari mi dà una botta in testa e mi frega tutto quanto" sono i pensieri costanti delle persone.

    Intanto molta gente non ha nessuno con cui parlare, con il cagnolino o la pianta non puoi instaurare un dialogo,allora salti da un pullman all'altro,e cerchi qualcuno che voglia condividere un pò della sua solitudine con te,al massimo se ti va male ti becchi un "vaffa...non mi rompa i cog....i"

    "arrivederci,tante buone cose"è stato il saluto di quell'uomo,con un'espressione serena.
    E' bastata una parola su un pullman per renderlo felice.
    Sempre più persone "mendicano" solo un pò di attenzione,uno sguardo,un saluto sincero.
    E lo specchio della triste società incapsulata e indifferente di oggi.

    Che ne pensate?vi sono già capitate simili esperienze
    che hai ragione *****...
    i vecchi sono importanti e non ce ne dobbiamo fottere

  5. #20
    Bannato L'avatar di Capitano Kirk
    Registrato il
    08-05
    Località
    Enterprise NCC-1701
    Messaggi
    48
    Citazione Thom Yorke

    Che ne pensate?vi sono già capitate simili esperienze
    Basta pensare che ormai il rapporto tra vicinato è ridotto a buongiorno e buonasera per lo più

  6. #21
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Thom Yorke

    Che ne pensate?vi sono già capitate simili esperienze
    No, ma credo che questo sia normale in una società come la nostra. Non è il solo anziano, che si sente solo, ma non sono solo gli anziani a sentirsi soli.

    Tutta questa solitudine secondo me previene dal ritmo frenetico della nostra società e dalle persone che ci circondano.

  7. #22
    CodeRed
    Ospite
    Non mi capita quasi mai [ probabilmente succede di più al nord, o nelle grandi città, qua i vecchi ci considerano come blatte XD ]... ma se mi capitasse eviterei di mettere in imbarazzo l'interlocutore...

  8. #23
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    alle volte mi è successo.
    di solito cerco di essere cortese anche se non mi interessa affatto l'argomento proposto, ma non so quanto possa essere utile se poi il fastidio traspare in modo implicito.
    comunque capisco queste persone, e so benissimo che un giorno saro' anche io cosi'.

    ma c'è una categoria in particolare che non sopporto:
    ci sono degli anziani che, non avendo nulla di interessante da dire, cercano di instaurare un rapporto umano in maniera conflittuale.
    allora devono giudicarti, intromettersi, protestare del tuo comportamento, come se fosse la tua vita a causare loro solitudine.
    per qualsiasi motivo, anche i piu stupidi.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  9. #24
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    [QUOTE=D@rK-

    ma c'è una categoria in particolare che non sopporto:
    ci sono degli anziani che, non avendo nulla di interessante da dire, cercano di instaurare un rapporto umano in maniera conflittuale.
    allora devono giudicarti, intromettersi, protestare del tuo comportamento, come se fosse la tua vita a causare loro solitudine.
    per qualsiasi motivo, anche i piu stupidi.[/QUOTE]
    hai ragione non sopporto quelli che mi giudicano perché mi vesto in un certo modo, ho un orecchino e uno stile particolare di capigliatura, e sono spesso gli anziani a giudicare. A parte questa categoria, mi capita di ascoltare storie di persone di mezza età o anziani che mi raccontano delle loro esperienze di gioventù e i discorsi mi interessano,mi piace conoscere esperienze di vita di altre persone in altre eopche. se ho tempo passo volentieri un'oretta a discutere di queste cose

  10. #25
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Citazione bàn
    Credo sia la risposta alla domanda che mi pogno molto spesso "che ***** c'avrà da guardare?"

    ee ancora

  11. #26
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Se quei veccgietti sapessero usare internet...
    è fantastica questa invenzione dei forum:
    non hai bisogno di rivolgerti in particolare a qualcuno.
    scrivi quello che vuoi, dell'argomento che ti pare, e qualcuno ti risponde!esattamente come ho fatto io adesso
    ci avete mai pensato?
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  12. #27
    Bannato
    Registrato il
    12-04
    Località
    In My Way
    Messaggi
    2.982
    Citazione bàn
    Credo sia la risposta alla domanda che mi pogno molto spesso "che ***** c'avrà da guardare?"
    quella è una altra cosa,in quseto casa ti guarda perche sei brutto

  13. #28
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    comunque capisco queste persone, e so benissimo che un giorno saro' anche io cosi'.
    cosa ti fa pensare che un giorno sarai così?

  14. #29
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Thom Yorke
    cosa ti fa pensare che un giorno sarai così?
    a meno che io non muoia giovane s'intende.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  15. #30
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Non mi hai risposto...

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •