Domande su ebay...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Domande su ebay...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011

    Domande su ebay...

    Ho qualche domanda su ebay:
    1- se loro non mi spediscono i soldi/articoli che gli succede??gli arrivano i caramba??
    2-se io (dopo aver fatto l'offerta) non volere più l'articolo, posso annullare tutto dato che non c'è un vero contratto cartaceo???


    per ora sono solo queste, poi se me ne vengono in mente altre le posto....


  2. #2
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Italiano medio
    1- se loro non mi spediscono i soldi/articoli che gli succede??gli arrivano i caramba??
    Intanto definisci "loro". Di sicuro "loro" non e' eBay.
    Detto questo, puoi segnalare l'utente truffaldino a eBay, il quale provvedera' alle indagini ed alla possibile cancellazione dell'account. E magari anche a perseguire l'utente stesso. Ma questo per cifre importanti, non di certo per un videogioco

    2-se io (dopo aver fatto l'offerta) non volere più l'articolo, posso annullare tutto dato che non c'è un vero contratto cartaceo???
    Assolutamente no. Il contratto c'e' eccome, e lo hai sottoscritto iscrivendoti ad eBay. E la parte relativa alla tua domanda ti viene proprio ricordata ad OGNI OFFERTA, quando ti viene chiesto di confermare.
    Ultima modifica di Skyflash; 14-08-2005 alle 00:05:12
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  3. #3
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione Skyflash
    Intanto definisci "loro". Di sicuro "loro" non e' eBay.
    Detto questo, puoi segnalare l'utente truffaldino a eBay, il quale provvedera' alle indagini ed alla possibile cancellazione dell'account. E magari anche a perseguire l'utente stesso. Ma questo per cifre importanti, non di certo per un videogioco

    [quot€] 2-se io (dopo aver fatto l'offerta) non volere più l'articolo, posso annullare tutto dato che non c'è un vero contratto cartaceo???
    Assolutamente no. Il contratto c'e' eccome, e lo hai sottoscritto iscrivendoti ad eBay. E la parte relativa alla tua domanda ti viene proprio ricordata ad OGNI OFFERTA, quando ti viene chiesto di confermare.[/QUOTE]

    a vabbè per il "loro intendevo quelli che vendono la roba (utenti) all'asta...

    1- ma quindi se io compro/vendo (per esempio) un paio di scarpe ci potrebbe essere il rischio di non averlo???nel caso ebay non si prenda cura per queste vicende dato per la "piccola somma" (che so, 60€) posso chiamare i caramba e (anche se difficile che lo facciano) farmi restituire la somma??
    2- a non lo sapevo, mi devo ancora iscrivere ad ebay...


  4. #4
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Italiano medio
    1- ma quindi se io compro/vendo (per esempio) un paio di scarpe ci potrebbe essere il rischio di non averlo???nel caso ebay non si prenda cura per queste vicende dato per la "piccola somma" (che so, 60€) posso chiamare i caramba e (anche se difficile che lo facciano) farmi restituire la somma??
    Se sei in possesso dei dati del venditore, puoi inoltrare una regolare denuncia presso la stazone dei Carabinieri della tua citta', si. O richiedere l'intervento da parte di eBay (loro i dati li hanno, ma non te li darebbero, per la privacy)
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  5. #5
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Scusate ma quando qualcuno fa un'offerta sulle aste strambe che ho in firma cosa succede?
    Se uno vende la sorella, non potete dirmi che è vincolato da un contratto a spedirla davvero all'acquirente.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pescara Sex: MxM Anni:17
    Messaggi
    1.944
    Citazione rede9
    Scusate ma quando qualcuno fa un'offerta sulle aste strambe che ho in firma cosa succede?
    Se uno vende la sorella, non potete dirmi che è vincolato da un contratto a spedirla davvero all'acquirente.
    Di solito l'asta finisce ma nessuno dei due ne paga ne spedisce


  7. #7

  8. #8
    SSSSSSalve! L'avatar di Panagd87
    Registrato il
    05-04
    Località
    via le mani dal naso...
    Messaggi
    917
    io ho un problema, ho comprato una trans flash da 256 mega da un tizio japponese intorno a metà luglio... mi è arrivata l'e-mail dicendomi ke sarebbe arrivata entro 13 giorni. il fatto è ke ad oggi ancora nn è arrivato nnt...

    ke cosa posso fare?


    ovviamente i soldi gli sn arrivati, nel senso ke ho pagato....


    ditemi voi xkè sento di essere stato truffato...

  9. #9
    SSSSSSalve! L'avatar di Panagd87
    Registrato il
    05-04
    Località
    via le mani dal naso...
    Messaggi
    917
    beh nessuno mi può aiutare???

  10. #10
    James Pond
    Ospite
    Citazione Panagd87
    beh nessuno mi può aiutare???
    allora,se la scheda stava in giappone e il tipo che te l'ha spedita ha usato una spedizione lenta (non prioritaria) abbi fiducia,che ti arriveranno...per spedizioni dall'estero (specie paesi lontani come il giappone),tempi di attesa lunghissimi sono la normalità (io ho acquistato dei cd dall'america che mi sono arrivati 2 mesi dopo).tu poi dici che gli hai spedito i soldi,ma il jappo ti ha mai detto se gli sono arrivati? io ti consiglio di sentirlo via email,perchè la regola è "finchè non vedo i soldi non spedisco"

  11. #11
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione Panagd87
    io ho un problema, ho comprato una trans flash da 256 mega da un tizio japponese intorno a metà luglio... mi è arrivata l'e-mail dicendomi ke sarebbe arrivata entro 13 giorni. il fatto è ke ad oggi ancora nn è arrivato nnt...

    ke cosa posso fare?


    ovviamente i soldi gli sn arrivati, nel senso ke ho pagato....


    ditemi voi xkè sento di essere stato truffato...
    Magari ha avuto dei problemi alla dogana... una volta mi è successo con della merce da Hong Kong.

  12. #12
    SSSSSSalve! L'avatar di Panagd87
    Registrato il
    05-04
    Località
    via le mani dal naso...
    Messaggi
    917
    speriamo, l'importante è ke nn sia una fregatura, anke se nn credo, visto ke cmq il tizio ha il 94% di feedback positivi...

  13. #13
    James Pond
    Ospite
    Citazione Panagd87
    speriamo, l'importante è ke nn sia una fregatura, anke se nn credo, visto ke cmq il tizio ha il 94% di feedback positivi...
    ahia...non è molto...

  14. #14
    SSSSSSalve! L'avatar di Panagd87
    Registrato il
    05-04
    Località
    via le mani dal naso...
    Messaggi
    917
    stai scherzando?
    a me sembra anke abbastanza...

  15. #15
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione Panagd87
    stai scherzando?
    a me sembra anke abbastanza...
    E' poco...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •