Tagliarsi.. - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678
Visualizzazione risultati da 106 a 117 di 117

Discussione: Tagliarsi..

Cambio titolo
  1. #106
    Citazione Beatrice
    ..anche perche' e' una cosa che parte da dentro..non e' che un bel giorno ti alzi e dici "ora provo a imitare la mia amica, aspetta che mi faccio un taglio".
    Non so se si sarebbe capasci di farlo davvero in questo modo, senza motivazione interna realmente sentita.
    No, infatti. Normalmente è del tutto impossibile, perchè il vostro corpo vi abbassa appositamente la soglia del dolore per impedirvelo.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  2. #107
    Utente L'avatar di Pigkappa
    Registrato il
    04-04
    Località
    Qua.
    Messaggi
    891
    Citazione Gaothaire
    Sarà che sono troppo orgoglioso, ma io proprio non capisco. Mi sono trovato in situazioni brutte, bruttissime, e ne sono sempre uscito, da solo, a costo di dover mostrare i denti. Ma questo atto...è una cosa che non capisco...ad ogni modo, tento di starle vicino, per quanto lei mi conceda.
    Non capire va bene, criticare senza capire no.

  3. #108
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Beatrice
    ..anche perche' e' una cosa che parte da dentro..non e' che un bel giorno ti alzi e dici "ora provo a imitare la mia amica, aspetta che mi faccio un taglio".
    Non so se si sarebbe capasci di farlo davvero in questo modo, senza motivazione interna realmente sentita.
    ma nonn è tanto il riuscire a farlo così o no, ma il fatto ke non avrebbe assolutamente senso, in questo caso sarebbe proprio da malati...almeno secondo me.
    io un tempo lo praticavo, o cmq quando le cose mi andavano +ttosto male e non sapevo come reagire mi spaccavo le nocche dando pugni al muro e roba simile..poi ho iniziato a reagire, ma è una cosa ke è venuta da se, non con altri ke mi dicevano ke questo non andava bene(anke perkè non lo sapeva nessuno..)

  4. #109
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Shiva9999
    io un tempo lo praticavo, o cmq quando le cose mi andavano +ttosto male e non sapevo come reagire mi spaccavo le nocche dando pugni al muro e roba simile..poi ho iniziato a reagire, ma è una cosa ke è venuta da se, non con altri ke mi dicevano ke questo non andava bene(anke perkè non lo sapeva nessuno..)
    E' questo il punto. L'impegno di chi sta vicino puo facilitare il processo di presa di consapevolezza, ma e' il desiderio di dire "basta, non mi sta piu bene farlo" e' qualcosa che ci si accorge di sentire dentro.
    Brutto paragone, ma e' come smettere di fumare. Quanti hanno provato senza riuscire? i cerotti, le scritte "il fumo fa male".. aiuti positivi si, ma all'atto pratico piu di essre un sostegno cosa sono? nulla.. Si riesce a smettere VERAMENTE solo quando una "vocina" interna, qualcosa che non sono gli altri e pare quasi che non siamo nemmeno noi, ma un esserino dentro di noi, dice "adesso non mi va piu. Non mi va piu davvero."



  5. #110
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Citazione Beatrice
    E' questo il punto. L'impegno di chi sta vicino puo facilitare il processo di presa di consapevolezza, ma e' il desiderio di dire "basta, non mi sta piu bene farlo" e' qualcosa che ci si accorge di sentire dentro.
    Brutto paragone, ma e' come smettere di fumare. Quanti hanno provato senza riuscire? i cerotti, le scritte "il fumo fa male".. aiuti positivi si, ma all'atto pratico piu di essre un sostegno cosa sono? nulla.. Si riesce a smettere VERAMENTE solo quando una "vocina" interna, qualcosa che non sono gli altri e pare quasi che non siamo nemmeno noi, ma un esserino dentro di noi, dice "adesso non mi va piu. Non mi va piu davvero."
    L'omino del cervello

    Ehm...seriamente...quoto...belle parole, davvero

  6. #111
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Citazione bàn
    Ha 15 anni, non può capire la bellezza della vita, e allora si dispera trovando il peggio di tutto, dicendo che il mondo è una *****, la vita fa schifo, non la capisce nessuno, è sola, che si ucciderà e tante altre stronzate.
    Edit: ops è un pò giovane per questo...magari le manca l'affetto di qualcuno che la capisca (sennò mi linciano)
    prova a dire il contrario
    Citazione bàn
    Evidentemente non fa abbastanza sesso.
    ehhh.... ankio sarei rilassato e ottimista con qualsiasi cosa se lo facessi!

  7. #112
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Beatrice
    E' questo il punto. L'impegno di chi sta vicino puo facilitare il processo di presa di consapevolezza, ma e' il desiderio di dire "basta, non mi sta piu bene farlo" e' qualcosa che ci si accorge di sentire dentro.
    Brutto paragone, ma e' come smettere di fumare. Quanti hanno provato senza riuscire? i cerotti, le scritte "il fumo fa male".. aiuti positivi si, ma all'atto pratico piu di essre un sostegno cosa sono? nulla.. Si riesce a smettere VERAMENTE solo quando una "vocina" interna, qualcosa che non sono gli altri e pare quasi che non siamo nemmeno noi, ma un esserino dentro di noi, dice "adesso non mi va piu. Non mi va piu davvero."
    esatto
    le persone accanto possono essere d'aiuto ma non saranno di certo le loro parole a farti smettere se tu non te la senti..

  8. #113
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Gaothaire
    Ieri sono andato a trovare un'amica, e ho scoperto che si autolesiona.
    E' sempre stata depressa e infelice, ma arrivare al tagliarsi...Insomma, dico io, ha 15 anni, non le manca nulla...certo, i suoi genitori sono un po' fuori, ma come lo sono i miei e quelli di molti altri...Insomma, vi chiedo: è meglio combattere i problemi, tirare fuori gli artigli, andare avanti, o ammettere di stare male per colpa degli altri, di una situazione temporanea, e farsi del male?
    gravi problemi psichici

  9. #114
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione danhck88
    gravi problemi psichici
    quanto mi piace vedere la gente giudicare senza esserci passata

  10. #115
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Citazione Shiva9999
    quanto mi piace vedere la gente giudicare senza esserci passata
    A me non piace...

    (lo so che la tua era ironia...)
    -=Felix486=-

  11. #116
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    Citazione Gaothaire
    Ieri sono andato a trovare un'amica, e ho scoperto che si autolesiona.
    E' sempre stata depressa e infelice, ma arrivare al tagliarsi...Insomma, dico io, ha 15 anni, non le manca nulla...certo, i suoi genitori sono un po' fuori, ma come lo sono i miei e quelli di molti altri...Insomma, vi chiedo: è meglio combattere i problemi, tirare fuori gli artigli, andare avanti, o ammettere di stare male per colpa degli altri, di una situazione temporanea, e farsi del male?

    dalle il tuo amore.
    che non vuol dire necessariamente zompale sopra, ma starle vicino ed aiutarla nel corso di questa sua difficile fase della vita.

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  12. #117
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Citazione danhck88
    gravi problemi psichici
    Evita.

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •