shakespeare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: shakespeare

Cambio titolo
  1. #1
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504

    shakespeare

    Cosa avete letto di questo autore? Io stasera ho iniziato e finito Amleto. L'ho fatto perchè fra 10 giorni inizia la scuola, e devo leggere altri libri, tra cui, sempre di shakespeare, La tempesta, e Romeo e Giulietta. Comunque devo dire che come lettura è molto piacevole, e veramente poco noiosa.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Utente L'avatar di Elithis
    Registrato il
    08-05
    Località
    Galassia
    Messaggi
    1.490
    no, non ho mai letto shakespeare e non intendo farlo.....

  3. #3
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione Elithis
    no, non ho mai letto shakespeare e non intendo farlo.....
    e fai bene,dopo tutto
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    shake bveva assenzio e poi scriveva le sue opere
    lo ispirava

  5. #5
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Solo SUBLIME posso dire...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  6. #6
    The scarlet speedster. L'avatar di Firnafin
    Registrato il
    08-04
    Località
    Keystone City, Sardegna.
    Messaggi
    1.693
    AMMESSO che shakespeare abbia scritto i suoi libri, devo dire che sono davvero belli nel loro genere (che non e' certo il mio favorito). Ma qualche finale felice in piu', secondo me, non avrebbe guastato....
    --

  7. #7
    AnGeL.of.DaRkNeSS
    Ospite
    Citazione The Matrix
    Cosa avete letto di questo autore? Io stasera ho iniziato e finito Amleto. L'ho fatto perchè fra 10 giorni inizia la scuola, e devo leggere altri libri, tra cui, sempre di shakespeare, La tempesta, e Romeo e Giulietta. Comunque devo dire che come lettura è molto piacevole, e veramente poco noiosa.
    Io ho letto "romeo e giulietta", "la tempesta" (in lingua originale quindi nn è ke abbia capito tt) e poi vari sonetti ke ora non ricordo
    Cmq lettura piacevole se nn hai niente da fare

  8. #8
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Ho letto solo Amleto e mi è piaciuto molto ma non nego che sono riuscito ad apprezzarlo grazie soprattutto all'ottimo adattamento cinematografico creato dal regista e attore Kenneth Branagh (il suo Hamlet è una delle cose più belle che abbia mai visto).

    Come plot di base, Amleto è proprio l'unica opera di Shakespeare che m'interessa.

  9. #9
    Virtute e Canoscenza L'avatar di Kassa
    Registrato il
    10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.968
    ho letto l'altro giorno amleto per la scuola, mi è piaciuto!

  10. #10
    Utente L'avatar di letea
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    31
    Citazione savior
    shake bveva assenzio e poi scriveva le sue opere
    lo ispirava
    esattamente come per quell'altro geniaccio del Baudelaire..
    ..e i finali più allegri..
    ..dubito si satrebbero adattati al genere "tragico" a cui le sue opere appartengono......

  11. #11
    Oltre la Fondazione L'avatar di deamaat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel mondo delle idee
    Messaggi
    1.693
    Amleto l'ho letto e lo riletto un mare di volte, semplicemente fantastico. In quel periodo Shakespeare si era preso la gotta e aveva rivoltato tutto il suo odio nei confronti delle donne facendo passare sua madre per una prostituta e Ofelia per una pazza succube del padre. Sublime il passaggio famosissimo "essere o non essere". Soprattutto per chi ha colto tutte le sue sfumature.

  12. #12
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Ho letto Giulio Cesare, Otello, Romeo e Giulietta, ed adesso sto leggendo Amleto. Io, ad esempio, ho compreso veramente poco il famoso monologo "essere o non essere", ho apprezzato molto di più un dialogo in cui si paragona ad un flauto nelle mani di un suo "amico" che vorrebbe suonarlo, ma non ci riesce.
    -=Felix486=-

  13. #13
    KX97 L'avatar di Nook
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    515
    anche Riccardo III è un'opera di un certo spessore...devo dire che forse è quella che ho preferito...

  14. #14
    Utente L'avatar di letea
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    31
    Citazione Felix486
    Io, ad esempio, ho compreso veramente poco il famoso monologo "essere o non essere"
    Io generalmente diffido sempre delle cose troppo "famose": non è che se qualcosa è spacciato per BELLO, lo debba essere per forza e per tutti.
    Il passaggio dell'essere o non essere è estremamente delicato -chiaramente secondo me, non pretendo assolutamente di possedere la verità assoluta- e rappresenta il culmine dell'azione scervellotica dell'Amleto che si configura come il vero eroe moderno prototipo per i vari Svevo e Pirandello: lui è un personaggio "statico" che concentra tutta la tensione tragica nell'esaminare se stesso e nel mettersi in dubbio fino all'estremo, giungendo alla perdita di ogni consapevolezza e di conseguenza del proprio essere.

  15. #15
    Utente L'avatar di MiticoFurba
    Registrato il
    03-05
    Località
    In mizzo ai lupi
    Messaggi
    5
    io ho letto tt il teatro...e devo dire che nn sn commedie o tragedie sn semplicemente dei capolavori basta avere un minimo d passione x il teatro x adorare shakespeare
    tt qui

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •