Chitarra Classica - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: Chitarra Classica

Cambio titolo
  1. #16
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione Shark107
    eheheh hai ragionissima, ce ne sono almeno 2 miliardi comunque è quella più famosa, e quindi si dice LA bourrèe.. aspetta che ti do un midi, edito tra 2 secondi ^^
    x me è quella della partita per viomino in mi maggiore...

  2. #17
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione Monkey Rufy
    Non ho mai apprezzato la gente che pretendeva di imparare uno strumento da solo
    Perché scusa? Io ho applicato gli studi teorici di composizione e quelli meccanico-mnemonici del violino e diciamo che con la chitarra me la cavo benino... Cioè, mi sbarella il fatto di avere quarte invece che quinte tra una corda e l'altra e le mani no ce le so proprio mettere bene belle aperte come si dovrebbe fare, ma me la cavicchio... Così come col basso fretless!

    Costanza ed esercizio! Certo, forse io sono abituato al metodo di studio dello strumento e mi riesce + facile...

  3. #18
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione Monkey Rufy
    fantastico, devo averlo! sarà sicuramente molto meglio dell'originale!
    Comunque ti consiglio un maestro! Non ho mai apprezzato la gente che pretendeva di imparare uno strumento da solo
    beh, io ho suonato per 2 anni da solo, e quando sono andato dal maestro di conservatorio per quanto riguarda la parte "pratica" mi guardava e mi guarda come fossi un Dio in terra sono molto carente a teoria però, e la teoria purtroppo studiarla da sola è decisamente un problema...

    edit: jindua ho editato il mio post precedente con la FAMOSA bourrée

  4. #19
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    per quanto riguarda la Boureè, ascoltatevi la cover dei Jethro Tull

  5. #20
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione Valiant
    per quanto riguarda la Boureè, ascoltatevi la cover dei Jethro Tull
    carina, mi aspettavo di peggio invece non è male cambia il senso ritmico, è piacevole

  6. #21
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    [QUOTE=Shark107 jindua ho editato il mio post precedente con la FAMOSA bourrée [/QUOTE]


    Mi minore delle suites per violoncello!

    Io pensavo quella della partita in mi maggiore per violino bwv 1006!

  7. #22
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Shark107
    carina, mi aspettavo di peggio invece non è male cambia il senso ritmico, è piacevole
    è vero, io mi ero abituato a quella ritmica, quando ho sentito l'originale sono rimasto sorpreso... pensa che quella per chitarra all'inizio la suonavo seguendo quella ritmica lì , non era male, però quella dei Jethro è fatta apposta per il flauto dolce, è una meraviglia...

  8. #23
    Don't take me for granted L'avatar di joshband
    Registrato il
    08-04
    Località
    Devi venirmi a trovare?
    Messaggi
    2.071
    Citazione Shark107
    si chiama Romance: Jeux Interdits, trascrizione per chitarra di Narciso Yepes
    Tu riesci a suonarla? Io ci ho messo 2 anni per impararla a suonare bene, però ne valeva la pena

  9. #24
    Italiano L'avatar di dndssc
    Registrato il
    11-04
    Località
    Italia
    Messaggi
    1.539
    Citazione joshband
    Tu riesci a suonarla? Io ci ho messo 2 anni per impararla a suonare bene, però ne valeva la pena
    be' e' facilina, cmq imho ce ne son di molto meglio

  10. #25
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione dndssc
    be' e' facilina, cmq imho ce ne son di molto meglio
    Quoto entrambe le cose!!!

  11. #26
    Don't take me for granted L'avatar di joshband
    Registrato il
    08-04
    Località
    Devi venirmi a trovare?
    Messaggi
    2.071
    Citazione dndssc
    be' e' facilina, cmq imho ce ne son di molto meglio
    Si adesso la trovo abbastanza semplice ma all'inizio...

  12. #27
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione joshband
    Tu riesci a suonarla? Io ci ho messo 2 anni per impararla a suonare bene, però ne valeva la pena
    la prima parte soprattutto è facilissima, per la seconda si tratta solo di far pratica con gli accordi

    per quanto riguarda il " c'è di meglio " sono d'accordo cambiando decisamente livello, ad esempio, ora sto imparando Capricho Arabe di Tarrega, trascrizione di Segovia.. qualcuno lo conosce? fantastico...

  13. #28
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    Monkey Rufy
    Non ho mai apprezzato la gente che pretendeva di imparare uno strumento da solo
    Io sono 4 anni che suono da solo e secondo me vado abbastanza bene,io non ci trovo niente di male ad imparare da soli,è ovvio che sulla parte teorica si saprà poco e niente però alla fine per me è un hobby quindi la posso prendere anche alla leggera!!eppoi molti dei + grandi artisti dell'epoca non hanno frequentato scuole,se non erro anche jimmy hendrix era autodidatta.Di chitarra classica so poco perchè quella che avevo andava male e la usavo solo per impararmi le posizioni degli accordi,quando ho iniziato a suonare qualcosa ho sempre preso o l'acustica o l'elettrica perchè andavano meglio...così ho abbandonato totalmente la classica,però ora ne ho presa una perchè mi sarebbe piaciuto studiarla + a fondo!!effettivamente dire studiare chitarra classica è un po' generico,diciamo che il mio interesse allo studio della classica era + indirizzato verso la musica clasica stessa quindi imparare con la chitarra classica pezzi di bach,mozart,beethoven e via dicendo...ovviamente con tanta calma e pazienza!!

    qualcuno di voi ha quella famosissima canzone di cui parlavate (romance-jeux interdits)...sono curioso di sentirla...l'ho cercata nel sito di guitar pro ma di jeux interdits ho trovato solo una canzone che si chiama proprio jeux interdits...che però è abbastanza carina ^^!!

    per curiosità nessuno sa suonare con la chitarra questa canzone di Beethoven - Moonlight Sonata Op. 27, No. 2
    Ultima modifica di Epyon87; 14-08-2005 alle 15:00:35

  14. #29
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione Shark107
    la prima parte soprattutto è facilissima, per la seconda si tratta solo di far pratica con gli accordi
    Ma neanche troppo! Ci sono canzoni moderne molto + difficili a mio avviso!

    Poi siccome ora sono in fase De andrè, mi sto suonando tutte le sue canzoni inventandomi o "tirando giù" i giri, esercizio che secondo il mio insegnante di composizione non fa mai male!

  15. #30
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione Epyon87
    imparare con la chitarra classica pezzi di bach,mozart,beethoven e via dicendo...ovviamente con tanta calma e pazienza!!
    Certo che hai scelto proprio lo strumento meno adato per i 3 che hai citato... Troverai qualcosa di Paganini(ottimo chitarrista nonostante la fama di violinista demoniaco), Segovia, Tarrega... Qualcosa di Ravel, ma poco altro... Tutte trascrizioni!

    qualcuno di voi ha quella famosissima canzone di cui parlavate (romance-jeux interdits)...sono curioso di sentirla...l'ho cercata nel sito di guitar pro ma di jeux interdits ho trovato solo una canzone che si chiama proprio jeux interdits...che però è abbastanza carina ^^!!
    Magari è lei, no??

    per curiosità nessuno sa suonare con la chitarra questa canzone di Beethoven - Moonlight Sonata Op. 27, No. 2
    Io ci ho provato, non è comodissimo, e soprattutto le posizioni per suonare melodia ed accompagnamento non esistono... Solo l'accompagnamento non è poi così trascenentale, perrrrfino per un profano come me!

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •