Chitarra Classica - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: Chitarra Classica

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    jindua
    Io ci ho provato, non è comodissimo, e soprattutto le posizioni per suonare melodia ed accompagnamento non esistono... Solo l'accompagnamento non è poi così trascenentale, perrrrfino per un profano come me!
    si ma cavolo è troppo veloce...è inattuabile!!

    Certo che hai scelto proprio lo strumento meno adato per i 3 che hai citato... Troverai qualcosa di Paganini(ottimo chitarrista nonostante la fama di violinista demoniaco), Segovia, Tarrega... Qualcosa di Ravel, ma poco altro... Tutte trascrizioni!
    se avessi saputo cosa imparare con la classica non avrei aperto un 3d a riguardo non trovi XDD per questo chiedo cos'è meglio per iniziare!

  2. #32
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    intanto mi sono appena imparato sta jeux interdits di jeux interdits XD

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    INTERVENTO OT

    Io ho sentito suonare Shark ed e' molto molto bravo


    FINE INTERVENTO OT



  4. #34
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione Beatrice
    INTERVENTO OT

    Io ho sentito suonare Shark ed e' molto molto bravo


    FINE INTERVENTO OT
    ma lol cos'è, pubblicità? troppo buona moglie

    comunque, per rispondere un pò
    Certo che hai scelto proprio lo strumento meno adato per i 3 che hai citato... Troverai qualcosa di Paganini(ottimo chitarrista nonostante la fama di violinista demoniaco), Segovia, Tarrega... Qualcosa di Ravel, ma poco altro... Tutte trascrizioni!
    verissimo ma la domanda è: perchè non buttarsi su compositori che hanno scritto pezzi ORIGINALI PER CHITARRA?

    posso consigliarvi Mauro Giuliani, Sagreras, Sor, Carulli... molti pezzi non sono neanche difficili, e musicalmente si sente bene la differenza tra un pezzo scritto per chitarra e un pezzo scritto per un altro strumento trasportato poi su chitarra

    anche come difficoltà un pezzo scritto per chitarra molto spesso risulterà mille volte più facile di uno scritto ad esempio per pianoforte infatti gli studi di Albeniz come Leyenda sono una mazzulata sulle gengive per me

  5. #35
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione Epyon87
    si ma cavolo è troppo veloce...è inattuabile!!
    Scusa, ma di cehe tempo parali? Del primo, del secondo o del terzo?? Io parlo del primo... Il secondo è molto coraleggiante, non credo sarebbe così difficile da trascrivere, ma il terzo... Fatico a suonarlo sul piano, io che sono tecnicamente una chiavica...!

    se avessi saputo cosa imparare con la classica non avrei aperto un 3d a riguardo non trovi XDD per questo chiedo cos'è meglio per iniziare!
    Giustissimo!

  6. #36
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione Shark107
    perchè non buttarsi su compositori che hanno scritto pezzi ORIGINALI PER CHITARRA?
    Infatti è quello che tra le righe gli ho consigliato io!!!


    posso consigliarvi Mauro Giuliani, Sagreras, Sor, Carulli... molti pezzi non sono neanche difficili, e musicalmente si sente bene la differenza tra un pezzo scritto per chitarra e un pezzo scritto per un altro strumento trasportato poi su chitarra
    Su Carulli confermo... Mia mamma(che ha fatto qualcosa di chitarra classica) li suonava da giovane, ed io piccolino li trovavo carini! In + mi son studiato qualcosina del suo libro di studi, non è nemmeno troppo complicata! Certo, devo fare attenzione al doppio dei numeri, oltre a 1-2-3-4 ci sono anche P-I-M-A ai quali sono disabituato, ma tant'è...!

    anche come difficoltà un pezzo scritto per chitarra molto spesso risulterà mille volte più facile di uno scritto ad esempio per pianoforte infatti gli studi di Albeniz come Leyenda sono una mazzulata sulle gengive per me
    Quoto! Io sono del parere che ogni pezzo (a parte Bach e qualche sporadico avvento tipo i Quadri di Musorgskij orchestrati finemente da Ravel) è stato scritto per il suo strumento e tale deve rimanere!

    Faccio l'esempio dei capricci di Paganini(col 6 dei quali sono in ballo da una vita senza mai trovare il bandolo della matassa!|!!!!!!!), un mio compare ha portato all'VIII di pianoforte la trascrizione del XVII(di media difficoltà sul violino)... NON C'ENTRA NULLA!!! Cavolo, lo ha proprio snaturato!

  7. #37
    Italiano L'avatar di dndssc
    Registrato il
    11-04
    Località
    Italia
    Messaggi
    1.539
    Citazione Beatrice
    INTERVENTO OT

    Io ho sentito suonare Shark ed e' molto molto bravo


    FINE INTERVENTO OT
    io d+
    Citazione joshband
    Si adesso la trovo abbastanza semplice ma all'inizio...
    anche a me all'inizio sembra tutto difficile

  8. #38
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    Shark107
    verissimo ma la domanda è: perchè non buttarsi su compositori che hanno scritto pezzi ORIGINALI PER CHITARRA?

    posso consigliarvi Mauro Giuliani, Sagreras, Sor, Carulli... molti pezzi non sono neanche difficili, e musicalmente si sente bene la differenza tra un pezzo scritto per chitarra e un pezzo scritto per un altro strumento trasportato poi su chitarra
    infatti pensavo anch'io ad una cosa del genere...però non essendo esperto in materia non sapevo che artisti andare a pescare che facessero musica con chitarra classica....ora lo so

    jindua
    Scusa, ma di cehe tempo parali? Del primo, del secondo o del terzo?? Io parlo del primo... Il secondo è molto coraleggiante, non credo sarebbe così difficile da trascrivere, ma il terzo... Fatico a suonarlo sul piano, io che sono tecnicamente una chiavica...!
    allora mi sa che è il terzo,io non sono molto pratico cmq se hai guitar pro vai qui http://www.mysongbook.com/hp-home.htm e scaricati Beethoven - Moonlight Sonata Op. 27, No. 2 poi sentirai quella che intendo io...

  9. #39
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Beh, se è op27 n.2 sarà il 2 tempo... Ora ascolto!

  10. #40
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    ma c'è tutta la sonata... e mò??

  11. #41
    Italiano L'avatar di dndssc
    Registrato il
    11-04
    Località
    Italia
    Messaggi
    1.539
    Citazione Epyon87

    allora mi sa che è il terzo,io non sono molto pratico cmq se hai guitar pro vai qui http://www.mysongbook.com/hp-home.htm e scaricati Beethoven - Moonlight Sonata Op. 27, No. 2 poi sentirai quella che intendo io...
    imho e' brutta

  12. #42
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    ma quale hai sentito dndssc??

    jindua
    ma c'è tutta la sonata... e mò??
    se mi dai il tuo indirizzo msn o email per mp te la mando io!

  13. #43
    Italiano L'avatar di dndssc
    Registrato il
    11-04
    Località
    Italia
    Messaggi
    1.539
    Citazione Epyon87
    ma quale hai sentito dndssc??
    mi deve piacere x forza?

  14. #44
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    ti ho solo chiesto quale hai sentito perchè non ce n'è una sola...cosa me ne frega se ti piace o no,i gusti sono gusti!

  15. #45
    Italiano L'avatar di dndssc
    Registrato il
    11-04
    Località
    Italia
    Messaggi
    1.539
    Citazione Epyon87
    ti ho solo chiesto quale hai sentito perchè non ce n'è una sola...cosa me ne frega se ti piace o no,i gusti sono gusti!
    me le son ascoltate tutte perche' sul pc ho tutti gli spartiti di mysongbook (il mulo ogni tanto serve x qualcosa di legale )

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •