Tagliarsi.. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 117

Discussione: Tagliarsi..

Cambio titolo
  1. #46
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    non ho mai approvato comportamente del genere né mai li ho capiti, so solo che anni fa avevo il sospetto che la persona più importante della mia vita lo facesse. Ti dico che ha solo bisogno di una persona che le dia sicurezza e che le faccia vedere il mondo da un punto di vista diverso

  2. #47
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Ah... di questo mi ero dimenticato.

    Citazione Melchior
    I comportamente autolesionisti sono sempre indice di un disagio grave.
    Probabilmente farebbe bene a vedere uno psichiatra.
    Al limite uno psicologo... non mi sembra il caso di mandare una ragazzina da uno psichiatra. Tra antidepressivi e cure farmacologiche, non oso immaginare cosa potrebbe farle
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  3. #48
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Melchior
    Ti rendi conto delle assurdità che hai detto? Io mi scuserei.
    Comunque, tra l'autolesionismo e le pulsioni suicide c'è un abisso.
    Pensa che invece sui libri che studio io l'autolesionismo e' visto come una forma di "annientamento" assimilabile al disiderio di suicidarsi.



  4. #49
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione Beatrice
    Pensa che invece sui libri che studio io l'autolesionismo e' visto come una forma di "annientamento" assimilabile al disiderio di suicidarsi.
    Cosa c'entra?
    Quello che ha detto Melchior non è contrapposto ai tuoi libri.

  5. #50
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Steee
    Cosa c'entra?
    Quello che ha detto Melchior non è contrapposto ai tuoi libri.


    Guarda, non so in che tono hai letto tu il mio post, ma pare che la cosa ti abbia dato fastidio
    Melchior, che ho quotato, si sa difendere da solo



  6. #51
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione Beatrice


    Guarda, non so in che tono hai letto tu il mio post, ma pare che la cosa ti abbia dato fastidio
    Melchior, che ho quotato, si sa difendere da solo
    Evidentemente non l'ho letto con il tono giusto, cmq non lo sto difendendo, criticavo solo lo "stile" del tuo intervento.

  7. #52
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Guo Jia
    Ah... di questo mi ero dimenticato.


    Al limite uno psicologo... non mi sembra il caso di mandare una ragazzina da uno psichiatra. Tra antidepressivi e cure farmacologiche, non oso immaginare cosa potrebbe farle
    Lo psichiatra non e' detto che prescriva psicofarmaci, cosi come non e' detto che lo psicologo non la indirizzi da uno psichiatra che glieli somministri.

    Dipende dal quadro clinico. E dipende dalla impostazione teorica e terapeutica dello psichiatra e dello psicologo. E' uguale.



  8. #53
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    E' una forma di purificazione. E come poter buttare fuori le cose cattive. Non e' il provare piacere nel dolore, ma il liberarsene.
    Anche se a parole e' piu facile che a fatti, bisognerebbe farle riuscire a tirare fuori con altri mezzi la sofferenza che ha, farle capire che ci sono altre vie di sfogo.
    Bisogna esserci per lei, senza essere invadenti. Accostarsi senza criticare, o si rifugera' nel suo guscio protettivo. In fondo lei crede di starci bene, e vede in quel che fa gia una via per stare meglio.
    Consigliare senza imporre. Aprirle gli occhi senza accusare. E se anche non si capisce il perche del suo gesto, riuscire ad accettare.



  9. #54
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione Beatrice
    Consigliare senza imporre. Aprirle gli occhi senza accusare. E se anche non si capisce il perche del suo gesto, riuscire ad accettare.
    Vero, il problema è riuscire a farlo, a seconda delle situazioni può essere difficile o difficilissimo.

  10. #55
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Citazione Gaothaire
    Ieri sono andato a trovare un'amica, e ho scoperto che si autolesiona.
    E' sempre stata depressa e infelice, ma arrivare al tagliarsi...Insomma, dico io, ha 15 anni, non le manca nulla...certo, i suoi genitori sono un po' fuori, ma come lo sono i miei e quelli di molti altri...Insomma, vi chiedo: è meglio combattere i problemi, tirare fuori gli artigli, andare avanti, o ammettere di stare male per colpa degli altri, di una situazione temporanea, e farsi del male?
    forse ha bisogno di una mano per qualche cosa, aiutala tu...


  11. #56
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione white lhio
    forse ha bisogno di una mano per qualche cosa, aiutala tu...
    Piu di starle vicina in modo che lei sappia che lui c'e' sempre per lei, e consigliarle cosa fare per trovare altri sfoghi, parlare, andare da qualcuno.. cosa puo fare per aiutarla? Le costrizioni sono ottime per allontanare le persone ancora di piu.



  12. #57
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Citazione Beatrice
    Piu di starle vicina in modo che lei sappia che lui c'e' sempre per lei, e consigliarle cosa fare per trovare altri sfoghi, parlare, andare da qualcuno.. cosa puo fare per aiutarla? Le costrizioni sono ottime per allontanare le persone ancora di piu.
    io mi riferivo proprio a cio che hai detto tu, starle vicino ecc...


  13. #58
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione megaman
    no. io ho parlato da cristiano, mi scuso con chi non la pensa come me. chi si taglia è attratto dalla morte, in un certo senso. se devo parlare da ragazzo beh, mi sembra una gran cazzata tagliuzzarsi.
    Alla faccia della carità cristiana



  14. #59
    Citazione Beatrice
    Pensa che invece sui libri che studio io l'autolesionismo e' visto come una forma di "annientamento" assimilabile al disiderio di suicidarsi.
    Lo trovo discutibile, ma non importa. Sono sicuro che l'enorme differenza nella gradazione sia palese a tutti.

    Per chi dice "meglio uno psicologo", non conosco il caso abbastanza da valutare, ovviamente, ma la vostra è paura irrazionale degli psicofarmaci. Oltretutto in Italia non si è certo fisiologisti come negli USA, se mai se ne usano troppi pochi.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  15. #60
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione Melchior
    Lo trovo discutibile, ma non importa. Sono sicuro che l'enorme differenza nella gradazione sia palese a tutti.

    Per chi dice "meglio uno psicologo", non conosco il caso abbastanza da valutare, ovviamente, ma la vostra è paura irrazionale degli psicofarmaci. Oltretutto in Italia non si è certo fisiologisti come negli USA, se mai se ne usano troppi pochi.
    E' anche una questione di mentalità, negli USA andare dallo psicologo fa "moda".

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •