Tagliarsi.. - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 117

Discussione: Tagliarsi..

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    172
    a dir poco odioso. Vive con una casa, con un riscaldamento, forse non coccolata o viziata ma sicuramente ha un guardaroba che l'aspetta.

    A calci nel sedere in Africa nel terzo mondo, altro che tagli e manfrine adolescenziali.

  2. #17
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Localitā
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    Citazione Gaothaire
    Ieri sono andato a trovare un'amica, e ho scoperto che si autolesiona.
    E' sempre stata depressa e infelice, ma arrivare al tagliarsi...Insomma, dico io, ha 15 anni, non le manca nulla...certo, i suoi genitori sono un po' fuori, ma come lo sono i miei e quelli di molti altri...Insomma, vi chiedo: č meglio combattere i problemi, tirare fuori gli artigli, andare avanti, o ammettere di stare male per colpa degli altri, di una situazione temporanea, e farsi del male?
    vai dal amica e consolala digli di uscire da quella casa ogni tanto


    e poi io che dovrei fare suicidarimi per la famiglia che ho? No non ha senso.
    Ultima modifica di Nubilus; 18-08-2005 alle 13:17:42
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non č fantastico?

  3. #18
    Favolosho L'avatar di bān
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    701
    Citazione Gaothaire
    PAZZESCO! TI GIURO CHE E' QUELLO CHE STAVO SCRIVENDO IO!


    Beh, forse č proprio perchč ho sofferto molto ho imparato che non bisogna cercarsi da solo la sofferenza. Per caritā, posso capire tante cose, io stesso me la sono cercata per tanti anni, ma lei mi dice delle tali banalitā che proprio...
    Valā, non ti credo, vedi, questa ragazza semplicemente č ILLUSA, nel suo profondo crede che cosė facendo cambi qualcosa, che soffrendo per quei tagli prima o poi le cose cambieranno e qualcuno si accorga che sta male e che ha bisogno di affetto (bisogno forse non sufficientemente soddisfato dai suoi genitori, che hai riferito come non sempre presenti) te l'ho detto come puoi fare, dimostrale che tu tieni a lei, e che non ti va che soffra da sola
    <-- Farai questa fine.

  4. #19
    Citazione Raging
    a dir poco odioso. Vive con una casa, con un riscaldamento, forse non coccolata o viziata ma sicuramente ha un guardaroba che l'aspetta.

    A calci nel sedere in Africa nel terzo mondo, altro che tagli e manfrine adolescenziali.
    Nei paesi con condizioni di vita pių difficili, i disturbi mentali sono quasi assenti. Sono un prezzo da pagare per il benessere, che porta anche alienazioni dai ritmi e modi di vita per i quali ci siamo evoluti.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  5. #20
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Localitā
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione bān
    Io non ho detto "non puō permettersi di soffrire"
    Si, infatti non mi riferivo solo a te.

    ho detto che fa cosė perchč č giovane e non apprezza il vero significato delle cose, la sua č un'infelicitā voluta, alternativa, cerca nel dolore e nell'autolesionismo una consolazione per qualcosa di cui nemmeno lei sa bene di cosa ha bisogno.
    A quindici anni č normale non sapere, non capire, non trovare un motivo per essere felice... ma non č possibile liquidare la questione cosė facilmente.
    Il fatto che apprezzi o meno le cose che ha č relativo... a volte quel genere di infelicitā č dovuto, piuttosto, alla mancanza di qualcosa, quello che giā si possiede non conta pių nulla a confronto con quello che manca.

    Che cosa manca? Non lo so, ma qualcosa manca, qualcosa di essenziale... per il resto, bisogna chiedere a lei.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  6. #21
    Favolosho L'avatar di bān
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    701
    Citazione Raging
    a dir poco odioso. Vive con una casa, con un riscaldamento, forse non coccolata o viziata ma sicuramente ha un guardaroba che l'aspetta.

    A calci nel sedere in Africa nel terzo mondo, altro che tagli e manfrine adolescenziali.
    A voi che trovate questi atteggiamenti tanto stupidi:

    Anzichč stare a guardare e recriminare, cosa vi costa studiare delle soluzioni? Cercare di fare del bene č cosė difficile oggi? Che magnifica massa di bepensanti, come sono soddisfatto di quest'umanitā benevola e disponibile
    <-- Farai questa fine.

  7. #22
    Favolosho L'avatar di bān
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    701
    Citazione Guo Jia


    A quindici anni č normale non sapere, non capire, non trovare un motivo per essere felice... ma non č possibile liquidare la questione cosė facilmente.
    Il fatto che apprezzi o meno le cose che ha č relativo... a volte quel genere di infelicitā č dovuto, piuttosto, alla mancanza di qualcosa, quello che giā si possiede non conta pių nulla a confronto con quello che manca.
    Che cosa manca? Non lo so, ma qualcosa manca, qualcosa di essenziale... per il resto, bisogna chiedere a lei.
    Ehm, leggi l'altro mio post ^^''''
    <-- Farai questa fine.

  8. #23
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Gaothaire
    Ieri sono andato a trovare un'amica, e ho scoperto che si autolesiona.
    E' sempre stata depressa e infelice, ma arrivare al tagliarsi...Insomma, dico io, ha 15 anni, non le manca nulla...certo, i suoi genitori sono un po' fuori, ma come lo sono i miei e quelli di molti altri...Insomma, vi chiedo: č meglio combattere i problemi, tirare fuori gli artigli, andare avanti, o ammettere di stare male per colpa degli altri, di una situazione temporanea, e farsi del male?
    anche io conosco una cosė, ha 18 anni, la conosco abbastanza bene (ci vado in classe insieme da 4 anni) e non riesco a trovare il motivo per cui lo fa, insomma, che io sappia non ha particolari disagi.

  9. #24
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Localitā
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione bān
    Ehm, leggi l'altro mio post ^^''''
    Letto.

    Se una ragazza si taglia lo fa perchč ha un problema. Problema di cui, magari, nemeno lei si rende completamente conto, considerata l'etā.
    "Illusa" č una parola brutta... non credo sia adatta alla situazione.

    Chiamiamola "richiesta indiretta di affetto", forse č meglio... anche perchč non credo che quei tagli siano stati fatti con un fine preciso.
    Un semplice sfogo, forse.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  10. #25
    Favolosho L'avatar di bān
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    701
    Citazione Guo Jia
    Letto.

    Se una ragazza si taglia lo fa perchč ha un problema. Problema di cui, magari, nemeno lei si rende completamente conto, considerata l'etā.
    "Illusa" č una parola brutta... non credo sia adatta alla situazione.

    Chiamiamola "richiesta indiretta di affetto", forse č meglio... anche perchč non credo che quei tagli siano stati fatti con un fine preciso.
    Un semplice sfogo, forse.
    Nono, lo č, e ho anche spiegato il perchč, credi forse che se gaothaire non se ne fosse accorto e lei continuasse a tagliarsi cambierebbe qualcosa nella sua vita? Credo proprio di no, ma lei invece VUOLE crederci, si aggrappa a quello come speranza di cambiamento, anche se ai nostri occhi č una cosa stupida e inutile, come ho detto prima: una buona soluzione sta nel farle capire che non č sola condividendo con lei quello che fa per farsi notare, in questo modo uscirā allo scoperto
    <-- Farai questa fine.

  11. #26
    campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.688
    Citazione Melchior
    Nei paesi con condizioni di vita pių difficili, i disturbi mentali sono quasi assenti. Sono un prezzo da pagare per il benessere, che porta anche alienazioni dai ritmi e modi di vita per i quali ci siamo evoluti.
    Credo che fosse una frase in senso figurato...
    Cmq vedere come se la passano i suoi coetanei in Africa,non le farebbe mailissimo,capirebbe la fortuna di essere nata nella nostra societā
    Ultima modifica di underground; 18-08-2005 alle 13:28:05


  12. #27
    Citazione megaman
    no. io ho parlato da cristiano, mi scuso con chi non la pensa come me. chi si taglia č attratto dalla morte, in un certo senso.
    Il fatto č che non č cosė. Pių che altro č indice di scarsa autostima, che puō condurre anche al suicidio, ma sono due cose diverse.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  13. #28
    Vise
    Ospite
    Citazione Melchior
    I comportamente autolesionisti sono sempre indice di un disagio grave.
    Probabilmente farebbe bene a vedere uno psichiatra.
    Concordo, potrebbe rivelarsi la sua salvezza...certo...per arrivare ad autolesionarsi a 15 anni...bisogna avere dei gravi disagi

  14. #29
    Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    Valenza (AL)
    Messaggi
    1.101
    Ragazzi, viviamo nella societā che ha come scopo finale l'autodistruzione. Perchč credete che i ragazzi bevano fino a stare male? Perchč si fanno del male loro stessi? Perchč vedono che il mondo sta cercando di ucciderli e non vogliono lasciargli l'onore del colpo.

    Sigarette, canne, pasticche, alcool, ma anche cose ridotte come viaggi mentali puri e semplici; il desiderio di uscita da questo mondo. Nel modo pių rapido possibile.

    ...

    Potremmo sempre cercare il nirvana, ma una pallottola fa soffrire di meno.
    La Perfezione č il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

  15. #30
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Localitā
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Citazione LTD
    Ragazzi, viviamo nella societā che ha come scopo finale l'autodistruzione. Perchč credete che i ragazzi bevano fino a stare male? Perchč si fanno del male loro stessi? Perchč vedono che il mondo sta cercando di ucciderli e non vogliono lasciargli l'onore del colpo.

    Sigarette, canne, pasticche, alcool, ma anche cose ridotte come viaggi mentali puri e semplici; il desiderio di uscita da questo mondo. Nel modo pių rapido possibile.

    ...

    Potremmo sempre cercare il nirvana, ma una pallottola fa soffrire di meno.
    Io fumo, bevo, mi faccio le canne, ma non lo faccio mica per farmi del male.
    Sembrerō ridicolo, ma mi piace fumare e mi piace il sapore della birra.

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •